Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: greace - 17 Ottobre 2011, 11:20:56

Titolo: Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: greace - 17 Ottobre 2011, 11:20:56
Ciao,
A differenza di Margot che è sempre stata una buona fochetta Cloe fa molto la schizzinosa con le crocchette!
Siamo partiti con le Hill's, il primo giorno le ha mangiate ma dal secondo piuttosto digiunava. Chiesto consiglio alla veterinaria mi ha detto che sono poco "saporite" quindi sempre su suo consiglio siamo passati alle Trainer. Anche qui i primi 3 giorni le ha mangiate poi stop! Abbiamo dovuto adottare una soluzione alternativa: insieme alle crocchette 1 cucchiaio di umido sempre Trainer. Finalmente la ciotola viene praticamente svuotata anche se capita che prenda in bocca le crocche, succhia l'umido e le risputi nella ciotola :o
La soluzione trovata è quella di mettere crocchette, un cucchiaio di umido, una spolverata di grana e un poco di acqua, rendere tutto omogeneo e allora mangia tutto però ho paura che a lungo andare diventi un alimento troppo calorico. Cosa ne pensate? Consigli?
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Vale & Molly - 17 Ottobre 2011, 11:53:28
Ciao! Mi sembra di rivedere me e la mia Molly un annetto fa! A furia di aggiungere roba alla pappa, c'era di tutto, pollo, o riso, o ricotta, o umido, o grana,,e la signorina sputava le crocchette e mangiava il resto..se inizia ad aggiungere delizie, purtroppo entrerai in un circolo vizioso dal quale non si afugge e al quale dovrai aggiungere ancora delizie su delizie..io non ne potevo più e allora ho risolto cambiando marca di crocche per prima cosa, e secondo senza mettere dentro nulla perchè a quanto pare le piacciono parecchio! Non so se sia stata solo fortuna, ma adesso in due minuti mi pulisce a fondo la ciotola e mai un lamento!
LO so che è dura e che con quegli occhioni dolci aggiungeremmo di tutto per loro pur di farli mangiare..ma credimi io adesso sto bene e lei mangia che è una meraviglia!
Fammi sapere!!!
Una coccolona a CLoe!! ;) ;)
Vale&Molly
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Margot - 17 Ottobre 2011, 12:27:49
Il mio consiglio è di tenere duro e non aggiungere nulla alle crocche perchè diventi davvero poi "schiava" di queste aggiunte, finirai per non sapere più cosa aggiungere dopo che lei si stuferà presto di tutto.
Scusa se ti sembro troppo diretta ma ci sono passata io personalmente con la mia Shiloh, non ti dico, mi faceva impazzire, al punto che ho detto ora basta.
Ho deciso così di non aggiungere più nulla alle crocche... se non le finiva in 15 minuti via la ciotola e la ripresentavo al pasto successivo...dopo aver fatto un breve sciopero della fame ora spazzola tutto e lucida alla perfezione la ciotola!
Provare per credere!   ;)
Un bacio a Cloe furbetta! :-*
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Fefuzz - 17 Ottobre 2011, 12:42:50
Anche Horus faceva ste storie, poi dopo un po' di digiuno (levavo la ciotola entro 10-15 minuti) ha smesso, esattamente come Shiloh. Anche alcuni amici allevatori usano questo metodo con i loro cani.
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Albi@Raya - 31 Ottobre 2011, 00:21:02
Anche Raya non è una buona forchetta! Quante pappe ho cambiato! Ora ho trovato una soluzione: prendo le crocchette della trainer (pesce e patate) e gli metto dentro un Po di tonno (trancetti di tonno in vetro, x umani x intenderci) al naturale e mischio con un po di acqua calda, giusto per rendere il tutto omogeneo. Il tonno, a differenza degli umidi in scatoletta che contengono troppi conservanti (a raya è venuto uno sfogo allergico dietro le orecchie), è senza conservanti! Spero di esserti stato di aiuto! :)
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Micky - 31 Ottobre 2011, 13:15:05
Ti capisco, anche Michael fa così. Io però non aggiungo mai carne, ma solo verdure e una volta a settimana tonno al naturale.
Titolo: Re:Solo le crocchette non le mangia...
Inserito da: Ligos - 02 Novembre 2011, 01:43:18
Luna ha un anno e 3 mesi e continua  a fare cosi.
Abbiamo provato per qualche mese a darlgi solo le crocchette   ed infatti mi era diventata pelle e ossa perchè mangiava solamente il minimo indispensabile e mi lasciava sempre almeno metà di quello che doveva mangiare.
Ora gli mischio sempre un po di carne o dello yogurt o del grana e cosi mangia.
Come crocchette gli do Acana agnello e mela.