La mia veterinaria mi ha sempre detto di alimentare la mia cucciola con la "Royal Canin golden retriver junior" fino ai 15 mesi di età perchè a suo avviso era la migliore marca per la crescita,successivamente saremmo passati ad un marchio italiano.
Kira adesso ha 13 mesi e sta ancora magiando queste crocchette però sarei intesionato a passare ad un tipo di crocchette per l'età adulta.
Voglio subito precisare di voler abbandonare definitivamente la Royal (grazie anche al servizio passato su Report) quindi vorrei scegliere un alimento adatto alla mia cucciola che possa aiutarla anche con la cute ed il pelo, visto che è affetta da ittiosi.
Fra i vari post ho letto un'infinità di marchi e classifiche,alcune recenti, altre meno,comunque ho capito che la Regal è quella che da maggiori soddisfazioni, tenendo conto che fra gli utenti ce ne sono alcuni che la utilizzano già da tempo.
Vengo al dunque porgendovi le mie 2 domande:
1) quale tipo di crocchetta potrei acuqistare,tenendo conto della patologia?
2) l'attuale crocchetta ha come proteina il pollo, la veterinaria mi ha consigliato di non cambiarla. Che problemi potrei avere nel caso contrario?
Ringrazio anticipatamente.
Massimo