Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: cristallo - 20 Gennaio 2012, 21:46:20
-
salve.
come sapete il mio cane è un meticcio e vi chiedo un aiuto x scegliere delle crocchette ...
il cane ha 5 anni , è sterilizzato e vive in casa...
presenta i seguenti problemi: ghiandole perianali che si riempiono anche dopo 15- 20 gg, e digestione molto molto delicata.
ho provato in passato la trainer fitness ma aveva un pelo bruttino e sempre le ghiandole infiammate...
come ultimo mangime ho provato x circa 2 mesi la club prolife sensitive al coniglio e patate e questi sono stati i risultati: i pro: pelo folto, feci sempre compatte,ghiandole perianali sotto controllo, appetibilità ottima... i contro: feci seppur formate ma abbondandi ( anche 4 volte in un giorno), prurito localizzato sulle labbra e petto... vi chiedo: è possibile che il prurito sia dovuto al fatto che la prolife presenta un 28% di proteine? un 16% di grassi è troppo x un cane sterilizzato? ho notato anche un altra cosa con questo mangime: la pelle aveva un odore forte, un po' di rancido...
x questo vi chiedo dei condsigli, se conoscete qualche prodotto valido che potrei dare al mio cane e cercare di arginare i problemi che ho descritto...
pensavo alla nuova trainer al cavallo e piselli, ma contiene solo il 12% di carne di cavallo...
oppure la exclusion diet al cavallo ma in tanti si stanno lamentando perchè hanno trovato nelle crocchette pezzetti di ossa e peli ...
sarei tentato x le regal ma dovrei ordinarle via internet e con le spese mi vengono a costare tanto...anche se ho letto che il sensitive fa miracolo x i cani delicati come il mio. :)
aspetto i vostri preziosi consigli.
grazieeee
-
ho visto il sito delle regal ed è possibile acquistare i prodotti online...
sarei tentato di provare 2 sacchetti da 1,8 kg... non trovo quanto mi vengono le spese di spedizione...
cmq aspetto i vostri consigli x sapere quale gusto mi consigliate...
-
purtroppo non posso aiutarti molto in questo campo...
aspettiamo il parere dei più esperti....
intanto una coccolona al piccolo....
-
mi sembra di ricordare che le spese di trasporto siano incluse gia' sull'ordine...
per il discorso delle ghiandole, molti sostengono che potrebbe essere anche un problema di proteine troppo alte...
-
Le Sensi Regal sono davvero ottime per questi problemi, altrettanto valide per cani sensibili sono le GO Salmone e avena o se vuoi rimanere su prezzi più accessibili ed avere un prodotto altrettanto valido la Brit Care agnello e riso.
-
le go, e brit care si trovano on line?
sec.voi le regal potrebbero aiutarlo anche x il problema delle ghiandole perianali?
grazie.
aspetto tanti consigli...
-
Le Brit care le trovi online. Basta scrivere una mail direttamente alla Eagle Italia e loro te le spediscono con pagamento contrassegno.....io faccio così da qualche mese e mi trovo molto bene!
-
Ciao anche il cane dei miei, meticcio e castrato, è molto delicato per quanto riguarda la pelle (e poi dicono dei cani di razza...mah). Lui ad esempio mangiava Enova pollo&riso ma non si trovava per niente bene, aveva tanta forfora, dermatiti, pruriti, pelo secco e opaco.
Abbiamo fatto un periodo, su consiglio di Kaffa, con il Regal sensitive e la situazione è migliorata notevolmente ma non si è risolta. Nel frattempo abbiamo anche iniziato dei cicli di bagni con prodotti specifici per dermatiti e poi siamo passati ad Acana Grassland (per standardizzarci con gli altri cani di casa e fare un ordine unico).
Ti dirò...sembra quasi un controsenso a un cane allergico dare un mangime grainless e variegato come Acana Grassland ma finora è la pappa con cui lui si sta trovando meglio in assoluto. Io penso che dipenda dalla qualità estrema degli ingredienti a questo punto.
Sul discorso delle troppe proteine sinceramente non ci stiamo ponendo grandi problemi, il cane ha 7 anni suonati e sta bene, corre, è bello magro, tonico e muscoloso.
Io quindi sinceramente al tuo posto mi orienterei su queste due marche...Regal o Acana, ovviamente in base alla mia esperienza. Poi, certo..., ogni cane è a sè, soprattutto quelli sensibili in questi aspetti e non ti resta che provare. calcola comunque che per poter vedere dei risultati attendibili devi insistere con lo stesso mangime almeno per 2 o 3 mesi, prima di cambiarlo :)
-
grazie elisa...
le regal le assimilava bene? le feci erano ben formate?
sono indeciso se provarle... anche perchè costicchiano un po'...
-
Ti dirò...sembra quasi un controsenso a un cane allergico dare un mangime grainless e variegato come Acana Grassland ma finora è la pappa con cui lui si sta trovando meglio in assoluto. Io penso che dipenda dalla qualità estrema degli ingredienti a questo punto.
Certamente la qualità conta, ma evidentemente era allergico ad una cosa che con il grassland hai tolto...
Se anche il Regal Sensi non ha dato i risultati sperati, tirando le somme restano:
Cereali (riso compreso) e pollame (compresi pollo e tacchino)...
Si vede che era intollerante ad uno di questi...
Cmq l'importante è aver risolto....
-
Si probabilmente il problema a questo punto era riso o tacchino perchè nel sensi bite non c'è praticamente nient'altro ::)
Sembrerebbe in effetti che abbiamo trovato una quadra adesso ^-^ c'ha un pelo...e poi gli piace da matti quella pappa lì :P
-
le go, e brit care si trovano on line?
sec.voi le regal potrebbero aiutarlo anche x il problema delle ghiandole perianali?
grazie.
aspetto tanti consigli...
Si le acquisto on-line, adesso sto usando le Brit all'agnello con cui mi trovo molto bene, sono molto appetibili, le digeriscono bene e il pelo è bellissimo.
Ora hanno un offerta www.petzoogarden.com (http://www.petzoogarden.com) che dopo aver acquistato 6 sacchi ne hai 1 gratis.
Mi piacciono perchè hanno una composizione molto semplice, agnello e riso senza tanti pasticci e in effetti sono assimilate in modo perfetto.