Maya è con noi da quasi 7 anni...io ne ho 20....devo dire che non rimpiango affatto la vita di prima.
Poi è vero, qualche viaggio in più in aereo si faceva (ora grazie anche alla crisi, sarebbe tutto più complicato), però come mi piaceva la montagna in tutte le stagioni una volta continua a piacermi e anzi con loro mi piace ancora di più.
7 mesi fa abbiamo fatto il grande passo...abbiamo raddoppiato, so di essermi fatta carico di un'ulteriore "impegno", ma sapevo che potevo farcela.
Ora quest'anno non so dove andremo in vacanza, se andremo...ma già solo il fatto di caricarle in macchina e portarle al fiume o in campagna qua vicino a noi è per me una vacanza.
Poi ovvio ora che sono 2, faccio più fatica ad andare via senza di loro perché fin che era solo Maya mia mamma non aveva problemi a tenerla e magari a portarla al lavoro con se, ma due sono decisamente più impegnative....cosa volete che vi dica...vorrà dire che quest'estate al posto di fare 2 settimane in riviera con le amiche, andrò giù solo i weekend quando so che mia mamma può tenerle senza problemi.
Anche le uscite la sera alla fine non sono cambiate (uscivo poco prima di Maya e continua ad uscire poco ora...anzi forse ultimamente ho incrementato anche un po'), prima di uscire sto fuori con loro e le faccio sfogare così sono tranquilla che stanno in casa a dormire tranquille anche se sono da sole e io posso tranquillamente andare a cena fuori, al cinema, a bere qualcosa a casa di amici ecc...
Fortunatamente ho due cani che posso portarle ovunque senza troppi problemi di gestione e questo certamente mi facilita le cose.
Ora senza un cane non saprei proprio come stare...anzi adesso come adesso senza due...perché la casa senza di loro sarebbe vuota