1
Raccontiamoci / ...e poi arriva REMO un vecchio cocker inglese!!
« Ultimo post da lunam67 il Ieri alle 23:03:55 »Ebbene si, è quasi un anno che Grace non c'è più, quante cose sono cambiate! la più bella è che a Dicembre è arrivato REMO e ce l'ha mandato Grace.
Ebbene si, io credo a queste cose.... stavo tornando a casa con le ceneri di Grace in braccio e mi si apre facebook con questo annuncio sulla pagina del rifugio dove avevamo preso MIA:
REMO – 12 ANNI DI CUOR CONTENTO FORMATO COCKER 🐶
Remo è un cocker spaniel di 12 anni, ma non provate a parlargli di “vecchiaia”… lui si sente un giovanotto! È arrivato da poco dopo un passato non proprio semplice e felice (viene dal sequestro dell'allevamento lager Casaluce), ma questo non ha spento il suo entusiasmo per la vita etc. etc.
No, non era certo il momento per una nuova avventura. Andiamo in vacanza ad agosto, al solito in montagna e apprezziamo la comodità di avere un solo cane al seguito, oltretutto MIA è 12 chili di cane quindi molto gestibile ovunque.
Ma mentre torniamo a casa mi ritorna in mente Remo e dal rifugio arriva un nuovo post su Remo ....
✨ È in salute! Stiamo facendo tutti gli esami di routine per confermare che sia pronto per iniziare la sua nuova vita al meglio.
✨ Quando è arrivato, era tutto arruffato e pieno di rasta — ora, dopo una tosatura professionale, è un cocker nuovo di zecca.
Quel musone bianco mi ricorda tanto la mia Grace, Remo ha 12 anni, come Grace... e allora mi metto alla ricerca su internet per trovare la storia dei cocker di Casa Luce. E trovo tutto! anche il video del momento in cui sono arrivati i carabinieri con i volontari di Cocker's Angel rescue per recuperare tutti i cani. Nel filmato poi vengono presentati i cocker per nome, età, sesso.
...... e tra i tanti arriva Happy (il nostro primo cane, simil bassotto), dopo arriva Susi (mia figlia si chiama Susanna)..... poi arriva Grace....coincidenze??? e poi arriva Remo e subito dopo Remo viene presentata Monica (sono io). E che cavolo!!! Remo è destinato a noi!! Oltretutto è l'unico tra i cani sequestrati a non essere stato adottato perchè troppo vecchio
Così inizio ad informarmi sui cocker, carattere, bisogni, alimentazione... in somma un po' tutto e mi imbatto in un gruppo faceboock sui cocker e chiedo informazioni dicendo che mi piacerebbe adottare un vecchietto e racconto la storia. Nel giro di pochi minuti mi contatta su messanger la persona che l'ha recuperato a Casaluce! E mi racconta tutta la vicenda.... vabbè è fatta!
Ma dovevamo fare i conti con Mia la bisbetica, quindi a fine settembre abbiamo iniziato un percorso di inserimento, prima in rifugio, dagli amici di Ohana, poi a casa nostra, prima un'oretta con l'educatrice e le volontarie, poi mezza giornata.... una notte, un we e poi il 4 dicembre si è trasferito da noi definitivamente.
Avevo preso una settimana di ferie per l'inserimento, ma lui si è adeguato senza fare un plissè. Mia gli ha fatto capire che non amava essere annusata e lui si è adeguato tranquillamente.
Che bomba!
L'unica cosa è che faceva pipì in casa, ovunque, anche per marcare. Aiuto....passavamo le giornate con il mocio in mano. Finchè siamo andati dalla veterinaria: calcolo alla vescica, cistite e malassezia. Bingo!
L'abbiamo curato, abbiamo preso pannoloni di ogni tipo, ma lui se li spostava e faceva pipì sui mobili. Abbiam passato un mese tragicomico... finalmente mi han consigliato di mettere il body chirurgico sopra al pannolino e così non si spostava più. Ma che fatica!
Lui si è adeguato a tutto, è un coccolone stratosferico, sempre appicccicato....un gran paraculo! ah dimenticavo, è anche sordo.
quindi nella gestione quotidiana diventa un po' complicato, ma lui ci segue con lo sguardo, con quegli occhioni grandi, sempre malati..... ha le ciglia che si girano all'interno, in seguito ad un trauma...
Così a gennaio siamo andati in montagna..... porello chissà quanti accidenti ci ha mandato!!! La neve non gli piaceva proprio, lui vuol solo dormire sul divano, al calduccio, dopo 12 anni di box e vita da riproduttore seriale.... ci credo!!!
Settimana scorsa l'abbiamo fatto operare, tolto il calcolo e tagliati i gioielli! Per forza..... la castrazione chimica l'aveva aiutato a far meno marcature in casa, ma facendo altri accertameti aveva un tumore ai testicoli quindi via tutto!
E ora ci godiamo la convalescenza, viziato e coccolato. Ci sono tanti lati del suo carattere che mi ricordano Grace, la sua pazienza, il suo essere sempre vicino a noi, la dolcezza, il musone bianco.....
Non potrei essere più felice!!
Monica

