Ciao a tutti

In attesa dell'arrivo della mia goldenina (nata tra giovedì e venerdì scorso!), sto studiando un po' la situazione pappe. Volevo innanzitutto ringraziare tutti per le informazioni in questa sezione e per infocrocche, uno strumento davvero prezioso.
La mia futura golden verrà svezzata con crocchette Fish4Dogs che sarannò anche nel puppy kit che riceverò alla consegna, e per il momento sono tranquilla perchè mi sembra che si tratti di un mangime di buona qualità. Valuterò poi successivamente se e come fare il passaggio a un mangime premium.
Nel mentre volevo, se posso (altrimenti mi scuso e accetto le conseguenze inflitte

), chiedervi informazioni su un cambio pappa per la mia meticcia Lilli.
Vi dò qualche informazione: è una meticcia prevalentemente terrier, sterilizzata, pesa sugli 8.5 kg ed è normopeso, si presume abbia circa 11 anni, fa circa 1 ora e 30 di attività fisica leggera ogni giorno e per il resto del tempo è molto tranquilla in appartamento. Essendo un cane di piccola taglia e godendo di buona salute è ancora pienamente in forma e a vederla non dà l'impressione di un cane anziano.
Sotto consiglio veterinario, da un po' la alimento con Natural Trainer Small&Toy Maturity con pollo fresco (26% proteine). Il cambio dall'alimentazione precedente è stato graduale senza problemi e non ho notato particolari benefici o cambiamenti nel cane. Informandomi un po' mi sono però resa conto che posso offrirle qualcosa di molto migliore rispetto a ciò che sto dando.
Ho dato un occhio a:
- Acana Classic Red, per tutti i cani e per tutte le età:
- Mi è sembrato un ottimo mangime a base di agnello con anche manzo e maiale
- Ha condroprotettori che aiutano con la prevenzione in età anziana
- 29% di proteine
- Acana Wild Coast, per tutti i cani e per tutte le età:
- Mi è sembrato anche questo un ottimo mangime, a base di aringa, platessa e nasello; la parte non proteica è sostanzialmente identica al Classic Red
- Contiene avena, così come il Classic Red
- 29% di proteine
- Acana Senior, per tutti i cani di età avanzata: mix proteico di carne e pesce ma con 33% di proteine. Penso che le proteine siano così alte perché è un alimento grain free (?) ma non so esprimere un giudizio vista la mia inesperienza in questione
- Simpsons Senior & Light Adult Chicken and Brown Rice, per tutti i cani di età avanzata:
- Ha più carboidrati, tra cui riso, mais e avena ed è arricchito con condroprotettori
- Ha il 24% di proteine, che penso siano più indicate per un cane più avanti con l'età
- Mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo
- Monge Mini Senior Ricco di Pollo, per cani di piccola taglia di età avanzata, che però mi è sembrato il più scadente tra i 4 (ha granturco, proteine idrolizzate e concentrati proteici non specificati)
Ho fatto tanta ricerca e approfittato della quarantena per fare un po' di studio, ma sono ancora molto inesperta in questione e quindi aspetto vostri consigli su quale mangime scegliereste (ovviamente anche diverso da quelli su cui mi sono concentrata). Aggiungo che non ha mai avuto problemi di intolleranze con nessun tipo di cibo; ha molta lacrimazione ma è dovuta a una malformazione nei dotti lacrimali, quindi non correlata al cibo.
Grazie e scusate il papiro
