Ciao a tutti! Scrivo qui per vedere se qualcuno mi riesce a dare consigli. Circa sei mesi fa abbiamo regalato i cuccioli della cucciolata dei miei due cani.
Due cuccioli di questi li abbiamo dati a una famiglia che apparentemente si è presentata in maniera tranquilla.
Qualche giorno fa mi sono arrivate segnalazioni che una famiglia tramite un'assistente sociale (osservatrice della famiglia che ha addottato i due cuccioli), erano riuscite a convincere con le buone maniere e con tanta fatica a dare via una cucciola, perchè trovata in condizioni pietose (non camminava, non mangiava, non beveva e non veniva portata fuori, e quindi maltrattata perchè faceva le feci in casa).
Queste persone hanno provato in tutti i modi di portare via anche l'altra cucciola. Ma hanno assistito da parte dell' altra famiglia uno scontro.Queste persone testimoni hanno raccontato che la cucciola rimasta per sfortuna lì, è un cane molto aggressivo che tende a mordere, è un cane che viene maltrattato, non gli danno da mangiare e non lo portano fuori.
Come da amante degli animali e soprattutto come persona legata alla cucciola perchè nata e svezzata con me, chiedo a voi un consiglio. Ho già contattato un'associazione che è l'ufficio Diritti animali di Bologna mandando una mail dettagliata e chiedendo cortesemente di procedere in modo tempestivo per accertare la situazione.
Rimpiango di non essermi accertata in modo particolare alla famiglia che lo ha adottato. Purtroppo dico purtroppo perchè ora come ora non si sa mai chi si ha davanti, quando si regalano i cuccioli bisogna accertarsi in modo non superficiale.