Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: frogh - 10 Febbraio 2012, 08:05:40
-
Salve a tutti,
Io e la mia ragazza stiamo cercando un cucciolotto da amare, educare e crescere!Camillo per l'appunto!!
Stiamo già cercando di organizzare casa per fare spazio al nuovo amico, mentre cerchiamo di farci un idea degli allevamenti più sicuri.
Grazie a questo forum abbiamo selezionato gli allevamenti nel Lazio(abitiamo ai castelli romani) a cui rivolgersi:
Code di zucchero
Brave big bear
Noorgolden
In particolare dobbiamo andare a vedere un cucciolo da "Code di zucchero", volevo sapere cosa pensavate di questa cucciolata(l'ultima nata) e se avete consigli in merito. Noi non siamo esperti ma ci sembra una buona cucciolata, sia geneticamente parlando, sia rispetto ai nostri gusti personali( i genitori ed i nonni ci sembrano bellissimi).
Vi chiedo un consiglio, un parere, sono molti soldi da spendere, e non vorremmo fare mosse azzardate.
grazie a tutti
-
Code di zucchero è veramente bello :smileys_0272: conosco un bellissimo golden naturalmente sono chiari non so se ti piacciono
-
Ciao Irene, e grazie per la risposta.
Si è veramente bello, a dire la verità a me non piacciono ne chiarissimi(vicini al bianco per intenderci) ne tantomeno molto scuri(tendenti al rosso), preferisco un miele venato(non so se sono riuscito a spiegarmi, non conosco bene le gradazioni), ho parlato con l'allevatrice e mi ha detto che questa cucciolata dovrebbe essere come piace a me.
Speriamo bene
Dei genitori cosa ne pensi?io non sono un esperto chiedo lumi!!
grazie ancora
-
Ciao, Doyle (nell'avatar) è un brave big bear quindi sicuramente sono di parte, come puoi vedere il pelo non è molto chiaro nè molto scuro. So che Carla, che è un'allevatrice veramente brava e coscienziosa fa un'ottima selezione sia per quanto riguarda il carattere dei genitori sia per la selezione delle linee di sangue e a marzo avrà una cucciolata. I genitori li puoi vedere sul suo sito. Prince è un campione ed è un gran bel biondone (è anche il papà di Doyle), la mamma ovvimente non è la stessa del mio pupone. Visto che sei dei castelli e lei sta a velletri vai a dare un occhiata e conoscila, poi puoi fare un giro tra i vari allevamenti e farti un'idea! Io devo confessare che sono andata solo da lei, ma mi ero innamorata dei genitori di Doyle e poi lei mi ha fatto una gran bella impressione.
Buona ricerca e ti aspettiamo presto con Camillo al seguito!
-
@ Myengland:
Il tuo Doyle è bellissimo complimenti, hai ragione Bravebigbear ha dei bellissimi cani, e Prince è veramente stupendo. Domani ho un appuntamento da "code di zucchero" per parlare un po' con l'allevatrice e farmi un idea della cucciolata, dei cani e di tutto insomma. Vorrei andare a vedere anche Bravebigbear, anche di questo allevamento non ho sentito che parlar molto bene e poi sta vicino casa :-)
Vediamo come si evolve la situazione.....sono emozionatissimo :-)
Volevo farvi una domanda:
la cucciolata che vado a conoscere è di 12 cuccioli, mi sembrano tantissimi, non c'è il rischio di qualche problema di salute con una cucciolata così ampia?
forse è solo una mia paranoia, non sono esperto, anche se credo di volermi fidare, l'allevatrice mi dà fiducia!
grazie a tutti
-
In effetti 12 è un numero molto alto, non succede spesso che siano così tanti, questo te lo potrà dire meglio Tiziana (la mamma del forum) che alleva golden, ma di solito sono max 9-10, dodici è un caso relativamente raro. Diciamo che in natura non sopravviverebbero tutti, ma in allevamento non credo che possano avere problemi perché ci pensano gli allevatori a fare da "balia" per aiutare la mamma che non riesce a nutrire tutti i pargoli, quindi penso puoi stare tranquillo sullo stato di salute dei pupi.
-
Ciao,io credo come ha detto myingland che quando i cuccioli nascono in allevamento e non in natura si occupa l'allevatore di far mangiare a turno i piccoli , quindi non ci sono problemi. Anche nella cucciolata della mia Lana erano molti cuccioli, per la precisione 13, e stavano tutti benissimo!
