Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: grace - 23 Gennaio 2012, 11:23:26
-
Beh in effetti lo sapevamo, l'abbiamo visto scritto un po' ovunque..il golden non è un cane da guardia e Holly non ha voluto smentire queste affermazioni..infatti, questa notte abbiamo avuto una visitina da parte dei ladri, noi eravamo in casa, e lei pure, nessuno si è accorto di niente!! E' vero che in casa nostra non esiste il silenzio perfetto nemmeno di notte, qualche rumore proveniente dai vari animali di casa c'è sempre, ma nemmeno una ringhiatina....un piccolo abbaio...giusto per avvisarci...macchè lei faceva la nanna sul lettone con noi e ha continuato a farla, per fortuna il bottino è stato magro praticamente hanno spazzolato nella mia borsa e nei portafogli di mio marito e mia figlia e si son portati via circa 50 euro...sparpagliati per la taverna c'erano documenti, carte di credito, ma almeno le hanno lasciate a portata di mano avevano cellulari, navigatore, e pc ma non li hanno presi...meno male!!!!
-
Ultimamente c'e' una bella recrudescenza di furti, quanto alla guardia decisamente il golden non e' un cane adatto.
-
Caspita ma che gente di m....!!!!
Per lo meno non hanno portato via nulla di chissa' che..
Il fatto che no si sia accorta di nulla alla fine credo sia un bene..
Io credo che se Desmo si trovasse i ladri di fronte gli farebbe un sacco di feste..no non sono proprio cani da guardia!! ^-^
Comunque mi dispiace un sacco per la brutta esperienza.
-
ma bastaaaaaaaaaaaaaaa
che sta succedendo ?????
mi dispiace moltissimo....
ecco... diciamo che Seta non starebbe proprio zitta.... anzi....
-
anche sheila non se ne accorgerebbe mai...quando dorme non si sveglia neanche con le cannonate a meno che non senta me che mi alzo...mah... e un giorno ci suonò al campanello uno zingaro,lei partì a razzo verso il cancello,e nella mia testa dissi:"ora almeno abbaierà!"...seeeeeeeeeee...andò lì a razzo scodinzolante a fare le feste!!!!cmq non se ne può proprio più con questi furti!!!cavolo,ma manco gli italiani fossero milionari!siamo tutti a piangere x la crisi!!!!cosa sperano di rubarci????
-
beh visto la natura del furto penso siano proprio dei disperati, o ragazzotti, in fin dei conti per fortuna è meglio che Holly non si è accorta di nulla magari le avrebbero fatto male!
-
[...] noi eravamo in casa, e lei pure, nessuno si è accorto di niente!! [...]
Mi dispiace per ciò che ti è successo. :( Che dire... Credo di sapere cosa hai provato, visto che è successo anche a noi, con la differenza che ancora il nostro dorato non c'era. Non sono sicura ma penso che tutto sommato probabilmente sia stato un bene che nessuno si sia accorto di niente... ::) Ciò non toglie che mi tornano i brividi a ripensarci.
-
Cavoli però mi dispiace la cosa importante è che stiate bene
-
Cavoli, chissa' che spavento.....meno male che tutto e' andato per il meglio! :)
-
Mi dispiace per la tua esperienza...in quanto alla guardia, io non mi meraviglierei proprio se Lana facesse le feste o portasse la pallina ad un ladro!
-
beh visto la natura del furto penso siano proprio dei disperati, o ragazzotti, in fin dei conti per fortuna è meglio che Holly non si è accorta di nulla magari le avrebbero fatto male!
o probabilmente dei drogati, visto che sono andati dritti al contante...
meno male che non vi siete accorti di nulla!
-
Io pensavo che per una sbadatezza del coniuge la porta d'ingresso che si trova due piani sotto a dove dormivamo noi fosse rimasta aperta (non chiusa a chiave) infatti non c'era scasso. Invece ho appena scoperto che hanno rubato anche nella casa di un vicino la cui porta era chiusa a chiave, semplicemente la chiave era nella serratura, quindi deduco che fosse chiusa anche la mia (infatti non mi spiegavo perchè le chiavi erano fuori casa) e che, come si è già sentito, abbiano fatto girare la chiave lasciata nella toppa con qualche attrezzatura! Quindi ragazzi miei occhio non lasciate le chiavi nella serratura!!
