Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: paola36 (aggiornare e-mail) - 02 Novembre 2011, 20:36:08
-
Baloo miracolato! E' successo alcuni giorni fa. Ora, essendo più tranquilla, posso raccontare la brutta storia che ci è capitata. Ho portato Baloo a fare un giro nei campi dietro casa. Soliti percorsi dove i pericoli li sai individuare e quindi prevenire. Ma l'altro giorno qualcosa ha cambiato l'ordine delle cose. Baloo era vivace più del solito. Ha corso tantissimo e quando ci stavano avvicinado alla strada, non si è fermato come al solito, ma ha continuato a procedere. L'ho chiamato. Si è fermato per alcuni istanti e poi ha continuato a correre, avvicinandosi sempre più alla strada, a quell'ora parecchio trafficata. Un secondo. Poi il colpo che mi ha aperto in due. L'impatto con un'auto. Una bolla in cui non senti più nulla. Non ti rendi più conto di nulla. Lui mi è corso incontro e si è seduto accando a me, scodinzolando. Non riuscivo a crederci. Pochi metri in là, l'auto ferma con le 4 frecce. Il tipo che mi veniva incontro. Ho pensato: <ecco adesso si metterà a sbraitare>. A ragione. Invece si è subito preoccupato delle condizioni di Baloo. Nemmeno lui ha capito cos'è successo. Baloo ha impattato con l'auto, ma non si è fatto nulla. L'auto, 200 euro di danni. Sono stata male per giorni, con sensi di colpa pazzeschi. Imponendomi di non lasciarlo più libero, nemmeno nei campi. Ma poi mi sono pure detta che non ha senso. E' probabile che lui abbia visto qualcosa e ne sia stato tratto, e questa curiosità abbia prevalso su abitudini e ordini....
-
Purtroppo succede ed e' questo il pericolo, fortunatamente e' andata bene, tante coccole a Baloo
-
Chissa' che spavento!!! :(
meno male niente di grave!!
una coccola a Baloo :-*
-
mamma che spavento!! davvero è stato miracolato per non essersi fatto niente, ma per fortuna è andata così... :D certo che è curioso...la macchina 200 euro di danni.. :think: ...hai un cane d'acciaio? ;)
-
immagino il tuo spavento,meno male che non si è fatto nulla,anche a me è successa una cosa simile questa primavera,Oliver veniva sempre a correre con me e lo avevo abituato già da piccolo a seguirmi senza guinzaglio,bè una mattina in un attimo ha attraversato la strada(noi stavamo correndo nel viale)perchè aveva visto un altro cane,meno male che in quel momento non passavano auto altrimenti non so come poteva finire dato che in quel punto arrivano sempre spedite....da allora lo lascio libero solo quando siamo nei prati e poi lo lego,un bacione a Baloo :-* :-* :-*
-
Odddio....chissà che megapaura!!! Anche io faccio sempre un sacco di attenzione, visto che oltretutto abito in città....e tra l'altro, una volta a momenti me lo stirano al guinzaglio...un cretino che veniva sparato in senso opposto al senso di marcia di una strada a senso unico....roba di pochi cm....guarda....son stata malissimo al solo pensiero potesse essergli successo qualcosa... Comunque tutto è bene quel che finisce bene.....sono contenta che Baloo stia bene. Un abbraccio...
-
Mi si è quasi fermato il cuore leggendoti....
Che spavento, che rischio....
Baloo per sicurezza...è stato comunque visitato dopo l'incidente vero???
-
Mamma mia che storia... Rileggendola mi è tornata in mente una cosa simile, praticamente identica (oserei dire) capitata ad una goldenina di un collega del mio babbo, con il mio babbo presente... Erano ad una cena di classe (insegnanti di scuole superiori) e subito dopo il fatto loro andarono ad una clinica aperta 24 h su 24 e fecero delle lastre... Incolume anche in quel caso.
Tutto è bene... ;D
-
...chissà che paura... :(
Un angioletto ha salvato il tuo Baloo... :angel:
Una coccola da parte mia e Bella... ::SLURP:: ::SLURP::
-
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu :o meno male che non si è fatto niente...proprio non ce l'avrei fatta a reggere un'altra disgrazia >:( ragazzi/ragazze siamo a novembre manca poco alla fine di questo annaccio... vi prego 8000 occhi con i vs pupi
baci e Coccole a Baloo
-
caspita io sarei svenuta - pressione a terra , meno male che Baloo non si ha fatto niente ::SLURP:: ::SLURP::
-
Santo cielo ho letto tutto con il fiato sospeso..sono contentissima per Baloo. è stato un agelo che l'ha salvato, è stato un miracolo che non si sia fatto nulla! Ha fatto poi una visitina dal vet il piccolo? Io sarei morta di paura..
Un abbraccio forte e tantissime coccole al pupo!
-
l'importante è che Baloo stia bene !!!
sono esperienze che ti tolgono 10 anni di vita
Fede
-
em_053 ...oddio ma non se ne esce più da questo periodaccio??????x fortuna il pelosone sta bene..un controllino xo lo farei comunque!!!
-
em_008 em_008 em_008 Che paura, siete stati veramente fortunati!!
Siete andati a fare un controllino per sicurezza dal vet?
