Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
IL GOLDEN RETRIEVER => Golden è... => Topic aperto da: miki84 - 09 Febbraio 2012, 16:21:37
-
Una curiosità..
A che ora si/vi svegliano i vostri Golden? il mio mi butta letteralmente giù dal letto alle 6. Riesco a resistere fino alle 6.30 ma è un continuo saltare sul letto e "zampettare". Da notare che l'ultima uscita la facciamo verso le 9.30 ma a volte capita che lo portiamo anche dopo mezzanotte ma niente alle 6 in punto inizia lo show :kiss3:
-
io non ce la farei! son troppo dormigliona!!!! i mei dormono fin che dormiamo noi....se ci alziamo alle 10 loro fino alle 10 non si fanno sentire...Jaco (il mio golden maschio di 3 anni) addirittura a volte dorme ancora quando noi ci alziamo e ti guarda quasi infastidito per il fatto di essere stato svegliato...Kama (la femmina di quasi 8 mesi) si svegliava verso le 7 quando era piccina, pipì e poi ancora nanna se noi dormivamo ancora un pò, ora invece ha raggiunto un maggiore controllo e dorme anche lei fino al nostro risveglio...loro l'ultima pipì la fanno attorno alle 23 o, nel week end, anche più tardi...
-
ciao...per noi l'ultima uscita e' alle 22.00 e il mattino la prima uscita alle 8.30 in settimana, il sabato e domenica non riusciamo ad alzarci prima delle 9.00 ma meggy tiene benissimo...se non sta bene e necessita di uscire prima, gratta nel kennel e la facciamo uscire in giardino:)
-
io chucky lo porto fuori alle 7 e il sabato e la domenica alle 8 e fin da piccolino 7ore le ha sempre tenute!
Di più Sinceramente non ho ancora provato..
Comunque con l'utilizzo del kennel (il quale è in un'altra stanza) le gestisco io le sue uscite e quando scendo per svegliarlo lui è sempre li che dorme profondamente :)
-
il punto è che x lavoro mi sveglio alle 7 quindi portarlo giù mezzora prima non è un problema, più che altro i weekend quando si spererebbe di dormire. ho solo "problemi" con miki perchè Mayhem il bulldog inglese dormirebbe ore e infatti penso che ci maledica ogni mattina..
qualche sabato riesco a tirare fino alle 7.30. mah dovremmo provare ad allungare sempre di più però è proprio il modo di svegliarci che è impossibile da ignorare e se non salta sul letto comincia a giocare con l'osso e quindi volenti o nolenti ci alziamo.
La cosa divertente è che quando torniamo a casa lui si rimettere a dormire beato e appagato e a noi non resta che farci un caffè..
-
Lana si sveglia quando ci svegliamo noi.Quello che non le piace è sentire noi che siamo svegli e non poter venire a farci compagnia (dorme in terrazza) infatti dopo un pò comincia a lamentarsi. Ma se ci svegliamo alle 11, anche lei si sveglia alle 11.
-
I giorni lavorativi Teo esce alle sei con me e Artu' alle sette con Ric.
Il sabato e la domenica escono entrambi con me alle nove, tranne eventi eccezionali
-
Ty si sveglia alle 6.30...e se ne va in salotto a giocare. Poi alle 8.50, puntuale come un orologio svizzero, viene a svegliare me (vi lascio intuire le modalità della sveglia ::SLURP::)
-
Oliver dormirebbe fino a tardi :sleep: come sveglia non funziona :)
-
holly resiste fino al primo occhio aperto....se ti sbagli e apri un occhio è finita...ma non tanto per la pipì perchè ho provato a farla uscire in giardino e poi tornare a nanna...lei vuole andare a correre al parco
-
La nostra sveglia è alle sei, però Maya continua a dormire nel suo kennel tranquilla almeno un'altra mezzora o poco più.
-
Noi siamo stati spietati su questo :D Abbiamo ignorato ogni tentativo di svegliarci e Brina ha imparato che può farsi viva solo se e' già suonata la nostra sveglia. Per fortuna io mi riaddormento facilmente, sopratutto la mattina, quindi mi giravo dall'altra e ridormivo in un attimo, con sua grande frustrazione :P
-
Red si sveglia quando ci svegliamo noi...
