Ciao a tutti...innanzitutto complimenti per il forum,
Vi chiedo pareri e consigli per quanto segue:
Artù ha 8 mesi, pesa 33 kg, ha mangiato acana large breed puppy fino a 6 mesi e mezzo e poi ha iniziato a rifiutarle/ mangiarne molto meno e ha iniziato a perdere molto pelo e su consiglio dell'allevamento siamo passati a farmina merluzzo e aranci per adulto. Da un controlla dal veterinario abbiamo scoperto una utite (lui non si è mai lamentato) prontamente guarita in una settimana di trattamento. Ora ci sono dei giorni che mangia un solo pasto e molte volte per mangiato fà fatica, altri giorni mangia i suoi 450/500 grammi in due pasti. Va bene passare al cibo per adulti ha 7/8 mesi? Ha senso ritornare gradualmente a crocchette per puppy, ad esempio farmina pollo e melograno?
Preciso che lui corre, sta bene ma è anche furbo (ho provato per esperimento a darli le crocchette su una mano e le mangiava, ovviamente esperimento abbandonato subito altrimenti diventa un viziato

); quando ha iniziato a non mangiare abbiamo provato ad inserirli nelle crocchette anche una mela cotta o pollo a pezzetti in piccola quantità e alle volte mangia e altre no. Può essere l'adolescenza che tanti dicono possa essere "problematica"? Il pelo continua a perderlo, lui vive in casa alla sera e notte e di giorno è principalmente fuori.
Scusate per la poca sintesi ma altrimenti no rendevo l'idea

Grazie a tutti e ciao....