Amici del forum, ho un quesito un po' particolare da sottoporvi e spero possiate darmi qualche utile consiglio.
Benjamin (2 mesi e 3 settimane oggi) è a casa con noi dal 26 dicembre.
Da quando è arrivato ha fatto grandi progressi e comincia a capire che ci sono delle regole, anche se ogni tanto viene colto da 5 minuti in cui pare voler mordere e distruggere tutto, meglio se le mie mani.
Vi scrivo, tuttavia, per un altro motivo. Quasi da subito ha imparato a dormire da solo nel suo recinto in sala, senza dare grossi problemi, a parte la sveglia all'alba.
Con la ripresa delle quotidiane attività post vacanze, però, saró costretta (da stasera) a dover uscire spesso la sera per incontri e riunioni (sono un'amministratrice locale nel mio comune) e rientrare tardi, quando lui è già a nanna.
Come posso fare per non svegliarlo?
Premetto che sabato sera sono uscita e rientrata tardi e mi ha sentito appena aperta la porta di casa. Ha iniziato ad abbaiare, l'ho portato in giardino, ha fatto pipì e dopo qualche coccola si e riaddormentato.
Vorrei peró evitare di svegliare tutte le volte il resto della famiglia al mio rientro e allo stesso tempo vorrei continuare a farlo dormire da solo e non in camera al piano notte.
Grazie in anticipo per l'aiuto.