Ebbene si, io credo a queste cose.... stavo tornando a casa con le ceneri di Grace in braccio e mi si apre facebook con questo annuncio sulla pagina del rifugio dove avevamo preso MIA:
REMO – 12 ANNI DI CUOR CONTENTO FORMATO COCKER 🐶
Remo è un cocker spaniel di 12 anni, ma non provate a parlargli di “vecchiaia”… lui si sente un giovanotto! È arrivato da poco dopo un passato non proprio semplice e felice (viene dal sequestro dell'allevamento lager Casaluce), ma questo non ha spento il suo entusiasmo per la vita etc. etc.
No, non era certo il momento per una nuova avventura. Andiamo in vacanza ad agosto, al solito in montagna e apprezziamo la comodità di avere un solo cane al seguito, oltretutto MIA è 12 chili di cane quindi molto gestibile ovunque.
Ma mentre torniamo a casa mi ritorna in mente Remo e dal rifugio arriva un nuovo post su Remo ....
✨ È in salute! Stiamo facendo tutti gli esami di routine per confermare che sia pronto per iniziare la sua nuova vita al meglio.
✨ Quando è arrivato, era tutto arruffato e pieno di rasta — ora, dopo una tosatura professionale, è un cocker nuovo di zecca.
Quel musone bianco mi ricorda tanto la mia Grace, Remo ha 12 anni, come Grace... e allora mi metto alla ricerca su internet per trovare la storia dei cocker di Casa Luce. E trovo tutto! anche il video del momento in cui sono arrivati i carabinieri con i volontari di Cocker's Angel rescue per recuperare tutti i cani. Nel filmato poi vengono presentati i cocker per nome, età, sesso.
...... e tra i tanti arriva Happy (il nostro primo cane, simil bassotto), dopo arriva Susi (mia figlia si chiama Susanna)..... poi arriva Grace....coincidenze??? e poi arriva Remo e subito dopo Remo viene presentata Monica (sono io). E che cavolo!!! Remo è destinato a noi!! Oltretutto è l'unico tra i cani sequestrati a non essere stato adottato perchè troppo vecchio

Così inizio ad informarmi sui cocker, carattere, bisogni, alimentazione... in somma un po' tutto e mi imbatto in un gruppo faceboock sui cocker e chiedo informazioni dicendo che mi piacerebbe adottare un vecchietto e racconto la storia. Nel giro di pochi minuti mi contatta su messanger la persona che l'ha recuperato a Casaluce! E mi racconta tutta la vicenda.... vabbè è fatta!
Ma dovevamo fare i conti con Mia la bisbetica, quindi a fine settembre abbiamo iniziato un percorso di inserimento, prima in rifugio, dagli amici di Ohana, poi a casa nostra, prima un'oretta con l'educatrice e le volontarie, poi mezza giornata.... una notte, un we e poi il 4 dicembre si è trasferito da noi definitivamente.
Avevo preso una settimana di ferie per l'inserimento, ma lui si è adeguato senza fare un plissè. Mia gli ha fatto capire che non amava essere annusata e lui si è adeguato tranquillamente.
Che bomba!
L'unica cosa è che faceva pipì in casa, ovunque, anche per marcare. Aiuto....passavamo le giornate con il mocio in mano. Finchè siamo andati dalla veterinaria: calcolo alla vescica, cistite e malassezia. Bingo!
L'abbiamo curato, abbiamo preso pannoloni di ogni tipo, ma lui se li spostava e faceva pipì sui mobili. Abbiam passato un mese tragicomico... finalmente mi han consigliato di mettere il body chirurgico sopra al pannolino e così non si spostava più. Ma che fatica!
Lui si è adeguato a tutto, è un coccolone stratosferico, sempre appicccicato....un gran paraculo! ah dimenticavo, è anche sordo.
quindi nella gestione quotidiana diventa un po' complicato, ma lui ci segue con lo sguardo, con quegli occhioni grandi, sempre malati..... ha le ciglia che si girano all'interno, in seguito ad un trauma...
Così a gennaio siamo andati in montagna..... porello chissà quanti accidenti ci ha mandato!!! La neve non gli piaceva proprio, lui vuol solo dormire sul divano, al calduccio, dopo 12 anni di box e vita da riproduttore seriale.... ci credo!!!
Settimana scorsa l'abbiamo fatto operare, tolto il calcolo e tagliati i gioielli! Per forza..... la castrazione chimica l'aveva aiutato a far meno marcature in casa, ma facendo altri accertameti aveva un tumore ai testicoli quindi via tutto!
E ora ci godiamo la convalescenza, viziato e coccolato. Ci sono tanti lati del suo carattere che mi ricordano Grace, la sua pazienza, il suo essere sempre vicino a noi, la dolcezza, il musone bianco.....
Non potrei essere più felice!!
Monica




Post recenti