Eccoci tornati dalla prima vacanzina di JILL, ben 2 giorni e 2 notti passate in montagna, in albergo.
Logicamente nell’albergo del Lago di Braies, ormai diventato per noi la casa delle vacanze.
Il “test” di Jill è andato benissimo!
Venerdì siamo partiti nel tardo pomeriggio e ha sopportato il viaggio di 3 ore benissimo, due soste all’andata (e solamente una al ritorno).
All’arrivo Jill era un po’ spaesata ma è stata subito accolta dai proprietari e dai camerieri come una prima donna ( speck e coccole hanno fatto il resto) e si è suuuubito ambientata, fin troppo !
Durante la cena abbiamo chiesto una mela per Jill ed il cameriere si è seduto al nostro tavolo, le ha tagliato i pezzettini e l’ha imboccata.
Poi si è presentata ad Happy, 65 Kg. Di Terranova “proprietaria” dell’albergo con la quale ha tentato subito di giocare.
La camera è stata perquisita e analizzata da cima a fondo, bagno ed interno doccia compresi.
Una volta appurato che nessun pericolo era in agguato si è spaparanzata sul suo piumone e giù di nanne.
Il mattino seguente giro ed esplorazione del lago (ghiacciato) durante il quale non sono mancate corse sulla neve e abboffate di ghiaccio.
Altra nuova esperienza: il pulmino per Prato Piazza. Complice la passeggiata precedente si è letteralmente addormentata lungo i 6 Km di tragitto tutto buche e tornanti.
Abbiamo così appurato che proprio il mal d’auto non sa cos’è.
Caccia alle talpe a Prato Piazza (era lo sport preferito anche da Ginger, da qui il soprannome di Prato Talpa), pranzo al rifugio dove ha conosciuto un’amica storica di Ginger: Tina , la fortunatissima Bernese che vive in questo splendido posto.
Abbiamo fatto altre passeggiate e direi che la montagna le piace veramente tantissimo, due giornate trascorse completamente libera e spensierata!
Fede