Ciao a tutti voi,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vorrei chiedervi un consiglio, da qualche mese mi stò interessando all' alimentazione del nostro River un Labrador chocolate e devo dire che più ci si informa e si inizia a capire qualcosa più diventa difficile individuare quello che potrebbe essere il compromesso o la soluzione migliore. Se ci si allontana da prodotti con mais magari si trovano grain free fin troppo proteici o con quantità alte di patate o legumi, formule che contengono entrambi, oppure riso e patate, cosa che vorrei evitare.
Attualmente uso Simpsons all'agnello o salmone con patate, non mi ha dato nessun problema e posso dire di essermi trovato bene tranne che per una tendenza ad ingrassare del nostro cane anche riducendo le dosi un poco al di sotto del minimo, dovuto probabilmente alla patata presente al 26% come da etichetta. Fa un attività regolare, spiagga, nuotate, solo nel periodo caldo un poco meno. Adesso vorrei provare Acana Classics, il wild coast ed il prairie poultry, ma non riesco a capire la percentuale totale dei legumi presenti a quanto ammonta, visto che compaiono in vario ordine, cosiddetto splitting, presumo vagamente che i Classics contenendo avena al 22% circa, la percentuale dei legumi rispetto ai grain free dello stesso marchio dovrebbe essere inferiore, ma c'è un modo per capirlo?
Ho chiamato il rivenditore online e mi ha confermato che sono prodotti negli stabilimenti Canadesi, perchè unicamente per precauzione volevo evitare quelli prodotti in USA per delle recenti vicende di cui anche sul Forum si è parlato, anche se resta tutto da verificare.
Magari qualcuno che li usa potrebbe dirmi in linea di massima come si trova anche se varia da cane a cane.
Grazie a tutti per il vostro tempo