Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: CorradoB - 08 Dicembre 2011, 21:32:31
-
Come da titolo, visto gli ultimi avvenimenti ripetuti mi stavo chiedendo se i Golden retriver non fossero una razza forse un po' più delicata rispetto a molte altre e/o con una ricettività maggiore nei confronti di varie forme tumorali e non.
Ultimamente solo quì nel forum abbiamo avuto parecchie corse oltre il ponte e quasi sempre per un motivo solo, ho fatto un giro sia in altri forum che nella vita di tutti i giorni e statisticamente parlando l'ho trovato molto inquietante.
Un caso sfortuito?
Ai guru il commento.
-
Parliamo quasi sempre di cani di una certa età...
-
Sono troppo buoni per fermarsi a lungo nel nostro mondo,
parlando seriamente incidenza dei tumori sempre in aumento..., e non solo negli animali
i potenti di questo mondo dovrebbero un attimo fermarsi nella lora corsa dietro i soldi e rendersi conto di quello che stanno facendo
e anche tutti noi dobbiamo nel nostro piccolo essere attenti alla terra, alle acque, alla produzione e consumazione del cibo e ctr.
-
...non credo che l'incidenza di tumori sia classificabile in base alla razza...e' vero che a certi vet suona un campanello vedendo un rottweiler di sette anni che zoppica in maniera anomala e pensa subito a un osteosarcoma....ma...per i golden non conta così' tanto secondo me...almeno per il discorso oncologico...