Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: charlie - 17 Gennaio 2012, 21:54:27
-
Ciao a tutti!! Vi scrivo perche' Charlie ha reagito male all antiparassitario.....uso sempre lo stesso da quando e' piccolo, nei mesi ho cambiato il dosaggio. Non e' mai contento quando glielo metto, ma stavolta continuava a volersi rotolare e piangere, ho anche notato che aveva un po di fiatone....ho deciso di lavarlo con tanta acqua fresca sulla schiena. E' passata un ora da quando l ho lavato ma lui continua a girare per la sala piagnucolando....devo preoccuparmi SERIAMENTE? :( :( :(
-
Anche Ariel quando le spruzzavo la citronella cercava di rotolarsi nel terreno,ansimava ed era nervosa fino al giorno dopo..
a lei non faceva allergia,era solo una questione "psicologica"..
cerca di distrarlo,non puoi portarlo a fare una breve passeggiata?
-
Quindi puo essere ansia?? Non e' tipo un avvelenamento....spero... :( :( se
gli do i carboni attivi per noi umani faccio peggio??? Aiutatemi!!
-
ma usi le fialette, tipo frontline? perchè io con quelle non ho problemi me se gli spruzzo qualcosa adosso si spaventa tantissimo credo per via dell0odore...
-
Uso l advantix......ma stasera proprio non si riprende, continua adansimare... :'( non so se uscire in passeggiata per distrarlo....chiamare il vet....non so che fare!!
-
Advantix lo usato due volte, ultima volta si è conclusa nel sviluparsi l'orticaria su tutto il corpo.
-
io chiamerei il vet. , se il tuo è disponibile a quest' ora. in caso contrario, una clinica vet.24 su 24.
in questo modo avrai un consiglio professionale e starai più tranquilla.
-
io chiamerei il vet. , se il tuo è disponibile a quest' ora. in caso contrario, una clinica vet.24 su 24.
in questo modo avrai un consiglio professionale e starai più tranquilla.
anche io farei così...facci sapere!!
-
Ad un mio collega, con un altro cagnolino, è successa la stessa cosa.
L'advantix è parecchio aggressivo, sono più d'uno i cani che mal lo tollerano (magari era al limite prima, hai cambiato il dosaggio e ha superato la dose sopportabile). Il suo si rotolava su uno zerbino piangendo tanto era il prurito.
-
ciao come va Charlie ????
-
ciao a tutti!
scusate se ieri sera sono sparita, ma ero uscita per portare Charlie a fare un giretto per distrarsi e devo dire che ha funzionato benissimo!
Penso sia stata una reazione allergica, ma di lieve importanza. Appena tornati dalla passeggiata Il cucciolone si è addormentato tranquillo :)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto per un consiglio!!!!!!!! :D :D
-
grazie a te per le buone notizie. meno male che si è risolto tutto bene. un bacione al tuo pupo. :D
-
E' successo anche a me con Aylin. Probabilmente il dosaggio adatto al suo peso per lei é troppo forte. Dopo averlo messo veniva presa dall'agitazione e girava per casa senza sosta ansimando. In realtà non le ha mai dato prurito o irritazione ma il suo disagio era evidente. Non so se fosse l'odore che noi non percepiamo o una sostanza contenuta che in quel dosaggio non era tollerata, ma vederla così era davvero una pena. Cambiato antiparassitario e problema risolto anche se quando lo metto é sempre un po' agitata. Al contrario il collare Scalibor, che credo si basi sullo stesso principio attivo, non le da problemi.
Una coccola al tuo pelosone
Pam