Ciao a tutti,
ho una meticcia di 15 kg di due anni che è l'emblema della dolcezza, ma sta cambiando carattere da qualche settimana a questa parte e mi sto molto preoccupando.
Prima era socievole con tutti i cani, grandi o piccoli che fossero, poi ha iniziato ad abbaiare e a scagliarsi contro i cani più grossi.... e io ho pensato: beh sono molto grossi, magari le fanno paura, ma adesso ha iniziato ad abbaiare anche ai cani più piccoli... li rincorre proprio, abbaia, ringhia, fa il verso del morso (senza morderli)... Ci sono i cani suoi amici che vede tutti i giorni con cui gioca, e poi quelli con cui proprio non va d'accordo... solo che ogni giorno aumentano i cani con cui non va d'accordo.
Da quando me l'hanno data l'ho sempre portata all'area cani almeno per 1 o 2 ore al giorno per farla socializzare, e non ha mai avuto traumi... mai stata aggredita ecc. Infatti come ho detto, fino a un paio di mesi fa era buona con tutti, ma il suo carattere sta cambiando repentinamente di giorno in giorno e non mi va proprio bene. Cosa posso fare? Quando abbaia dico NO, ma lei se ne frega.