Tante coccole a Baloo ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
-
Menomale che Baloo non si è fatto niente... posso immaginare lo spavento, quando si mettono in testa qualcosa è difficile distrarli em_Devil
-
Mamma mia...mi è preso uno spavento mentre leggevo...meno male non sì è fatto nulla...un abbraccio fortissimo a Baloo...
-
Io e Lasko abbiamo incontrato un cane randagio un mese fa, si è subito avvicinato a lui e hanno fatto amicizia. Un bel maschio, molto equilibrato e per nulla aggressivo, anzi fin troppo paziente con Lasko che vuole sempre giocarci saltandogli intorno come una palla pazza.
La settimana scorsa l'abbiamo rivisto, soliti saluti, feste e scondinzolii, ma questa volta nel riprendere la passeggiata ci seguiva (e camminava al passo anche meglio di Lasko :o ).
Mentre attraversavamo la strada, lui si attarda un attimo, il tempo di girarmi e una macchina che correva lo prende in piena.
Mi si era fermato il cuore.
Non ho avuto il tempo di reagire che è subito scappato (anche il tizio con l'auto se ne è andato subito dopo l'impatto, senza nemmeno scendere >:( ). L'ho cercato per due ore ma nulla.
Sconfortato siamo ritornati a casa.
E poi, l'altro ieri mattina l'ho rivisto. Se ne è accorto Lasko perché era dall'altra parte del marciapiede.
Lui si ferma, si gira e ci aspetta scodinzolando.
Attraversiamo noi e Lasko gli ha fatto tantissime feste, stava bene e non zoppicava.
Ne sono stato felicissimo :)
Sto contattando un ass. di volontariato che si occupa di recuperare randagi e cercare di farli adottare.
Secondo me, non avrebbe alcun problema, mai visto un cane così educato, tranquillo e socievole.
-
Grazie mille a tutti per quello che avete scritto. Oggi, nonostante il diluvio universale, siamo usciti a fare la solita passeggiata nei campi. Quando siamo arrivati vicino a quella strada, è come se rivivessi tutto. Di nuovo. Però mi sono detta che non era giusto tornare indietro. Quindi abbiamo attraversato la strada e siamo andati nel parco fluviale, dove finalmente libero, Baloo ha scorrazzato in lungo e in largo. Un solo accorgimento, finita la corsa, prima di tornare verso la strada, l'ho bloccato al guinzaglio e pazienza se quei 500 metri, tutti ancora da scorrazzare, sono stati rigorosamente blindati. Molti di voi mi hanno chiesto se avevo fatto fare un controllo dal vet. No, non l'ho portato perché ho notato che non c'era nulla nel suo comportamento che destasse sospetti. Il mattino successivo non era dolente, anzi ha corso, mangiato regolarmente. Sarebbe opportuno farlo? Baloo è solo diventato più coccoloso, appiccicoso. Secondo un'amica, lui ha assorbito il mio spavento e vuole rassicurarmi. E' probabile che sia così...questo attaccamento è un'altra testimonianza di quanto siano sensibili i nostri cuccioloni. Grazie anche da Baloo :hello:
-
Siete stati davvero molto fortunati. Un controllo del veterinario andava assolutamente fatto in realtà...o per lo meno una telefonata. In caso di impatto con un'auto infatti, anche se il cane non ha fratture e si muove normalmente, possono esserci moltissime lesioni ai tessuti molli che iniziano a dare sintomi solo dopo un po'. Possono verificarsi emorragie interne anche letali, per rottura della milza, lesioni al fegato e mille altri possibili motivi.
Di solito in questi casi si tiene sotto controllo il cane e in particolare si controlla il colore delle mucose orali per verificare che non diventino bianche (segno di emorragia interna in corso) e altri segni vitali di base.
Non dico di fare ecografie e tac a un cane che sta bene però una visita di controllo che prevedesse un'accurata palpatina generale all'addome io gliela avrei fatta fare sicuramente se non subito al massimo il giorno dopo.
Vi è andata di lusso :)
-
Chissà che paura!! Comunque posso consigliarti di far fare una radiografia a Baloo? Tanto per controllare... povero cucciolino... Anche Cassia una volta ha attraversato la strada, non ti dico la paura, per fortuna non passava nessuno... comunque continuo a lasciarla libera dove posso, piano piano imparerà e crescendo sarà più equilibrata tanto da sopraffare l'istinto... spero... :D
-
Siete stati davvero molto fortunati. Un controllo del veterinario andava assolutamente fatto in realtà...o per lo meno una telefonata. In caso di impatto con un'auto infatti, anche se il cane non ha fratture e si muove normalmente, possono esserci moltissime lesioni ai tessuti molli che iniziano a dare sintomi solo dopo un po'. Possono verificarsi emorragie interne anche letali, per rottura della milza, lesioni al fegato e mille altri possibili motivi.
Di solito in questi casi si tiene sotto controllo il cane e in particolare si controlla il colore delle mucose orali per verificare che non diventino bianche (segno di emorragia interna in corso) e altri segni vitali di base.
Non dico di fare ecografie e tac a un cane che sta bene però una visita di controllo che prevedesse un'accurata palpatina generale all'addome io gliela avrei fatta fare sicuramente se non subito al massimo il giorno dopo.
Vi è andata di lusso :)
Quoto in toto il post di Elisa...
In caso d'incidenti come questi...anche se il cane apparentemente sembra a posto...è sempre meglio sottoporlo come minimo ad un'accurata visita medica...