da qualche mese non era più successo ma proprio ieri trovando anche la porta della terrazza chiusa....l'ha fatta in casa. Per questo ci siamo chiesti come mai. sai che si fa fuori ormai, non resisti più....avvisaci in qualche modo....comunicacelo che ti aiutiamo noi 
o forse pretendiamo troppo da un sette mesi 
Ti dico che Maebh avvisa che vuole uscire, mettendosi davanti alla porta e facendo dei versetti, se siamo noi presenti. Ma a notte fonda, siccome dorme da sempre in cucina, a volte non chiama se le scappa urgentemente. Invece comincia a mugolare al mattino, quando è la sua ora, intorno alle 6:30.
Non abbiamo usato mai il kernel, in effetti da piccolina la faceva sempre sul pavimento della cucina, finché non ha imparato a tenerla.
Le rare volte che, dopo l'anno di età, l'ha fatta ancora in casa, mi sono accorta che era colpa mia, nel senso che alle volte dicevo ai ragazzi di farla uscire in giardino intorno alle 23, ma loro non controllavano il tipo di "bisogno": se per caso era solido, poi la facevano rientrare ma a lei scappava anche quello liquido e lo mollava in cucina.
E' capitato raramente, soprattutto dopo giornate in cui si era stancata molto e aveva bevuto di più, così magari la routine giornaliera dei bisogni andava calibrata meglio. Adesso che lo so, cerco di farla uscire con più attenzione, soprattutto in quelle giornate.
A sette mesi però possono ancora capitare incidenti, secondo me.