-
Nei golden cucciolate da 11 12 13 cuccioli sono abbastanza normali, chiaro che gli allevatori dovranno aiutare la mamma nella crescita omogenea della cucciolata, i cucciolotti andranno attaccati alle tette alternandoli, i pesi andranno controllati giornalmente per controllare appunto la quantità mangiata e per potersi accertare di chi invece debba prendere magari doppia razione.
Ma questo è un lavoro che gli allevatori fanno normalmente, nessun cucciolo viene mai lasciato a se stesso....
Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
Buone visite!!!
-
:smileys_0295:
Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
Buone visite!!!
[/quote]
che cosa interessantissima...questo non lo sapevo proprio!!!Bellissimo gesto di solidarieta' femminile :P
-
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi ed avete un effetto ansiolitico :-)
Vi tengo informati ;D
-
Che coincidenza..io vado domenica da code di zucchero x parlare un pochino..:-)
-
Magari ci saranno dei fratellini da far rincontrare tra qualche tempo ^-^
-
Oddio sai che bellooo :D
fammi sapere come va oggi..
Ciao ciao
-
Giusto per curiosità.... anche in natura cucciolate così numerose hanno la possibilità di crescere, soprattutto quando si parla di cani selvatici o di lupi, la natura fà si che le altre femmine vadano in gravidanza isterica e di conseguenza producano latte per sopperire alle necessità dei cuccioli.....insomma esistono anche per loro le balie!!!
Buone visite!!!
Nemmeno io sapevo di questa cosa! Davvero molto bella!
-
Oddio sai che bellooo :D
fammi sapere come va oggi..
Ciao ciao
Salve a tutti, ieri siamo stati all'allevamento "Code di zucchero" ed alla fine...
...
.......... (puntini per rendere l'attesa più divertente)
abbiamo prenotato il cucciolo!!!!! :D
Abbiamo conosciuto la mamma e tutti i golden presenti, visto i cuccioli e parlato con la proprietaria, chiarito molti dubbi e molti altri dubbi si sono fatti vivi!
Siamo molto felici!!
Abbiamo ancora delle perplessità, vorremmo essere guidati ma non istradati sulla scelta del cucciolo e su questa cosa abbiamo cercato di essere molto chiari, speriamo di poterci riuscire!
Per il resto io ho già letto due libri e sto a metà del terzo, abbiamo già fatto ricerche di vario tipo e stiamo già pensando a come sistemare la casa.
La mia ragazza che era più restia ad accogliere un cane in casa, piano piano sta diventando più interessata, innamorata e non vede l'ora più
di me, in fin dei conti questo cucciolo anche se non presente, già sta facendo dei miracoli :-)
tra due settimane torniamo all'allevamento a vederli sgambettare ed a conoscerci un po' meglio!!!!
Solo una cosa sarà forse diversa....il nome!
A Simona (la mia ragazza), Camillo piace, ma preferirebbe Ettore, Otto o Gaetano. A me non dispiacciono e poi visto che si sta così interessando così tanto mi fa piacere pensare a delle alternative. Comunque abbiamo deciso che ne riparleremo quando vedremo il cucciolo, il nostro cucciolo per la precisione.
Grazie a tutti per i consigli ed i sostegni, vi terrò informati e appena potrò posterò subito una foto!!! :)
-
bellissima notizia
io sono stato ieri da code
inizialmente l'impressione non è stata granchè
c'era TROPPA gente...sembravamo in coda al cinema piu che in code di zucchero... (4 famiglie per la precisione)
pero poi quando siamo entrati dentro casa a vedere i cuccioli ( piu che cuccioli direi che erano degli spelindi peluches... :angel:) siamo entrati da soli..
la scena straordinaria è stata vedere 10..e dico 10 ( o forse di piu era impossibile contarli)enormi cuccioloni venirti addosso stile "carica dei 101" appena lei ha aperto la porta...
una scena che mi rimarrà impressa per mooolto tempo ahahahah...
mi sono rimasti ancora dei dubbi e non c'era molto tempo per parlare con stefania (tra l'altro persona appassionatissima e preparatissima)
e quindi almeno per ora aspetto un attimo...
se proprio si deve fare una critica è che, rispetto al prezzario che c'è su internet (aggiornato a non so quando), beh siamo leggermente piu alti.. mi aspettavo qualcosina..ina ina... di meno ;D (viva la sincerità)
edit: correggo l'ultima frase (ma non la modifo per rispetto di chi ha gia letto) che evidentemente il prezzario riportato sul sito dei retriever non è aggiornato assolutamente... quindi il prezzo è assolutamente in linea con la media ;)
scusate per la gaff...
-
Bellissima notizia frogh!