Ho bisogno di un consiglio. Tweety è davvero bravissima e va d'accordo con tutti ma al maneggio dove andiamo spesso e dove tutti i cani stanno in giro liberi viene anche una ragazza che ha una JR assolutamente isterica. Bellina da matti, misura super piccola con pelo ruvido, ma isterica come non mai, se riesco farò un video.
La JR in questione ha evidentemente paura di qualsiasi cane, ma il suo modo di interagire è alquanto curioso, senza contare che la sua padrona non l'ha educata, o non è riuscita a farlo. Comunque sia, la scena è sempre la stessa: arrivano in auto, la padrona scende, la cana scende e appena vede un qualsiasi cane in lontananza gli corre incontro abbaiando come una forsennata, e con quell'abbaio isterico che solo certi Jack riescono ad avere. Spesso li assale anche mentre l'altro cane è di spalle e appena l'altro fa anche solo la mossa di guardarla o di girarsi inizia a cainare come se stesse per morire e scappa via guaendo. Vi assicuro che questo accade sempre e che caina e guaisce anche se l'altro cane non la sfiora nemmeno.
Tweety è brava e di solito quando succede questo e la JR arriva da davanti io le dico 'vieni' e la ignora del tutto, ma un paio di volte la jack le ha fatto questo scherzo da dietro e la mia le ha ringhiato ben bene sul muso. Sono sicura che non le farebbe del male ma quando è troppo è troppo. La padrona dice che è fortunata ad andare a fare questo giochetto alla mia che è brava ma io non vorrei che uno di questi giorni la pazienza le passasse e, d'altro canto, non mi pare nemmeno giusto richiamare io la mia quando non c'entra nulla.