Autore Topic: Crisi del quarto mese?  (Letto 1451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancy73

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
Crisi del quarto mese?
« il: 15 Luglio 2014, 14:02:38 »
Ciao a tutti! Oggi Koda compie 4 mesi e,pur non essendo mai stato un gran dormiglione ( fin dall'inizio al massimo la sveglia era alle 6 del mattino...mai oltre),nelle ultime notti si sveglia verso le 3 o le 4 ed abbaia perche' vuol uscire dal kennel.
Non fa i bisogni ma vuol stare fuori dal kennel e onde evitare di svegliare tutto il vicinato nelle ultime due notti dopo che si e' svegliato l'ho lasciato gironzolare per casa e dopo poco si sdraia sul pavimento e dorme.
La sera quando lo metto a nanna non fa storie per entrare ma non capisco perche' poi quando si sveglia non ci vuol piu' rimanere.

Visto che poi la mattina deve rimanere nel kennel dalle 9 alle 13 poiche' io sono al lavoro ( e non fa storie e ci sta tranquillo senza far casino almeno secondo i vicini..) secondo voi e' fattibile abituarlo a rimanere nel kennel solo quando noi non ci siamo e lasciarlo dormire fuori dal kennel di notte o rischio che poi non ci voglia piu' stare del tutto?????
Per ora i pasti,i premietti golosi e i giochini nuovi glieli diamo sempre nel kennel per renderlo un posto piacevole....pensate che possa bastare?
Lui disastri in casa non ne ha mai fatti ma non me la sento di lasciarlo 4 ore da solo senza il kennel.....come posso fare?????aiutooooo :-[
 

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Crisi del quarto mese?
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014, 14:34:40 »
Difficile darti un consiglio. Io ho eliminato il kennel di notte relativamente presto per ragioni di spazio. In camera mi stava solo quello piccolo e ad un certo punto Dhaki faticava davvero a girarsi. Però l'ho mantenuto ancora per qualche tempo di giorno e lui non ha fatto problemi. Loro sono molto abitudinari e quindi se crei comunque una sorta di rituale (p.es. mi vesto, ti metto nel kennel, ti do il biscotto e esco) non dovresti avere problemi.
Immagino che la ragione del voler uscire dal kennel per dormire sia un po' legata al caldo (anche se quest'anno non è esagerato). I miei normalmente dormono con noi in camera dove c'è il parquet ma ora preferiscono cercare le piastrelle perché sono più fresche e allora migrano sulle scale.....uno per gradino ....scomodissimi ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Crisi del quarto mese?
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014, 15:13:22 »
Ma se lui in casa vedi che è tranquillo e non fa danni, se non c'è niente di pericoloso lascialo fuori ... Se di giorno ci sta e di notte non ci vuole più stare evidentemente sente un disagio, perchè non accontentarlo? Tutt'al più che ora è anche più capibile visto il caldo ...

Se poi vedi che anche di giorno fatica a starci lascialo libero .... tanto arriva il giorno che lo dovrai fare e non che a 6 mesi a 10 o adesso è più o meno pronto ... Ma in questo lo conosci tu, io l'ho sempre lasciato libero fin dal primo giorno e non ha mai rosicchiato o preso niente ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy