Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Freddie - 02 Gennaio 2012, 15:53:20
-
Come avevo già raccontato, a fine Marzo traslocheremo..per il povero Filippo questo sarebbe il quinto trasloco negli ultimi tre anni!
Tre volte ha traslocato con la precedente famiglia (sempre però a giardino a giardino) poi è venuto a stare in casa con noi, e tra poco ci seguirà nella casa nuova.
Lo sto portando al cantiere tutti i giorni da quando è arrivato dato che ci trasferiamo a 300 mt! e anche in casa nuova starà dentro pur avendo un bel giardino...credo abbia collegato qualcosa perchè in passeggiata quando gli dico "andiamo a vedere la casina" mi ci porta...però incrocio le dita...è comunque un cane non più giovane e so che traslocare non è semplice per loro. Sette mesi fa ha dovuto imparare exnovo cosa è una casa, tra poco altro trambusto. Cercherò di dargli il massimo delle attenzioni...si accettano fin d'ora consigli e suggerimenti! Grazie a tutti...
-
sono sicura che avervi accanto sara' per lui la cosa piu' importante!
Se riuscirete ,nonostante lo stress e le cose da fare che in un trasloco sono tantissime ,a dargli attenzione non credo ci saranno problemi al di la' dell'adattamento iniziale!
Auguri per la nuova casa! :)
silvia
-
Anch'io a marzo/aprile avro' lo stesso problema
-
Non penso che Filippo avrà problemi, alla fine resta sempre con voi ^-^
Lo scorso anno ho vissuto con otto in un appartamento non lontano da casa mia, poi siamo ritornati qui... non ho riscontrato in lui alcun problema, anzi... quando passiamo davanti all'ex-appartamento lui si ferma al cancello perché vorrebbe entrare
Sencondo me su queste cose sono molto più elastici di noi :whistling:
-
Penso che il posto dove lo porterete per lui sia irrilevante se è con voi qualsiasi casa va sempre bene. :)
-
Anche Billy, ha fatto diversi traslochi, e devo dire che non ho mai avuto alcun problema, ed anche l'ultimo trasloco (dicembre 2010)
si è subito ambientato anche se la casa non era ancora completamente finita.
Ci lavoravano ancora l'elettricista, idraulico, serramentista e mobilieri ed io ero disteso a letto immobilizato e con tutto quel trambusto volevo tornare in ospedale, ma Billy riusciva a trovare i posti più tranquilli per riposare il resto del tempo lo passava a rubare gli attrezzi ai lavoratori.
Ciao
p.s. quando siamo in passegiata vicino alla vecchia casa, tira per andarci.
-
anche secondo me non c'è da preoccuparsi... ;D
jason ha affrontato un trasloco a luglio ( 400km) siamo passati dal casino alla pace più totale senza traumi... ogni due/ tre settimane torniamo giù e lui non sembra proprio nuocere il cambiamento a parte un pò il viaggio che lo rimbambisce (facciamo tutta una tirata senza fermarci mai). Devo dire che mi stupisce sempre la loro grande capacità di adattamento sicuramente maggiore della nostra!! ;)
-
Grazie a tutti...
-
Noi dovremo traslocare entro la fine di gennaio (sigh!)
da Venezia centro vicino a S.Marco al Lido. per fortuna la nostra amata Nina se ne sta tranquilla in campagna da mia suocera e non soffrirà........(come noi).......
-
Vedrai che Filippo in poco tempo si ambienterà benissimo, anche perchè la casina nuova è già un luogo un po' familiare per lui e poi la cosa fondamentale è che con lui ci sarete voi.
Un super in bocca al lupo per i preparativi dei prossimi mesi, che immagino saranno effervescenti!!