Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Fernando56 - 01 Gennaio 2012, 10:29:45
-
Il nostro puccoclo tornati dalle ferie sulla neve ieri aveva molta tosse, probabilmente ci ha fregati o sbalzo di temperatura tra albergo e fuori.
Il veterinario gli ha dato subito l'antibiotico con una iniezione e ci ha prescritto il Bytrill associato al Danzen. Oggi dovremmo dargi le prime pastiglie di entrambi ma è migliorato tantissimo e nn ha praticamente più tosse.
Mi consigliate di somministrare entrambi i farmaci per i 6 giorni lo stesso??? non potrei magari dargli solo il Danzen??non sò ...nn voglio stroncarlo con il bytrill se lui sta già meglio......consigli???
grazie ragazzi
-
Non so che consiglio darti ..Vorresti dargli solo l'antinfiammatorio e non l'antibiotico?
Forse qualcuno piu' esperto di me...
Mi spiace
Silvia
-
se ha già cominciato la terapia antibiotica è controproducente interromperla. Quando si inizia va sempre portata fino in fondo anche se ci sono miglioramenti. Ti conviene chiamare il vet comunque e chiedere consiglio a lui visto che gli ha fatto l'iniezone di antibiotico.
Una stracoccola al pupo!!!!!
-
Ciao Fernando...come ha già scritto Raffa una volta iniziata la terapia antibiotica è sempre bene portarla a termine onde evitare la comparsa di future resistenze...
Questo anche se i sintomi tendono a scomparire precocemente...
Se il pupo appare nettamente migliorato puoi sentire il vet per sospendere eventualmente l'antinfiammatorio...( prima senti comunque il suo parere...)
Una coccola al pupo! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::