Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: tutu - 21 Novembre 2011, 15:20:07
-
uff........altra novità di sam, certo non è grave ma sempre una scocciatura:faccio il riassunto veloce è un po' che le lacrima l'occhio sx, andiamo dal vet, fa la prova x vedere se ha i condotti chiusi, il desro è a posto ( e difatti non lacrima) il sinistro è ostruito. Ci ha dato una pomata da provare x 15gg ma secondo lui non servirà a molto (difatti sono già passati 8 gg e non è cambiato nulla). Lui dice che l'unica soluz. è l'intervento chirugico, pero' è una cosa un po' delicata da fare e consiglia di lasciare il cane cosi. Lei chiaramente non he nessun fastidio,è una cosa di estetica, sempre con sta riga rossiccia sotto l'occhio.
Consigli/esperienze/ pareri?
grazie in anticipo.
-
non mi risponde nessuno? non ne sapete niente?
-
Ciao...mi spiace per la tua Sam...
Personalmente non mi è mai capitato... ma so che l'ostruzione dei dotti lacrimali è una alterazione che può insorgere anche con una certa frequenza nei ns pupi..
Il mio consiglio è di non limitarsi alla sola visita di controllo dal proprio vet..ma, in questo caso specifico...penso sia meglio rivolgersi a un oculista per avere maggiori informazioni sia riguardo la diagnosi che l'eventuale approccio terapeutico..
Tutto incrociato e tienici aggiornati
-
ho letto questo intervento che risale al 2011 , avete risolto? Io ho adesso lo stesso problema con il mio cucciolone e oggi andiamo dall'oculista. Voi come avete risolto?
-
ma sai che cosi com'è venuto il problema è andato via. sinceramente non abbiamo fatto niente. e' un po' di mesi che l'occhio non lacrima piu', non so che dirti. meglio cosi. :)
-
speriamo sia così anche per Tanghino... :)
-
Il mio cucciolone di 6 mesi ha lo stesso problema....il vet dice che è abbastanza frequente....io Cmq sono preoccupata.....ha sempre la lacrimuccia all'occhio sx....sto provando a massaggiare delicatamente l'occhio come si fa ai neonati quando hanno il condotto lacrimale ancora chiuso.....speriamo che passi.... :'(
-
Maggie ha entrambi i canali lacrimali ostruiti , l'anno scorso abbiamo fatto una visita oculistica e il vet oculista ci ha detto che lei vede bene che il danno e' estetico e che cio' che potrebbe accadere e' una maggiore frequuenza di congiuntiviti. Ci ha detto che si puo' anche operare per disostruire ma potrebbero poi riotturarsi, siccome conosco una signora con un labrador operato e dopo poco con recidiva e siccome gli occhi sono delicati da toccare e il danno e' estetico abbiamo preferito non farla toccare, inoltre l' occhio didestra ha smesso da solo di lacrimare. Io pulisco bene gli occhietti ogni giorno con un dischetto di cotone e soluzione fisiologica e all' occorrenza se lacrima asciugo il pelo.
-
Ho proprio visto l'altro giorno su Sky "emergenza veterinaria" dove un Golden aveva questo problema... Aveva due strisce scure sulle guance... In quel caso hanno operato perché aveva delle problematiche maggiori oltre all'estetica. Però come nel tuo caso, se il cane sta bene ... Farei come te!
Katy, Franco e Pato
-
Anch'io non sono favorevole all'intervento....Biagio non ha dolore....alla fine è soprattutto un problema di estetica.....certo il pelo sotto all'occhio è più scuro.....ma pazienza.....lui comunque per noi rimane il più bello del mondo!!!!