Autore Topic: le passeggiate...  (Letto 2346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simona

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
le passeggiate...
« il: 04 Febbraio 2010, 18:22:20 »
Ciao a tutti  :)
Eccomi qui! Purtroppo senza Ettore.. ma ancora per poco! Tra due settimane arriverà a casa  ;D
Volevo chiedervi una cosa..
Da ricordi che ho solitamente le prime passeggiate iniziavano dopo il secondo vaccino (mi sembra una settimana dopo averlo fatto!) .. ma l'allevatrice dice che si dovrebbero fare dopo il terzo e due settimane.
Eccesso di zelo ?
Voi come avete fatto ? Avete aspettato il terzo vaccino ?
Non ho problemi ad aspettare, ovviamente, ma ero solo curiosa di sapere quale scuola di pensiero fosse più seguita o magari sbaglio io e mi ricordo una stupidaggine!
Grazie a tutti per eventuali risposte  :D

Ciaoooo
Simo

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: le passeggiate...
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 18:27:51 »
conosco persone che portano i cani anche senza vaccino ma con le dovute precauzioni. Con il secondo vaccino il cucciolo è ormai praticamente coperto e io non perderei tempo per la socializzazione che è importantissima. Cerca magari di non portarlo in luoghi frequentati da cani randagi o comunque da cani non vaccinati.
...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: le passeggiate...
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2010, 18:35:45 »
Io l'ho portata fuori fin dall'inizio perchè veniva al lavoro con me quindi non ho certo rispettato i termini dei vaccini. Però non l'ho mai posata per terra sui marciapiedi fino alla fine dei vaccini, la caricavo in macchina e si andava direttamente in ufficio. E poi andavamo in giro in campagna, in posti "sicuri" o comunque dove avevo buoni margini di certezza che non ci fossero altri cani. Gli unici cani che ha frequentato fino ai vaccini sono stati quelli dell'allevamento da cui proviene e il cane dei miei, conosciuto e vaccinato quindi. Vedi tu come regolarti insomma...se hai il giardino puoi aspettare di finire i vaccini, ma la socializzazione è comunque importante e prima si inizia meglio è. L'ideale è portare il cucciolo, ogni tanto, a fare qualche gita in posti sicuri, a casa di amici e così via, di certo non in giro sulla pubblica via piena di pipì altrui  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy