ciao a tutti
la mia cucciola di quasi 9 mesi ha prurito. Ha cominciato con grattarsi sotto la mensola lungo la colonna, poi ha cominciato con le orecchie, poi fianchi, inguine, vulva coda e ora zampe. Continua a leccarsi e grattarsi.
Sono stata dal veterinario ovviamente e anche da una spacialista in dermatologia la quale mi ha dato una dieta mono proteica. In principio Stella mangiava le crocche Monge Pollo, poi siamo passati a qeuelle al salmone e riso per l'estate. Da giugno è cominciato ad intensificarsi il prurito.
Da 14 giorni siamo passati alla monoproteica Exclusion suino e piselli, ma i risultiati non ci sono stati, anzi si mordicchia sempre più le zampe (senza ferirsi per il momento.)
Le sto applicando il retopix fluido sulla vulva per darle sollievo ma niente. Sta prendendo anche 2 volte al giorno il redonyl 150 mg. é vero che la dieta non è perfetta perche ogni tanto riesce a rubare qualche pezzo di pane, ma mi aspettavo un miglioramento che non c'è stato..... non so cos'altro fare per darle sollievo....nella zampa le sto mettendo calendula e un disabituante per non farla leccare, ma sono molto abbattuta perchè non so come darle sollievo.
Ovviamente ho informato la dermatologa ma non rientrerà in sede prima di martedì e quindi volevo intanto chiedere se avete avuto esperienze simili e come siete riusciti ad avere un miglioramento.
Inoltre Stella tende a sedersi e strusciare il sederino. Le sacche perianali tendono a riempirsi e le abbiamo svuotate manualmente, ma dopo 2 giorni ripete l'atteggiamento. Allora è stata sverminata ma non è cambiato nulla
spero che qualcuno sappia aiutarmi
grazie
Sara