Ragazzi miei, ora che è arrivata quasi l'estate mi è diventato un dramma a volte portare Marty a fare due passi in mezzo alla settimana.
Solitamente l'inverno nei giorni feriali andiamo in un campetto vicino casa, che ora è pieno di gente e bambini che giocano a pallone, e non sempre gradiscono i cani. Non mi posso neanche opporre, visto che non si tratta di un'area cani.
Quindi mi sono messa alla ricerca di qualche altro posto che non sia la villa dove lo porto nel we, che dista 15km. Dove abitiamo noi c'è molta campagna, e dove ho visto che non era recintato, sono entrata e l'ho fatto scorrazzare un pochino. Purtroppo in questi campi incolti ci portano spesso le pecore, quindi è pieno di cacca, che Marty adora e dove si sdraia in continuazione. Me l'ha fatto domenica e gli ho fatto il bagno completo, e me l'ha fatto anche ieri. Non potendo fare di nuovo il bagno completo, mi sono messa di santa pazienza, con un bicchiere e il suo shampoo a togliere solo le parti sporche. Ma tutti i giorni questa storia è poco fattibile.
Non credo che sia un comportamento da poter inibire, visto che si tratta di istinto, e non saprei neanche da dove cominciare, ma non so proprio che fare!!!

Ovviamente cerco un supporto morale più che un aiuto concreto, visto che non conoscete la mia zona