Durante la settimana verso le 7 nei weekend più tardi! ;) ;) ;) ;)
-
miki84, non hai pensato al kennel? Per me è stato molto comodo nel far capire a Pafni i fondamentali (di notte si dorme, punto; qui non si sporca, ci si può trattenere) e francamente non mi piacerebbe se venisse a svegliarmi lei quando le gira, anche perché lei poi se vuole può dormicchiare tutto il giorno ma io ho solo le ore notturne :laugh:
Pafni fa l'ultima pipì a mezzanotte e al mattino ora la sveglio verso le nove; per fortuna abitando ancora coi miei c'è sempre il mio mattiniero padre che bada lui a lei il sabato e domenica mattina ^-^ e in effetti una delle mia più grandi preoccupazioni per quando andrò a vivere con il mio fidanzato è quanto poco potrò dormire quando farò tardi la sera prima... ma vabbè, in qualche modo faremo :)
-
miki84, non hai pensato al kennel? Per me è stato molto comodo nel far capire a Pafni i fondamentali (di notte si dorme, punto; qui non si sporca, ci si può trattenere) e francamente non mi piacerebbe se venisse a svegliarmi lei quando le gira, anche perché lei poi se vuole può dormicchiare tutto il giorno ma io ho solo le ore notturne :laugh:
Pafni fa l'ultima pipì a mezzanotte e al mattino ora la sveglio verso le nove; per fortuna abitando ancora coi miei c'è sempre il mio mattiniero padre che bada lui a lei il sabato e domenica mattina ^-^ e in effetti una delle mia più grandi preoccupazioni per quando andrò a vivere con il mio fidanzato è quanto poco potrò dormire quando farò tardi la sera prima... ma vabbè, in qualche modo faremo :)
Chiara tranquilla!!!! io a volte faccio molto tardi la sera...faccio fare ai cani la pipì appena torniamo a casa e poi dormono tranquilli anche fino a mezzogiorno ;)
-
ciao Miki84, anch'io qualche tempo fa avevo aperto un thread con l'ora della sveglia di Lola...più che altro perchè lei è una super mattiniera...ahimé...ma col tempo stimao migliorando
prima si svegliava alle 6.00/6.30 e non c'era Kennel che tenesse ...lei si svegliava e abbaiava e guaiva,....capisci che non puoi più dormire no?
piano piano, seguendo anche i consigli di tutti voi (chiudo bene le persiane, in modo che entri pochisisma luce al mattino, silenzio e buio in stanza, ignorarla ai primi abbai) ora tira fino alle 7/7.30 che di settimana ci sta...il week end è ancora dura...ma dopo averla fatta uscire in giardino la lascio in salotto con suo fratello Dock ;) e un pò giovano e un pò tornano a ronfare :) finché non le viene una super fame o non ci sente svegli nell'altra stanza e allora fa la matta finché non può venire sul letto con noi :)
anche adesso di settimana qualche volta salta sul letto a... ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Grazie e tutti per i consigli. No non abbiamo mai pensato ad un Kennel perchè sinceramente loro iniziano a ronfare verso le 10 e fino alle 6.30 miki dorme filato e se per caso noi ci alziamo lui non si sveglia. e poi non so quanto facile sarebbe abituarlo a starci dentro visto che ormai non è più un cucciolo-cucciolo.. sinceramente credo che a volte ci marcia su facendo finta che ha un bisogno urgente e poi invece non fa nulla se non annusare in giro. stessa cosa la sera ti chiama con la zampetta per farti capire che è ora ma invece no. Ora però che lo abbiamo smascherato se inizia a zampettare lo distraiamo tiriandogli un gioco ed iniziamo a giocare..
Lo scorso weekend per esempio siamo riusciti a tirare fino alle 7.30, cavolo mi è sembrato di aver dormito una sacco :occhiol:
-
ma quanto tempo ha il tuo cucciolone?
-
17 mesi
-
Anche da noi Artù si sveglia quando ci svegliamo noi. Non saprei dire se lo abbiamo abituato noi ingorandolo quando mette le zampotte sul letto oppure sia la sua natura.
Da noi finchè c'è buio c'è speranza!!!! :) una domanica ci siam svegliati a mezzogiorno meno un quarto e lui come noi!
-
La mia sveglia è alle 6.45 ma Cloe non si tira su prima delle 7.20 quando sente aprire il sacchetto di biscotti :smileys_0204:
Durante il week end dormiamo anche fino alle 9.30 però perchè posticipiamo l'ultima uscita, solitamente alle 20.30, alle 24 circa!
-
Durante la settimana io mi alzo alle 6.55 e Romeo ronfa fino a quando si alza Emy (circa le 7.30), mentre durante il fine settimana alle 7 è già sveglio e pimpante per uscire em_Devil em_Devil em_Devil
-
Oliver una volta quando non mangiava al mattino ma a pranzo si svegliava alle 6 con noi,adesso che fa colazione ci sveglia perchè ha fame alle 5 e mezza,la sua ultima uscita in inverno è verso le nove....e pensare che una volta era un cane che non aveva mai voglia di mangiare :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220:
-
Filippo esce per l'ultima pipi alle 22.45/23.00 poi crolla e ...alle 5.00 è già bello sveglio!!! si sveglia comincia a girovagare per la stanza, poi si sdraia si lecca le zampe, si stiracchia...insomma fa di tutto per farsi notare...e ci riesce ma noi lo ignoriamo fino alle 6.30 scende con mio marito in cucina e poi sale a svegliare me alle 7.00...alla domenica dormiamo (tentiamo perlomeno) fino alle 8.00 e lui comunque comincia con il suo rito alle 5.00....beh...sarà l'insonnia della vecchiaia...
