Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: LucaTO - 10 Dicembre 2011, 22:06:46
-
Ciao a tutti scusate la domanda banale ma ci siamo appena accorti che Kiran ha un taglio sopra l'occhio. Vi allego due fotine..
Cosa possiamo fare? Si può disinfettare con acqua ossigenata??
Grazie !!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
L'acqua ossigenata male non gli fa anche una pomata di cicatrene puo' andar bene
-
Ciao Luca...puoi disinfettare il piccolo taglietto con acqua ossigenata, con il Betadine o con il Clorexiderm schiuma ...facendo particolare attenzione che la soluzione non tocchi l'occhio... ( rischio di irritazione e bruciore intenso)..
Come si è tagliato? Giocando? Lo ha graffiato un ramo di pianta?
-
Al momento abbiamo disinfettato con acqua ossigenata e con il cotone per evitare contatti con l'occhio.
Presumiamo che si sia tagliato prima di cena quando Alessandra l'ha portato in giro (io ero a fare delle commissioni) e ha incontrato un pastore tedesco cucciolo che gli è saltato addosso in modo irruento. In casa ha dormito tutto il tempo e non pensiamo si sia tagliato in casa.. eppure io appena sono tornato a casa ci ho giocato un sacco ma proprio non me ne sono accorto.. Stupido io.. :(
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Hai fatto benissimo, l'acqua ossigenata è l'unica che in caso ci sia sporcizia all'interno del taglietto la porta fuori.
Se vuoi puoi aèpplicare una pomata tipo cicatrene o uno spray cicatrizzante tipo Veterabol
Povero pupotto....tante coccole mi raccomando!!!
-
Purtroppo non ho nessuna pomata cicatrizzante in casa :(
Appena si sveglia per l'ultima uscita della giornata recapiterò le coccole personalmente da parte di tutti !!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
l'acqua ossigenata dovrebbe bastare
-
tante coccole a Kiran!!!! un bacetto e passa tutto!
-
un aano fa, otello, sendendo dal letto di notte, non ha preso bene le misure ed ha preso lo spigolo del comodino proprio sopra l'occhio....gli e' rimasto il buchino senza pelo....
-
come sta Kiran oggi? :give_heart:
-
Si, Luca facci sapere come sta! noti miglioramenti?
Non vogliamo metterti in allarme ma controlla bene bene !!! anche a noi quello che Artù aveva sull'occhio sembrava un taglietto ... poi altro non era che un fungo, ma nn avendo esperienza, abbiamo aspettato un pò troppo e la parte senza pelo si è allargata.
Facci sapere ciao
-
Ciao!! Eccomi qui..
Il pupo sta bene non sembra nemmeno sapere di avere un taglio. Anche oggi abbiamo disinfettato con acqua ossigenata e cotone. Il taglio in se sembra abbastanza uguale a ieri sera. Penso ci vorrà un pochino prima che si sistemi. Sempre se solo di taglio si tratta.. Vi allego due fotine così date un'occhiata in prima persona visto che sicuramente siete più esperti di me (Kiran è il mio primo compagno a 4 zampe). Giuse grazie mille per l'attenzione e per il consiglio!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Fiugurati,Luca....il forum serve proprio per condividere le esperienze!e soprattutto i consigli da parte di chi (purtroppo)ci è già passato ;D . Ripetiamo che non è nostro intento evocare scenari apocalittici ,solo che la posizione del taglietto mi ha fatto subito scattare in mente quella del fungo del nostro Artù (che di solito, se di fungo si tratta, dovrebbe avere anche una forma più rotondeggiante della tua).
P.s. tieni controllato se c'è anche un minimo diradamento dei peli!
Qalcuno saprà dirti qualcosa in più...anche per noi è la nostra prima esperienza!!!!(http://www.golden-forum.it/Smileys/1/thumbup.gif)
-
ciao a tucch...ne approfitto: il mio curiosone si è fatto un taglietto sul naso (tartufo) , acqua ossigenata anche lì??? (curiosone=spesso si infila sotto la siepe, specie quando passa qualche bestiolina interessante o quadrupede suo simile...).Grazie salutoniiiiiii
-
Generalmente sul tartufo i taglietti si rimarginano molto velocemente...
Se hai in casa dell'acqua ossigenata utilizza quella...altrimenti valgono i consigli dati sopra...( Clorexyderm schiuma, Betadine)
Non esagerare con il disinfettante perchè...sarà comunque leccato immediatamente...