..ieri durante la passeggiata mattutina Golia è stato aggredito da due cani bastardini.
Passavamo fuori da un autolavaggio e,mentre stavamo per attraversare la strada,improvvisamente questi 2 cagnolini si fiondano fuori dalla macchina del padrone (che la stava tranquillamente aspirando)..gironzolano intorno a Golia finchè uno dei due non attacca Golia morsicandogli l'orecchio destro! Momenti di paura e panico! Giorgio spinge via il cagnolino e arriva di corsa il padrone dei bastardini che ,davvero sconvolto,ci chiede scusa dicendo che non si erano mai comportati così.
Golia si è spaventato moltissimo..piagnucolando si sdraia in terra per la paura..fortunatamente la morsicata non è profonda,esce solo un pò di sangue e ritornati a casa lo disinfettiamo per bene.
Chiamo il ns. veterinario il quale mi tranquillizza,i cani sono vaccinati,niente rabbia etc. Mi dice solo di controllare la ferita e di continuare a disinfettarla bene. Ma ripeto fortunatamente non è nulla di grave.
Rimango solo basita da questa "cattiveria" di questi due cagnolini e dall'innocenza e dalla bontà del nostro Golia che nonostante la sua mole non ha reagito in nessun modo..e davvero mi stupisco di chi solo guardandolo mentre usciamo in passeggiata temendo chissà cosa si allontana.
Spero solo che questa esperienza negativa non abbia ripercussioni su di lui..intanto io e Giorgio ci abbiamo impiegato mezza giornata a riprenderci dallo spavento!