Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: IagoFofi - 09 Febbraio 2012, 16:00:28
-
Ciao ...
i miei due "ragazzi" sono degli ingordi ... mangiano come degli ossessi e non masticano nulla ... ci mettono circa 1 minuto a mangiare 140 gr di crocche ...
Iago ha uno stomaco di ferro e non ha nessun problema ... anche se mentre mangia il suo stomaco si contrae tantissimo ... Ophelia invece rigurgita tutte le crocche ... dopo un paio di volte che l'ha fatto adesso li tengo separati e raziono le porzione e glie le faccio mangiare un po' per volta ...
come posso fare a fargli imparare a mangiare lentamente?
grazie :D
-
Ciao, se provi ad aggiungere un pò d'acqua alle crocchette vedrai che i tuoi piccoli saranno "costretti" a mangiare un pò più lentamente!
-
Anche io aggiungo un pochino di acqua tiepida alle crocchette, in questo modo ha rallentato la sua voracità e pare apprezzi di più il pasto.... ora ci mette 3 minuti per 130 gr. :laugh:
-
Anche Gordon è un'idrovora da competizione, da sempre......io, fossi in te aggiungerei (come ti hanno già detto) un poco di acqua tiepida alle crocche....poca, poi però, più che altro gli darei da mangiare in due luoghi separati in modo da non incentivare la voracità con la competizione. In bocca al lupo! E un abbraccio ai pelosi! :)
-
Grazie a tutti ;D
e buona giornata!!
-
Come mangiano? Piuttosto io direi come aspirano! Il mio ci mette circa 30 secondi (non scherzo) a finire la ciotola con le crocche bagnate. Poi ovviamente fa il ruttino!
Comunque ho comprato una ciotola per fargli perdere tempo, così ci mette di più
http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/ciotola_cani/monocromo/233919
da questo fine settimana la sperimento!
Peccato solo di non poterla mettere sul solleva ciotola!