I cani che si piazzano davanti agli ingressi stanno facendo prevalere il loro dopminio su quel territorio...chiaramente situazione da correggere in qualsiasi posto si evidenzi.
Dì al negoziante di non dare bocconcini a Luna, e di non coccolarla quando entrate in negozio, tu invece dalle il seduto al tuo fianco e il resta in modo che lei sappia che quello è il suo posto, se lo fà alla fine degli acquisti e solo quando uscite dal negozio premietto e via.
Se viceversa non risponde al seduto, il lavoro sarà un pò più lungo nel senso che la cosa giusta da fare è uscire dal negozio fare un giro e poi tornare e questo fino a quando non risponde alla tua richiesta dopo di che continui come scritto prima....
Chiaramente il suo comportamento è dato dal fatto che quel posto per lei è come un parco giochi per un bimbo, e non vuole permettere a nessuno di entrare nel suo posto dei divertimenti, ma chiaramente è un comportamento che và corretto, perchè lasciandoglielo fare potresti correre il rischio che espanda questa sua attitudine a difendere quello che lei crede un "suo" posto anche in altri luoghi.
Buon lavoro!!!