Autore Topic: tartarughe marine  (Letto 1386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
tartarughe marine
« il: 22 Settembre 2012, 09:50:55 »
ciao a tutti! Vi scrivo dal mare..precisamente lido degli estensi..
Ieri pomeriggio eravamo in spiaggia e mentre stavamo facendo una passeggiata vediamo sulla riva due tartarughe morte..una bella grande avrà avuto il diametro del carapace di40cm..l altra a solo un metro di distanza dall altra..questa era piccolina sarà stata 15 cm di diametro..ed era senza testa..facciamo 100m e ne troviamo un altra..  la cosa non è normale.
Decidiamo di chiamare la capitaneria di porto..e ci rispondono che ne sono morte tante altre a causa di una forte tromba d'aria che c'è stata mercoledi notte.. La tromba d aria c'è stata davvero..perche abbiamo visto che ha causato parecchi danni..tantissime piante cadute,cartelloni stradali e in piu diversi stabilimenti in spiaggia si sono gravemente danneggiati..ma io mi chiedo le tartarughe cosa centrano con tutto cio? Quelli della capitaneria ci ha detto che non sono riuscite ad arrivare all isola dell amore che si trova poco lontano da li..un posto riparato..e che quindi sono morte.. La cosa potrebbe anche essere vera per le prime due tartarughe ma per la terza no..perche aveva gia il carapace tutto rovinato era completamente bianco e stava gia andando in putrefazione coaa che credo difficile in soli due giorni...loro ci hanno riferiro che ne hanno trovate tantissime altre..
Io non so se la tromba d'aria sia solo una scusa per nascondere qlc o sia vero...pero mi sembra strano..
Secondo voi?
Ps. Quando arrivo a casa domani vi posto le foto che adesso con il cellulare non riesco!

Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:tartarughe marine
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2012, 12:14:39 »
La distruzione dell'habitat è una vera piaga per gli organismi marini. Troppo spesso le tartarughe incappano in reti da pesca, ami, plastica che poi ingeriscono, eliche, ecc ecc... Spesso vengono recuperate in condizioni davvero precarie, molto debilitate e/o gravemente ferite. Probabilmente la marea le ha solo portate a riva.

 


Privacy Policy - Cookie Policy