-
molto meglio che il nostro pelosone se ne stia buono e non rischi di farsi del male
il cane da guardia e' una chimera, nessun ladro verrebbe fermato da nessun cane, in un modo o nell'altro il cane lo neutralizzi, con le buone o con le cattive, quindi tanto vale
-
Se entrassero i ladri Filippo gli farebbe mille feste...il cane da guardia alla fine rischia di venire malmenato o ucciso e io, personalmente, preferirei subire un furto che vedere picchiato o peggio il mio cane...la cosa importante Grace è che stiate bene, che non vi abbiano svegliato è meglio...un abbraccio..
-
Diabolik il mio l'uccisero, ma i ladri non entrarono ( e trovammo pure sangue che non era di Leone)e Dio sa i pianti che mi son fatto per quel cane.Il suo dovere quindi lo fece fino alla fine, sai quante volte mi son chiesto se fossi tornato a casa prima cosa sarebbe successo?
-
il suo dovere l'ha fatto, certo, il cane da' la vita, ma se i ladri non fossero stati dei perfetti idioti, sarebbero entrati in ogni caso (nuocendo comunque all'animale)
-
Mi spiace Maurizio...non sapevo del tuo Leone...io non so come reagirei a una cosa così...
-
Poi ho un gran bel senso di colpa Lara, Leone era libero di aggirarsi in giardino, se l'avessi tenuto in casa molto probabilmente avrebbe sventato il furto lo stesso e sarebbe vissuto.
Quando ho visto Leone immobile in quella grande pozza di sangue, se li avessi avuti tra le mani li avrei uccisi tra mille tormenti.(morto lui son stato 20 anni senza cane, poi Leone mi ha inviato Teo)
-
Mio Dio Maurizio che cosa terribile hai vissuto...ti abbraccio son senza parole...
-
Ti ringrazio Lara ormai son passati trentadue anni ma lui vive sempre in me ed ogni volta che ci penso, me lo rivedo davanti e mi si stringe il cuore, in Teo ho ritrovato pur se in formato mignon tantissimo di lui, per questo penso che me lo abbia inviato lui.
-
e con la tua straziante esperienza Maurizio, ringrazio Dio veramente che nessuno ha sentito nulla!!
grazie a tutti per il conforto
-
Grace non credo che avrebbe corso rischi comunque, quindi non ti preoccupare, non sono cani che possano impensierire i malviventi, il mio caso era diverso Leone era una furia, ci fosse stato Artu' gli avrebbe fatto le feste.
-
Sono sempre bruttissime eseprienze...
Se poi dovessero far del male ai nostri pelosi com'è successo a Maurizio ...non so...penso che morirei anch'io dal dolore...
Mamma mia...
Grace...per me è meglio che Holly abbia fatto la nanna insieme a voi...credimi...
-
La cosa che mi sta maggiormente sul gozzo e' che se la polizia li prende, poi il giudice li libera, e' successo anche qua pochi giorni fa, presi sul fatto dopo inseguimento e rilasciati il giorno dopo, io mi domando in che paese viviamo?
-
Chiara e' un dolore sordo, atroce, non lo augurerei al mio peggior nemico di provarlo, son passati tantissimi anni e rivedo sempre la scena di quando l'ho trovato, di quando gli ho sollevato il testone, di quando urlavo, piangevo e guardavo quegli occhi spenti.
Scusa ma mi sto commuovendo anche ora che scrivo, dicevano che era cattivo, che mordeva, ma era un gran cane ed io l'amavo.
-
Quando ho visto Leone immobile in quella grande pozza di sangue, se li avessi avuti tra le mani li avrei uccisi tra mille tormenti.(morto lui son stato 20 anni senza cane, poi Leone mi ha inviato Teo)
...Mauri non lo sapevo..mi spiace davvero..percepisco il tuo grande dolore e mi dispiace molto.. :(
sono sicura che lui vegliera' sempre su di te..
Un abbraccio.
-
Poi ho un gran bel senso di colpa Lara, Leone era libero di aggirarsi in giardino, se l'avessi tenuto in casa molto probabilmente avrebbe sventato il furto lo stesso e sarebbe vissuto.
