Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: kriss - 27 Dicembre 2011, 23:12:40
-
ciao a tutti, la mattina di natale durante una passeggiata al parco la mia cucciolona è stata aggredita e morsa sul dorso da un dogo argentino. la ferita consiste in un buco causato da un dente. ho disinfettato con acqua ossigenata e chiamato il vet che mi ha detto di aspettare e di nn preoccuparmi che col tempo si rimarginerà.il 26 per disinfettare meglio l'ho portata a mare e si è divertita un mondo... ha fatto il bagno e si è rotolata nella sabbia...
volevo chiedere se secondo voi non dovrei fare niente o il vet mi ha detto così solo xkè era natale e non volevA fare visite? cosa mi consigliate???
ps kriss non prova dolore
-
Credo che sia importante tenere la ferita pulita, da quel che ho capito non è nulla di grave, ha bucato solo la pelle in modo superficiale?
-
Continua a disinfettare la piccola feritina con un buon disinfettante ( Betadine ad esempio)...e tienila sotto controllo..se il "buchino" è infatti superficiale dovrebbe guarire in breve tempo...
A mio parere però... finchè il piccolo forellino non si è ben cicatrizzato...eviterei bagni in mare e rotolamenti nella sabbia... ;) ;) ;) ( possibili fonti di sovra-infezione)
-
grazie, ora sono molto più tranquillo. ^-^
-
Se c'è un buco il mio consiglio è antibiotico per qualche giorno, almeno 5, per evitare infezioni.....
Anche da noi la vigilia di Natale, causa calori imminenti, le femmine hanno fatto rissa.....risultato?? Un labbro, un orecchio e una guanciotta pinzati....chiaramente di due cani differenti....antibiotico per entrambe e pulizia giornaliera delle ferite con betadine.
E adesso aspettiamo Capodanno!!!!