Autore Topic: Tweety e il kennel  (Letto 4878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Tweety e il kennel
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2012, 11:30:03 »
Ciao, ieri ho chiesto info all’addestratore che ha una flat femmina, ma purtroppo non mi ha saputo dire niente di particolarmente utile.
La loro sta nella gabbia fin da piccola, ma solo per i trasporti  e al campo quando loro fanno lezione. La flat sa che loro sono comunque presenti e sta tranquilla.
Proprio quello che fa anche la diabolica Tweety se non ho capito male, tenta la fuga solo quando tu non ci sei. Quando sei in casa è un angioletto, giusto?
Penso che l’unica che può darti dei consigli validi sia  l’allevatrice, sempre che esistano alternative al blindare kennel, finestre, cancello……
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tweety e il kennel
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2012, 13:07:24 »
Grazie, sei stata comunque gentilissima. Confermo, quando ci sono o c'è qualcuno in casa in generale, anche se non di famiglia come può essere la domestica (nuova al momento) non fa danni, aspetta e basta.
Prima le ho dato il kong nel kennel che ho peró lasciato aperto, ho chiuso le persiane e sono uscita andando in auto poco lontano. Ho guardato la webcam e ho visto che ha svuotato il kong e poi è andata in giro a cercarmi. In realtà intanto mi ero messa fuori intorno alla casa e così quando ha iniziato a lavorare la maniglia della portafinestra le ho lanciato un bell'urlo 'NO' da fuori. Non penso di fosse accorta che ero fuori perché diluviava (e infatti mi sono infracicata). Poi sono andata di nuovo via in auto per pochi minuti e ho visto che si era messa di nuovo alla porta e alla portafinestra ma senza cercare di aprire. Non volendo tirare troppo la corda sono rientrata come se nulla fosse e l'ho coccolata solo quando era tranquilla.
Dopo ripeto l'operazione ma è davvero un lavoro!
L'idea comunque è che se cerca di nuovo e riesce ad aprire la portafinestra e suona l'antifurto poi non ci prova più (per ora non lo mettevo sapendo che era in grado di aprire). Ovvio che peró devo essere in zona perché mica posso lasciarlo suonare troppo anche se in realtà credo si spenga da solo dopo qualche minuto.
L'allevatrice non è di grande aiuto, dice di insistere tutti i giorni ma di sprangare tutto. Casa sua è un putiferio avendo 7-8 flat che vagano dappertutto ma non vorrei ridurre casa nostra così anche perché poi nel kennel mio marito ci mette me.
Riguardo al kennel non sono così convinta di chiuderla di nuovo dentro anche perché quando lo ha divelto si è sbragata vicino al naso e non vorrei accadesse di peggio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy