Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: greace - 20 Ottobre 2011, 14:05:31
-
Ciao a tutti!
Fino a questo mese ho dato a Cloe lo spot-on della frontline per cuccioli. Dato che però adesso ha superato i 10 kg non va più bene...
Per evitare di prendere una scatola 10/15 kg che sicuramente userei solo per em_007 mesi è possibile secondo voi prendere già il peso superiore e dargli meno fialetta?
Grazie e ciao! em_007
-
Ciao!!!!!!!! Ma se le hai messo lo spot on del frontline perchè vuoi passare ad advantix? Non ti sei trovata bene con frontline?
Però io so che la fialetta NON va mai data metà, ma tutta intera (almeno così mi ha detto il vet)!!
Ma adesso vista la stagione invernale, non sarebbe meglio fermarsi con il front line e ricominciare in primavera con la dose giusta?
-
Solitamente uso advantix perchè dicono che protegga anche dalla leishmania però nessun pregiudizio con il frontline!
Volevo fare novembre compreso viste le temperature calde di quest'autunno però forse hai ragione tu... sospendo per ricominciare a marzo.
-
Ho capito!! Io invece uso Frontline e scalibor, ma purtroppo non tutti i soggetti lo tollerano!! Hai mai pensato di fare altrettaneto per avere la protezione per la famigerata leishmania?
Comunque ti consiglio di chiedere al vet prima di sospendere il trattamento, oppure qui qualcuno più esperto di me ci sarà di sicuro! Io faccio così visto che è arrivato l'inverno e anche il mio vet mi ha conisgliato di smettere (l'ultimo spot on glielo ho messo settimana scorsa!) ;) ;)
-
Grazie! La prossima settimana devo andare dalla veterinaria e chiedo a lei! Scalibor non l'ho mai provato..può essere un'idea!
Ciao e grazie ancora per la risposta!
-
Prego!!!!!!! Sisi prova a chiedere, scalibor si mette nella stagione calda (io inizio da aprile ma se fa caldo anche prima!) e se lo provi e vedi che non provoca arrossamento o irritazione saresti a cavallo con front line + scalibor!!!!
Una coccolona grande alla tua Cloe!!!! ;) ;)
-
Nella "Babilonia" di idee diverse che molti vet hanno nei confronti degli antiparassitari...il mio, tenuto conto del riscaldamento invernale e del fatto che Red è sempre a contatto con cani ( conosciuti e non)..è molto più propenso a NON sospendere mai completamente la protezione antiparassitaria. ( Ricordiamoci infatti che le pulci sono presenti tutto l'anno)
Red per questo...indossa Scalibor tutto l'anno.
Lui ha la fortuna di tollerarlo benissimo...l'unica cosa che faccio in inverno è allungare semplicemente la durata del cambio ( 4 mesi).
Erika, prova a parlarne con il tuo vet..eventualmente con Scalibor non avresti più il problema del cambio di prodotto per aumento di peso...
( Si può utilizzare dalla 7 settimana di vita in poi, sono previste solo due taglie piccola-grande che riguardano però solo la lunghezza del collare)
-
io come Chiara uso tutto l'anno una protezione...per lo specifico advantix...
adesso nn vorrei dire una cavolata..ma la mia veterinaria, allevatrice di Whisky, mi ha detto che lo scalibor sarebbe meglio nn metterlo se non qnd è necessario..ovvero in zone particolarmente a rischio..io abito a Modena e lei mi ha sconsigliato di metterglielo perche è troppo "potente"..
fortunatamente usando advantix nn ho mai avuto problemi ne di zecche ne di pulci..pero ripeto..io lo uso tutto l'anno..proprio perchè come dice Chiara le pulci ci sono tutto l'anno..e il mio Whiskolone tutti i giorni va a contatto cn tanti cani!
-
Chi parteciperà al Raduno, avrà modo di assistere all'intervento che farà il Dott. Chiabrando, che sarà con Voi in questi giorni, che dovrebbe trattare appunto il "mondo" degli antiparassitari...
Quindi chi ci sarà prenda appunti, e poi ci relazionerà...
:D ;D ^-^
-
Anch'io uso l'antiparassitario tutto l'anno perc Mia è spesso a contatto con cani o comunque la porto sempre in zone frequentate da cani.
Anche il mio vet sconsiglia di mettere collare+pipetta..........ma visto che solo con lo Scalibor l'ultima volta che sono andata a lezione a Pisa (dove ci sono tantissimi cani) Mia ha preso le pulci.............ora fino a fine Novembre uso Scalibor + Frontline, poi userò solo Frontline e in primavera rincomincio con tutti e due!!!
Addirittura sono due mesi in cui Mia ha lo scalibor e il frontline glielo do ogni 20 giorni.........infatti secondo me lo scalibor che ha non è più efficiente dopo tutti i bagni di quest'estate.
Faccio così perc il vet mi ha detto che se il cane è spesso a contatto con altri cani, la pipetta può essere data ogni 20 giorni anzichè ogni 30.
-
Riapro questo mio topic per chiedere un ennesimo parere.....
Sabato mattina ho trovato nel pelo di Cloe una zecca morta! :wacko: probabilmente perchè 2 settimane fa le avevo messo la pipetta di advantix...
Visto che Cloe dorme (dormiva...) sul letto sono andata a controllare le lenzuole e.... ho trovato anche li 3 zecche morte, oltretutto una sul cuscino del mio fidanzato! :smileys_0209:
Quindi di decisione comune abbiamo posizionato una rete nella porta della camera da letto per non farla entrare e posizionato il cuscinone di Cloe subito fuori! Sabato sera ha pianto 5 minuti, ieri proprio nulla e si è andata a mettere in automatico nel suo lettino. :smileys_0247:
Ora però vivo in ansia.... mi continuo a guardare intorno e mi sento prurito ovunque!
E' troppo piccola per somministrare insieme front-line+scalibor secondo voi? oppure altre soluzioni?
-
Ciao io ho sempre messo a Lana frontline+scalibor(ho sospeso per qualche mese solo quest'inverno)poichè abito in un posto ad alta densità di parassiti e non ho avuto nessun problema.
-
Secondo me il tuo antiparassitario ha comunque agito sulle zecche altrimenti non le avresti trovate morte...
Con molti antiparassitari è possibile osservare comunque la presenza di qualche zecca sul cane, poichè è la successiva esposizione al principio attivo presente sulla cute ad ucciderle per ipereccitazione e paralisi, prima che possano completare il pasto di sangue...
In ogni caso, se abiti in una zona ad alto rischio d'infestazione, non penso che per la tua pupa ci siano problemi particolari a indossare anche il collare Scalibor ( magari potrebbe anche essere sufficiente solo quello).
-
Ciao ragazzi, riprendo questo topic per farvi una domanda: anche ai vostri pelosi, quando mettete l'advantix, rimane il pelo unto per alcuni giorni???? Sono io che non sono capace a metterlo???
Dimenticavo: la toelettatrice mi ha detto che secondo lei sarebbe meglio applicarlo solo dietro alla testa e non in quattro punti come suggerisce il foglietto illistrativo, perché è più facile posizionarlo direttamente sulla pelle...può essere una teoria giusta?
-
Non saprei, ho sempre pensato che se va messo in 4 punti diversi, una ragione c'è...
Forse è troppo aggressivo per essere applicato tutto insieme (?) non ho idea... ?-?-?
-
Non saprei, ho sempre pensato che se va messo in 4 punti diversi, una ragione c'è...
Forse è troppo aggressivo per essere applicato tutto insieme (?) non ho idea... ?-?-?
esattamente.
-
ciao...naturalmente non sei tu che le metti male...ma è cosi deve rimanere un pò bagnato e la cosa rimane un paio di giorni...
io penso che metterlo in 4 punti diversi abbia tutto il senso del mondo, cioè posizionarlo in 4 punti equidistanti per coprire quasi tutto il corpo...e poi insomma con tutto il rispetto io ancora oggi mi fido di più del vet o del foglio illustrativo piuttosto che della toilettatrice... ;)
-
ok grazie...infatti chiedevo. Io questa mattina lo ho messo come dicono le istruzioni
-
Confermo Manuel!
Per i nostri pupi... Advantix va posizionato sulla cute ( dopo aver allargato bene il pelo...) nei 4 punti illustrati sul foglietto indicativo compresi tra le scapole e la base della coda.
Purtroppo lascia per alcuni giorni il pelo un po' unto (anche per quasto ho preferito passare a Scalibor ;) )
-
Si anche a me succede..ogni volta che glielo do per un po' di giorni le rimane il pelo unto unto e certe volte anche tutto ritto! quindi o è il prodotto oppure un siam boni nessuno dei due a metterlo :laugh: :biggrin:
-
Non saprei, ho sempre pensato che se va messo in 4 punti diversi, una ragione c'è...
Forse è troppo aggressivo per essere applicato tutto insieme (?) non ho idea... ?-?-?
Credo proprio che sia consigliato distribuirlo su più punti perché è piuttosto aggressivo ... noi siamo tornati ad Advantix questo mese, dopo aver usato Frontline per tutto l'inverno (quest'ultimo purtroppo non ha azione repellente e nell'ultimo mese rientravamo puntualmente dalla passeggiata con qualche zecca addosso a Tess >:( ).
Pur distrinbuendo il prodotto su 4 punti, a Tess ha dato molto prurito e cute irritata sui punti di applicazione ... l'avevamo già usato in passato e non era successo nulla :icon_confused: ora dovremo tornare a Frontline ...
-
Credo proprio che sia consigliato distribuirlo su più punti perché è piuttosto aggressivo ... noi siamo tornati ad Advantix questo mese, dopo aver usato Frontline per tutto l'inverno (quest'ultimo purtroppo non ha azione repellente e nell'ultimo mese rientravamo puntualmente dalla passeggiata con qualche zecca addosso a Tess >:( ).
Pur distrinbuendo il prodotto su 4 punti, a Tess ha dato molto prurito e cute irritata sui punti di applicazione ... l'avevamo già usato in passato e non era successo nulla :icon_confused: ora dovremo tornare a Frontline ...
Piuttosto che al frontline io opterei per il collare scalibor... :)
-
Per la mia pelosa , sono dovuto tornare al Frontlinecombo ,poichè ha avuto una reazione poco piacevole all'Advantix (letargia) ,e sinceramente, ora che mi sono documentao (o almeno credo)non capisco la problematica della lesmaniosi ,per i cani che teniamo in appartamento, quando il "zanzarone" lo definiscono attivo solo nelle ore notturne (24-04) quando i nostri "amici" sono tra le mura domestiche con le procedure antizanzare attive al max.Mi pare si ritenga il principio attivo del Frontline meno tossico e in questo caso(cani casalinghi),mi pare possa comunque bastare.Ovviamente niente zecche o altro prima e dopo.
Ciao
-
Io ho sempre messo frontiline combo associato al collarino scalibor (tutto l'anno) eppure quest'anno non so come mai mi sono trovata zecche ovunque e pensare che il mio golden vive in casa non esce fuori se non per la passeggiata o se lo porto io da qualche parte in particolare. Da questo mese sono passata ad advantix e anche io ho notato che rispetto al frontiline il pelo rimane unto per più giorni. Il collarino a mio parere da solo non ha molto efficacia se non abbinato alla fialetta. Inoltre so che è uscito un nuovo collare e pare sia molto efficace. E' della Bayer e si chiama Seresto, dura 8 mesi però è solo per pulci e zecche. Peccato che non è anche per la zanzara :(
-
Noi non riusciamo a mettere advantix solo in quattro punti perchè non sta fermo un secondo anche se siamo in due ... e per non far colare la goccia lungo il pelo ne mettiamo poco alla volta ... per cui i punti vengono anche 8 o 9 ma non scendiamo mai oltre la metà schiena altrimenti lui poi facendo le contorsioni arriva a leccarsi ... e ho visto che ha fatto così anche il vet quando mi ha fatto vedere come si faceva con la differenza che lui è riuscito essendo piccolino a fare tutto in quattro punti ...
Cmq fortunatamente nn è infastidito dal prodotto ...