Mia è terrorizzata dall'acqua del mare e non solo.........anche quando la lavo ha paura!!!!!
Oggi siamo andati in spiaggia e ho provato di tutto per farla entrare in acqua, lanciano legni, giochi preferiti, andando io e mettendomi in battigia a scavare insieme a lei............appena arrivano le onde scappa e va sotto l'ombrellone.
E' la seconda volta che viene al mare e non vuole saperne di farsi un bagno, forse le serve più tempo..........ma tutti i cani che conosco io, la prima volta che hanno visto il mare ci si sono tuffati dentro!!!!
A fine giornata l'ho portata in riva in braccio per risciacquarla insieme al mio ragazzo e mentre lui la puliva lei un pò impaurita mi ha abbracciato mettendomi tutte e due le zampe sulle spalle.........cara mi ha fatto tanta tenerezza.
Io non voglio forzarla e cerco di farle capire che non succede niente se si bagna, ma ha proprio paura.................boh forse col tempo capirà.
Voi che dite, qualcuno ha un golden che teme l'acqua?
Arrivati a casa le ho fatto lo shampoo in giardino (era sporchissima) e ovviamente ha cominciato scapparmi da tutte le parti, ho dovuto per forza metterle il guinzaglio e tenerla ferma (usando non tanto le buone maniere)!!!
Il fatto è che mi sento in colpa perchè devo tenerla ferma contro la sua volontà e l'ho anche tirata per il guinzaglio perchè scappava sull'erba e io la volevo lavare sul marciapiede..........uffi non so come fare!!!!
Mi spiace forzarla a fare qualcosa e per quanto riguarda tutto il resto dell'educazione ho sempre usato il "metodo gentile"..........il fatto è che in questo caso non so come applicarlo perchè ci metterei 24 ore a lavarla con le crocche in mano!!!
Mi date un consiglio???
L'unica cosa che secondo me può spiegare tutto questo è il primo bagno che le ho fatto a poco più di due mesi in vasca......................non l'ha gradito tanto!!!
Già allora ho capito che non le andava l'acqua!!!!