Autore Topic: Puó farsi male in questo modo?  (Letto 4604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Puó farsi male in questo modo?
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2014, 14:17:28 »
Anche il terzo tentativo con la pettorina é andato male, addirittura si é impuntato e non voleva camminare dopo varie grattate e scrollamenti! mai successo prima, quindi siamo tornati quasi subito a casa. Ho parlato con l allevatore che mi ha consigliato di attirare l attenzione di Kuki ogni volta che incontriamo un altro cane e non possono giocare perché sono legati, ho fatto 3 prove con cani incontrati sul marciapiede: gli ho dato il fermo e il guardami, l ho premiato con un wurstel, cane passato oltre non si sono nemmeno annusati. Quando abbiamo incontrato il secondo cane gli ho dato il comando piede, lui si é voltato un secondo x annusarlo ma io gli ho detto "dai andiamo" e si é rimesso subito a camminare quindi l ho premiato di nuovo, idem col terzo... Un sogno!! Niente strattoni e strozzamenti... La pettorina x ora non la vendo non si sa mai... Sono felicissima, bastava cosi poco!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Puó farsi male in questo modo?
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2014, 15:39:20 »
Concordo anche io che il terzo tentativo è davvero poco per dire che non sopporta la pettorina ... io non l'ho mai fatto uscire subito con la pettorina ma abbiamo iniziato in casa a metterla qualche minuto e poi via e premietti se non provava di toglierla ... poi tenuta su un po' di più e poi tolta e così tante volte in modo da fargli capire che quella cosa si mette e si leva e si abitua che non è una costrizione ... Poi con la pettorina su, libero nel giardino si facevano giochi in modo che lui venisse distratto dall'avercela e dopo è diventata una cosa normale ... E quando siamo usciti in passeggiata poteva scappare qualche grattamento ma è normale ...

Offline RAFFAELE

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:Puó farsi male in questo modo?
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2014, 18:12:45 »
Io uso la pettorina ad H della HURTTA e mi trovo molto bene, anche se l'addestratore me l'ha sempre sconsigliata, perchè secondo lui non hai il controllo del cane, sarà sicuramente vero, ma prima di fare dei danni al collo del mio cane, preferisco non averlo a soldatino. Usavo il semistrozzo in acciaio per il Pastore Belga, ma aveva un'altra indole ed il collo meno delicato, comunque quando siamo arrivati a 11 anni un pò di tracheite l'aveva presa e sono passato alla pettorina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy