Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Brenda e Raffa - 05 Ottobre 2011, 07:58:00

Titolo: sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: Brenda e Raffa - 05 Ottobre 2011, 07:58:00
Ho un piccolo dubbio su come comportarmi. Le mie cagnette hanno cominciato a giocare un pò troppo vivacemente.... più che altro è Brenda, la cucciolotta golden, che dà il tormento a Bottone, la meticcia di 9 anni. Bottone non disdegna un pò di gioco, ma Brenda è diventata rapidamente il doppio di lei e non se ne rende conto ancora. Ormai la sovrasta di un bel pò, la prende per il collo e la stringe agli angoli di casa. Bottone per un pò gioca tirandole le orecchie e quando non ne può più si fa sentire con un bel ringhio ammonitore, ma è difficile far desistere la vivacità di Brenda. Io di solito mi limito a guardare che non si facciano male, lasciando che regolino da sole il loro comportamento, ma la differenza di corporatura si sta facendo sempre più evidente e non vorrei che prima o poi finisca in zuffa.
Ho pensato che in natura le mamme nella cucciolata regolano gli scontri tra fratelli, ma loro non sono più proprio cucciolini, quindi è giusto intromettersi per educare Brenda a non essere troppo impetuosa o è meglio controllarla da lontano e farle sviluppare la capacità di autoregolarsi?
Titolo: Re:sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: MARCY - 05 Ottobre 2011, 09:51:14
ciao secondo me si regolano da se ho un golden di 30 kg, e un chiuhaua di 1,5 kg ogni giorno si coccolano e ogni giorno spesso stano  sbruffando , avevo paura che con il peso gli faccia del male che lo rompa , ma il piccinino si fa sentire  quando serve . dormono insieme vivono insieme .  :)
Titolo: Re:sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: Barbara68 - 05 Ottobre 2011, 15:44:43
Anch'io ho lo stesso dubbio. Allego la foto di Maya che affonda le fauci nel collo di Ombra la nostra gatta (la foto è di due mesi fa, ora Maya ha quasi 6 mesi e pesa 17kg). Fa così anche con gli altri due gatti che abbiamo. A volte vedo la loro testa scomparire nella sua bocca....fa impressione! Anche al parco con gli altri cani è molto esuberante e spesso mima la monta anche con i maschi. Morde loro le orecchie ecc. mi chiedo anch'io se devo intervenire o lasciare che si autogestiscono. I nostri gatti hanno una pazienza infinita, non l'hanno mai graffiata, un po' sopportano poi scappano, lei spesso si butta addosso con tutto il suo peso e li atterra in malo modo, poverini.... e intanto lei continua a crescere... speriamo si calmi un po'...
Titolo: Re:sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: MARCY - 05 Ottobre 2011, 15:47:43
bellissima questa foto di barbara68  8)
Titolo: Re:sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: Brenda e Raffa - 06 Ottobre 2011, 23:47:02
bellissima foto!!!! corrisponde in pieno a quello che succede in casa mia, solo che la "vittima" è un cane!!!!! incrocio le dita e spero che Bottone non si ribelli con troppa forza e che Brenda si calmi un pò... anche se ogni tanto non ne posso fare a meno e richiamo tutti all'ordine... :bluto:
Titolo: Re:sono il doppio di te, ma ancora non lo so....
Inserito da: MARCY - 07 Ottobre 2011, 22:16:53
richiamo a casa mia e ordine di giorno  :arrabbiato: :hahahaha: :hahahaha: