Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Fernando56 - 13 Ottobre 2011, 12:59:28
-
Ciao a tutti! Secondo voi è possibile igenizare le zampette del cane con il gel igenizzante mani?
Lo sò che esistono salviette al borotalco apposta per cani, però schiaccia tante di quelle cacchette per strada (mannaggia a chi non le raccoglie!)che avrei proprio il bisogno di disinfettargliele per bene. E' solo una curiosità....oltre a bruciargli in presenza di lesioni, che controindicazioni pensate che abbia?
Grazie!
-
Ma intendi quella roba tipo amuchina?
Non vorrei che se la leccasse... non penso che faccia tanto bene se viene ingerita
Cmq non so, aspettiamo pareri più autorevoli ;)
-
se proprio devi igienizzarle ...... io userei il Clorexiderm per cani
Fede
-
Ragazzi ma sono cani..la pulisci con un po d acqua..
-
Io sinceramente uso solo acqua con una spugna morbida naturale...
-
Mmmmmmm queste praticvhe purtroppo mi lasciano sempre un pò perplessa....
Il tuo cane camminerà fuori da casa tante volte al giorno, e quindi dovresti disinfettargli le zampe tutte le volte????
Loro sanno pulirsi da soli, senza problemi...un cane è anche questo!!!! E' soprassedere a cose che a noi umani fanno rizzare la pelle, chiaramente se noi pestiamo una cacca puliamo le nostre scarpe ma per loro non è così, la conformazione dei loro polpastrelli e la consistenza stessa fa si che poche cose vi restino attaccate....quindi sottoporli a torture almeno 4 o 5 volte al giorno mi sembra eccessivo....
Questo vuol dire che dovresti disinfettargli il naso...perchè lo mettono ovunque...
la lingua...perchè con quella si puliscono sederino e genitali....
Insomma un cane è un cane....e credimi che hanno più anticorpi loro di noi....
Poi se proprio non resisti concordo con Fede, usa il Clorexiderm soluzione per cani.
Ciaooooooooooo
-
Grazie tizi..va bene tutto che sono i nostri bambini..ma cavolino..sono dei CANI!!!
-
Io le zampe le pulisco solo la sera prima di andare dormire perchè son davvero un pò luride e se chiede di salire sul letto...però, appunto, passo la spugna inumidita e asciugo subito delicatamente con una salvietta di cotone.
Pensate possa dar problemi ai polpastrelli a lungo andare?
-
Ciao Fernando..visto che si sta parlando di igiene dei pupi..ti ho spostato il topic qui....
Tornando in argomento..se ti accorgi che per caso ha pestato in pieno una cacca...o qualche altra super schifezza...io laverei ben bene le zampotte con acqua e sapone di marsiglia, quindi una bella asciugata...
Per le altre uscite "senza regalini"...secondo me..sono a posto così... ;) ;) ;) ;)
-
Ok ragazzi!
Infatti era solo una curiosità,così ... una volta ogni tanto. Sprattutto quando magari si "affaccia" con le zampotte sul divano oppure sul letto e ha le zampe e il sotto delle unghie luride di terriccio e .."altro"!! vada per il sapone di marsiglia! invece acqua e aceto?????
-
anche acqua e aceto vanno bene ma soprattutto per il pelo, per evitare di lavarlo o quando si sdraia in qualche cosa che nemmeno lo shampoo riesce a togliere come odore.
Fede
-
...secondo me, l'amuchina gel e' abbastanza superflua per noi umani...figurati per un cane....per pulirli c'e' l'acqua..ma...sono progettati per pulirsi da soli, e altri prodotti umani possono anche avere controindicazioni che variano da cane a cane...e poi...lascialo sporcarsi un po'...che gusto c'e'? adorano sporcarsi...ha pienamente ragione tiziana secondo me...e poi c'e' un problema...pulirli troppo va a intaccare cio' che il loro organismo ha predisposto per loro...un cane in natura non si lava con lo shampoo e quindi le zone particolarmente soggette a pulizie tramite prodotti non specifici possono causare una diminuzione dello spessore del film lipidico che protegge e tiene pulita (nel senso d facilmente pulibile da se') la cute del cane...cacchio se iniziamo a far così finiremo per lavargli le zampe prima di farlo mangiare e fargli il bidet ogni volta che sporca!!