Io credo che intanto dovrai avere un po' di pazienza e anche se sicuramente c'è di meglio per quello che riguarda i mangimi, non ti consiglio di cambiarlo immediatamente al cucciolo che per circa un mese è stato svezzato con il cibo che ti ha consigliato l'allevatore....
Lo cambierei sicuramente, ma dai tempo al cucciolo di ambientarsi nella nuova casa, che sarà già una fonte di stress, e poi con calma potrai anche cambiare il cibo.
Per quanto riguarda invece una buona marca, ti posso consigliare quello che noi usiamo per tutti i nostri cuccioli e adulti e che, a parer nostro, è veramente ottimo...intanto, cosa da non poco conto... contiene carne!!!!
Il prodotto si chiama Regal puppy bites, se cerchi nel Forum troverai tantissime recensioni sul prodotto.
Per gli ossicini invece, si, a quelli annodati e non stampati a forma di osso, sono un buon modo per tranquillizzarli quando sono nel kennel, e... nei momenti di male alle gengive per cambio dentini!!!
Per quanto riguarda le colle...solo quelli stampati a forma di osso le contengono...gli annodati no...
Ciao Tiziana, che piacere ricevere una risposta da un'esperta come te! Intanto ti ringrazio
Ne approfitto per chiederti delle cose:
OSSICINI:
1) In pelle di bufalo? O meglio di altri materiali?
2) Quelli da 11cm possono andare? O meglio più grandi o più piccoli?
3) A partire da quando possiamo darle gli ossicini e con che frequenza?
4) Dopo un tot che lo rosicchia è bene toglierglielo per poi ridarglielo dopo qualche giorno/ora? Oppure può tenerlo sempre lei come un tesoro nel suo kennel e una volta finito gliene diamo un altro?
CROCCHETTE:
Anche se ci siamo dimenticati di dirlo, abbiamo già comprato un sacco grande di Toto...sappiamo che il passaggio non può essere immediato e che deve essere graduale. Mi pare di capire che per ora l'ideale siano dosi di solo Toto.
1) Quando inizieresti il processo di transizione alle nuove crocchette? Dopo qualche mese o prima?
2) Con che modalità avviene il passaggio?
3) Sembrano ottime le Regal Puppy Bites, grazie per l'indicazione! Le prenderemo davvero in considerazione. Volevo chiederti, per curiosità, perché non ci hai indicato anche le Orijen o le Acana (per cuccioli chiaramente). Troppa carne per una cucciola? Meglio passare a quel "tipo di crocchette" solo da adulti? (Avevo sollevato la questione "troppa carne" in questo topic)
Grazie ancora per la tua attenzione