Quando ho visto Leone immobile in quella grande pozza di sangue, se li avessi avuti tra le mani li avrei uccisi tra mille tormenti.(morto lui son stato 20 anni senza cane, poi Leone mi ha inviato Teo)
Poverino... :-[
cmq non so allora, ma adesso i ladri sono sgamati e non ci mettono nulla a lanciare una polpetta narcotizzante (se non avvelenata)
Entrerebbero pure se avessi il lupo mannaro come cane da guardia
-
France' Leone mangiava solo da me neanche da mio padre o le galline che si fregava
-
Mauri, non oso immaginare quanto sia stato brutto e doloroso trovarsi in quella situazione.. so che sono passati anni oramai ma sono più che certo che lui vive in te ogni giorno e che Teo sia davvero un suo dono. Mi dispiace molto per il tuo Leone. :( :( (bellissimo nome)
---
Kiran un po' da guardia lo è.. sia quando siamo in giro che quando siamo in casa.. se sente rumori fuori dalla porta inizia a farsi sentire parecchio (soprattutto con il ragazzo che pulisce le scale) e quando siamo fuori se vede qualcosa che lo turba inizia a ringhiare e abbaiare.. Una volta Alessandra era in passeggiata con il nano e stava percorrendo un sottopasso che è qui nelle vicinanze, ad un certo punto un nomade scende dall'altro lato e Kiran si è subito piazzato davanti a lei iniziando a ringhiare fortemente tant'è che il nomade si è vistosamente spostato rasentando il muro per proseguire. una belva feroce..
-
Grazie Luca si sono convinto che Teo sia un suo dono
Pensa che lo chiamai cosi' perche' sin da cucciolo era gigantesco completamente fuori standard anche per gli standard di allora, una testa enorme e massiccia
-
Invece Holly è proprio fifona quando usciamo se al buio vede una persona, o anche alla luce ma questo ha il cappello o cappuccio, abbiaia si ma intanto se la dà a gambe levate!! e in casa abbiaia se suona il campanello ma sembra più che altro sembra dire "dov'è...dov'è...." infatti corre come una pazza in cerca di un pupazzetto da portare al venuto!!
-
Mi dispiace, Maurizio... :-((((((
[...]
Entrerebbero pure se avessi il lupo mannaro come cane da guardia
Forse un robocop (cattivo), ma non basterebbe neanche quello...
-
No penso proprio che nulla basterebbe contro queste persone. Riuscono sempre in qualche modo a raggiungere il loro scopo a discapito degli altri umani e non.
-
....come si è già sentito, abbiano fatto girare la chiave lasciata nella toppa con qualche attrezzatura! Quindi ragazzi miei occhio non lasciate le chiavi nella serratura!!
Ciao! Mi spiace per l'accaduto. Credo che l'importante è che ,chiunque sia entrato, non abbia fatto del male a voi....e cmq stanno peggio loro, per quel che hanno fatto. Per la questione delle chiavi confermo: abbiamo appena cabiato la facciat della porta esterna, e chi mi ha sistemato il tutto, oltre a serratura in più, mi ha confermato che se lasciamo chiave di inserita, dal fuori con non so quale aggeggio, riesco come fosse calamitato, a girare la ns chiave ancora nella serratura interna!!!! Noi abbiamo anche un antifurto, ma questo limita gli spazi liberi x il ns cucciolone (che però se la spassa in casa di notte...altrimenti fuori abbaierebbe giorno e notte x cani di passaggio..). CONFERMO SOPRATTUTTO CHE "IL GOLDEN E' UN CANE PER COCCOLE E ACCHIAPPACOCCOLE"!!! Ogni persona sconosciuta che è giunta a casa ns x lavori ...si è trovata un 40kg di pelo scodinzolante che chiedeva solo di essere accarezzato.....io credo che il mio patatone aprirebbe il cancello a chiunque!!!! La mole potrebbe lasciare un po' il dubbio del tipo "oddio...questo è buono , così grosso o no"? ...ma si mostrano subito così socievoli e dolci....stamattina c'erano addirittura dei passerotti vicinissimi al mio patatone e lui non provava neanche ad alzare un baffetto!!!!
-
Io dico sempre ai miei quando arriva qualcuno tipo postino, pony express, consegna pizza...di non dire "entra tanto il cane non fa niente..." Se qualcuno di questi mi chiede "morde" io do il comando a lei seduta e a lui rispondo "ora no"....ma lei mi sbugiarda sempre ...magari sta seduta ma intanto è tutta un fremito con la coda che va a mille la facciona felice con la lingua a penzolondi....praticamente non incanto nessuno!!!!
-
caspita mi dispiace tanto per guardia tengo charlie che abbaia prima che suonano il campanello e ha insegnato anche luna :police:
-
son forti i piccoli Marcy
-
e verro il nostri golden sono tutelati :bluto: em_053