-
Maggie esce l'ultima volta per le 23 da piccola era un incubo perchè la mattina mi veniva a svegliare per le 6 ma è stata bravissima perchè non ha mai fatto pipì in casa di notte. verso i 5 mesi siamo riusciti a portarla fin verso le 7. ora si sveglia quando si alza mio figlio per andare a scuola, usciamo per le 8 e il week end per le 8.30.
-
meno male pensavo di essere la sola con un cane mattiniero... questa mattina siamo riusciti a scendere alle 8 :gogogo: anche se comunque alle 7 ha cominciato a farsi sentire.. finalmente poi abbiamo superato la fase di "incontinenza" per cui ora alla mattina non troviamo piu' sorpresine sgradite..
-
la mia è sempre stata una dormigliona, alle 6 si alza mia mamma e lei ronfa sonoramente, alle 7 mi alzo io e accenna un movimento di coda..finchè non apro i biscotti non ne vuole sapere..poi si alza prende un giochino e inizia a piangere e a girarmi attorno a mò di squaletto em_Devil adesso è appena scesa a fare la pipì e sta sonoramente russando di nuovo accanto a me!!! :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:
-
Io devo dire di essere davvero fortunata perchè Tiche inizia a fare la nanna alle 21.30/22.00 e fino alle 23.30 fa la nanna, poi esce in giardino a fare i suoi bisognini e nanna fino alle 6, esce a fare i bisogni e torna a fare la nanna fino alle 8.15/8.30 e nel week end fa la nanna di filato fino alle 8.30/9 del mattino.
Mi svegliava alle 6 e voleva rimanere sveglia solo le prime due settimane con me, poi si è adattata e adesso fa la dormigliona!!
-
io credo fermamente che il kennel sia la migliore invenzione di tutti i tempi :)...mi ha aiutato in tutto e se meggy dorme fino al mattino, e' serena, sa stare da sola tranquilla, sa viaggiare serena in macchina e sa rilassarsi e' principalmente grazie all'uso CORRETTO del kennel!!
-
Anche Mia da piccola aveva la sveglia intorno alle 7, le prime volte cedevo, poi non l'ho più badata e ha imparato ad aspettare!!!
Tutt'ora quando dormo fino a tardi, ogni tanto si sveglia verso le 9.30 e tutta mogia mogia viene a darmi una leccattina in viso (la leccatina mattutina è talmente delicata che sembra quasi sapere che mi sta disturbando), io le do due baci e mi rimetto a dormire.....lei se ne torna nel suo materasso e si rimette a dormire.........se io dormo fino alle 12 dorme anche lei!!!
Vedrai che crescendo impara a svegliarsi quando ti svegli tu......
Mia fino ai 5 mesi, più o meno, dormiva nel kennel al piano di sotto, quindi la svegliavo io......lo portata a dormire in camera con me solo dopo.
-
Scusa non avevo letto che il tuo pupo ha 17 mesi..........
A quest'età se fa ancora così è perchè sa che qualcuno prima o poi cede ai suoi richiami........ignoratelo totalmente, le prime volte vi verrà il nervoso e non riuscirete più a prendere sonno, ma vedrete che la tattica "ti ignoro" funziona benissimo!!!!
Non scoraggiatevi.......a 17 mesi riescono a tenersi la pipì anche 13 ore o più........la Mia se la tiene anche 15 ore, capita rarissimamente, ma è successo!!!
-
si infatti lui l'ha capito e lo fa apposta ma gia' da qualche mattina lo facciamo aspettare ed effettivamente la sa tenere
-
Chiara tranquilla!!!! io a volte faccio molto tardi la sera...faccio fare ai cani la pipì appena torniamo a casa e poi dormono tranquilli anche fino a mezzogiorno ;)
Grazie mik, il tuo messaggio e quelli di tutti gli altri che riescono a dormire nel weekend mi hanno rincuorata :D oh io a leggere di gente che si sveglia alle 7 anche la domenica mi sento male, io ho davvero bisogno di dormire tantissimo!!
-
Mi aggiungo pure io a quelli che dormono tanto!!! ma quanto è bello dormire soprattutto quando fuori fa freddo ??? :smileys_0198:
Kiran la mattina non esce prima delle 8:30, ma solo perché o io o Alessandra lo svegliamo appositamente per portarlo giù a fare i bisogni senza stare troppe ore e poi fargli fare pappa. Penso però che sia più una nostra fissa perchè lui se la dormirebbe ancora qualche ora beatamente.
La sera invece non abbiamo proprio un orario fisso, se stiamo a casa in genere l'ultima uscita che è sempre un po' lunga può iniziare dalle 22.30 alle 24.00 dipende dalla serata. Se invece usciamo generalmente non sappiamo quando rientriamo quindi è un po' più difficile da definire.
Diciamo che fortunatamente per ora si è sempre perfettamente abituato al nostro stile di vita senza alcun problema. :8)