Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: mik - 08 Novembre 2011, 12:03:16
-
Eccomi qua per chiedere consigli per le nostre passeggiate a 10 zampe (io + Jaco e Kama). Per farvi capire bene la situazione vi dico che loro escono in media 3 volte al giorno (durante la settimana il week end non fa testo siamo sempre in giro) e nella prima e nella seconda passeggiata Ivo viene con noi, per cui abbiamo un cane per uno ed il problema non si pone. Però almeno una volta al giorno sono sola con loro, a volte (quando ho la mattina o il pomerioggio liberi) esco prima con uno poi con l'altra in modo da offrire passeggiate adeguate alle diverse esigenze di ognuno di loro (corse e lunghe camminate per Jaco, un pò di sana condotta al guinzaglio con molta calma per Kama). Ma ci sono giorni in cui ho solo 2 ore di pausa pranzo per cui li porto fuori insieme. E qui nasce la domanda....cosa ne pensate dell'accoppia cani? quell'aggeggio che sdoppia in due l'attacco del guinzaglio, per cui con un solo guinzaglio si tengono 2 cani... Con 2 guinzagli finivo spesso legata o dilaniaita a metà oppure giravo come una trottola con conseguenti capogiri...da ieri sto usando invece l'aggeggio sopra citato...bhe io mi son trovata bene, niente avvolgimenti strani, niente cani che si incastrano fra di loro, un solo guinzaglio e quindi maggiore semplicità e praticità. Loro si son comportati bene, Jaco è impeccabile, Kama tirucchia un pò di più ma basta chiamarla e tutto torna tranquillo. Mi chiedevo cosa ne pensate voi e come si regola che ha 2 o più cani da portare a spasso.
Ogni consiglio sarà ben accetto e gradito :-*
Mik, Jaco e Kama
-
Se ti trovi bene, quale sarebbe il problema?
-
io uso questo:
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1317
ci tengo i due bassotti con un guinzaglio che si sdoppia e Isabeau con l'altro, tutti legati in vita ^-^ ^-^ .
Mi è capitato di uscire anche con tutti e 5 i cani, non in città ovviamente, e utilizzando lo stesso sistema ce l'ho fatta ugualmente.
Sono un pò un'aliena lo so em_052
-
Dovrei prenderne uno anche io, mi ritrovo come te a fare piroette per la strada... Me lo consigli ? Quale hai preso?
-
Al lago incontro sempre un signore 5 golden 3 da un lato e 2 dall'altro con quel tipo di guinzaglio! sono uno spettacolo!!!
-
Io per caso ho trovato un sistema, prima li portavo uno in una mano l'altro nell'altra, poi e' capitato che ho dovuto tenerli tutti e due con una mano, incredibilmente niente piu' zig zag, niente piu' tirate ma Teo avanti e Artu' dietro buoni buoni in fila come soldatini
-
Lo sdoppio è un ottimo sistema, soprattutto se il cane più grande ha già un'infarinatura di condotta al guinzaglio che per effetto dei "neuroni a specchio", per farla facile per imitazione, verrà appresa anche dal più piccolo.
E poi ottimo anche per non finire legati come salami con i doppi guinzagli.
Più avanti e per le passeggiate magari in campagna si può anche agganciare il guinzaglio in vita ed avere le mani libere per fare le coccole!!!
Ciao ciao
-
bena allora l'ho azzeccata! lo uso solo da ieri ma direi che va benone...niente zig zag da parte di kama e niente più guinzagli attorcigliati attorno al povero Jaco che mi guardava con una faccia del tipo "ma questa qui dovevamo proprio portarcela a casa noi?????" ho notato che Kama tende a tirare un pò di più ma credo dipenda dal fatto che le prime volte ho interagito meno con lei...tra poco esco e provo a lavorare un pò sulla condotta anche con il guinzaglio sdoppiato. Vi aggiornerò dopo la paseggiata :D
Cmq Raffa io ne ho preso uno di fettuccia regolabile, cos' regolo la lunghezza dei due bracci in modo diverso, considerando che Jaco è grosso il doppio di Kama
-
Fammi sapere come va... se compro un altro guinzaglio mio marito mi caccia di casa. :spank: :spank: Sto spendendo più per loro che noi!!!!!
-
Raffa tanto l'accoppia cani costa una stupidata...l'ho pagato 4 € scarsi ;) ....Comunque confermo la comodità e la praticità della cosa. Questa sera sono stati entrambi molto bravi, con le crocchette in tasca poi mi han fatto una condotta a 2 che era uno spettacolo em_050 , io son più serena perchè non mi devo destreggiare fra guinzagli e avvolgimenti e svolgimenti vari , Jaco passeggia beato e Kama ha imparato a camminare dritta e non a zig zag, poi in effetti come diceva Tiziana stando così vicina a Jaco lo imita molto e se lui si ferma si ferma anche lei....si si direi che sono soddisfatta :thumbup: