Autore Topic: Erba alta..  (Letto 1930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Erba alta..
« il: 16 Maggio 2012, 10:29:45 »
La mattina quando porto Holly a fare bisogni il parco è ancora chiuso, quindi la porto in un'area verde polmone fra la strada e le case. Purtroppo non è ancora stata fatta manutenzione quindi l'erba è molto alta, questa mattina arriva anche Margot (l'amica di Holly) con il suo padrone, subito le pelose si fiondano nell'erba e iniziano a giocare ma Margot viene subito richiamata e lui mi dice che non è una buona idea farle entrare lì perchè ci sono .......e mi ha detto un nome che non ho capito....delle spighette che si intrufolano nelle zampe (così mi ha spiegato) e vanno sotto pelle con conseguente corsa dal veterinario..quando si torna dalla passeggiata io la pulisco e la spazzolo però ora mi è venuta l'ansia da spighette...purtroppo lei deve correre un bel po' libera prima di lasciare i ricordi e li deve fare nell'erba...perciò non so cosa fare il parco apre quando ha voglia l'addetto di passare e altri posti verdi vicini non ce ne sono..il tempo è limitato perchè poi devo andare al lavoro...sapete dirmi i rischi che corro?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Erba alta..
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2012, 10:36:23 »
I rischi purtroppo ci sono  :-[  Le spighette o forasacchi fondamentalmente sono i frutti maturi e secchi delle erbe graminacee, cioè di tutte le erbe...In questo periodo stanno fiorendo e sono già abbastanza pericolose ma più si avanti nella stagione più diventano secche e pericolose. Bucano la pelle, si infilano nei tessuti, nel naso, in gola, negli occhi, fra le dita...Trovi sicuramente tanti post dell'anno scorso in cui se ne parla per esteso comunque.
Dopo le uscite è bene controllare sempre il cane e se puoi evitare di farla correre in mezzo alle erbe alte e secche è meglio. Per il tuo prato, non si riesce a sollecitare al comune un taglio dell'erba quanto prima? Le spighette possono essere pericolose anche per i bambini...


Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Erba alta..
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2012, 10:53:30 »
Proverò a sollecitare il comune, diciamo comunque che la mia abitudine a spazzolarla appena tornata a casa dovrebbe comunque aiutarmi a prevenire, le zampe le ripulisco per bene con una pezza umida, ora l'erba è tutta stesa dopo le precipitazioni degli ultimi giorni quindi almeno per naso e occhi sono salvi, io ho un giardino piccolo ma deve essere proprio un'urgenza perchè lei la faccia li...deve avere un intestino veloce.....nel senso che se non corre no se move!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Erba alta..
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 10:06:59 »
Per il tuo prato, non si riesce a sollecitare al comune un taglio dell'erba quanto prima?

L'ideale sarebbe tagliare e portare via il tutto!!!
Spesso invece dopo che hanno tagliato i prati... molti residui rimangono a terra e il rischio che un forasacco si attacchi al pupo aumenta in modo esponenziale...

Quindi occhio anche all'erba secca tagliata lasciata seccare a terra.. ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy