Ciao a tutti:)
è da un pò che ci penso a questa cosa e se vorrete darmi una vostra opinione ne sarò lieta.
Allora la mia cagnolina tra poco farà due anni, da quando l'ho presa la passione per i cani è aumentata sempre più, tanto da volerne avere non solo uno ma anche due o tre.
Per realizzare questo mio sogno però penso di non poter rimanere a vivere dove sono ora (un appartamento a Milano) e sento in cuor mio che sarebbe necessario spostarmi un pò fuori città (20 minuti di macchina dal posto di lavoro) per prendere una casetta con un bel giardino, avere più spazio e vivere in mezzo alla natura.
Dove sto guardando ci sono molto campi, è parco agricolo quindi non potranno mai costruire, la casa è abbastanza grande ha un bellissimo e grande giardino, ovviamente i prezzi rispetto a milano sono molto più bassi.
Anche se un domani dovessimo fare questa scelta certamente il cane non starebbe solo in giardino, faremmo comunque le nostre passeggiate al solito parco dove andiamo tutti i giorni che comunque rimane molto vicino...
Quindi la mia domanda è questa: sarebbe davvero la grande svolta, perchè ho sempre vissuto in città abbastanza in centro, con negozi sotto casa ecc, però inizia proprio a starmi stretta.
Certo non è che un cane stia male in appartamento, ma vedo anche che quando andiamo in vacanza lei sta sempre fuori, annusa l'aria, e nella mia testa mi immagino che con i nuovi cuccioli che prenderemo potranno scorrazzare liberi in giardino, potremo fare grigliate, mangiare sul patio, respirare aria un pò migliore... insomma un cambio di vita abbastanza radicale.
Se qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza, di andare a vivere in un piccolo paese dalla città e da un appartamento a una casa con giardino, volevo chiedervi come è stato per voi, se molto traumatico, se vi manca la città, se tornereste indietro, se ci sono cose che magari non ho considerato e tutto quello che vorrete suggerirmi:)
grazie a chi risponderà
ciao:)