Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Cesca e Mia - 03 Ottobre 2011, 14:55:27
-
Ciao a tutti, voglio raccontarvi quanto è stata brava la mia dolce Mia.
Questo week end al master abbiamo fatto tra di noi una simulazione della valutazione del cane, necessaria per poter certificare che il cane è adatto a partecipare a AAA/AAT/AAE.
Ognuno poteva scegliere di sperimentare solo tre dei molti "esercizi" e io per noi due (io e Mia) ho scelto quelli un pò più bizzarri per vedere come reagivamo: controllo generale del cane e carezze energiche, persone che litigano urlando e persone "strane" che zoppicano e camminano in modo strano e che poi vanno ad accarezzare il cane, carezze strane di gruppo.
Il bello è stato che facendo la simulazione tra di noi, che ormai ci conosciamo, sono venuti fuori numeri da circo.......c'erano gli addetti alla litigata, alla zoppia, alle carezze energiche, chi passeggiava con la carrozzina, ecc.....abbiamo fatto talmente tanta confusione che le persone fuori dall'aula si fermavano a guardare e sicuramente ci avranno scambiato per dei folli.
Al controllo generale è stata bravissima, si è fatta controllare tutte le zampe, le orecchie, i denti, si è fatta spazzolare e ha accettato senza nessun problema le carezze energiche con i gomiti.
Alla fine di questa sessione ha tentato di abbracciare (con molta dolcezza) la persona che le aveva fatto il controllo; questo non dovrebbe essere fatto perchè il cane potrebbe far involontariamente male al paziente.......il suggerimento è stato di metterle una mano davanti visto la sua predisposizione all'abbraccio.
Con le persone che litigano e che camminano in modo strano non si è spaventata, semplicemente mi guardava per cercare qualche risposta.
Con le carezze di gruppo (ossia 5 persone che tutte insieme la toccano dappertutto e parlano ad alta voce vicino a lei) all'inizio aveva un pò di paura e aveva la coda in mezzo alle gambe.........però poi si è seduta e si è lasciata fare perchè ha capito che non le volevano fare niente di male.
Complessivamente mi è stato detto che Mia ha un bellissimo carattere e di lavorare con lei sulle carezze di più persone fatte in vari modi.
A me invece è stato detto che dovevo aiutarla di più in questa situazione.........infatti è vero.
Conclusione: - sono rimasta più scioccata io di lei
- è stata più brava lei di me...........senza alcun dubbio
La cosa che mi ha stupito è stata il fatto che non ha mai usato la bocca, anche con le buone, per stoppare il tutto.........cosa che invece altri due golden, che cmq sono docilissimi, hanno fatto e che non deve accadere durante la valutazione.
Quindi come al solito.............BRAVA MIA...........COME AL SOLITO RIESCI SEMPRE A STUPIRMI!!!!!!!
-
Veramente bravissima la nostra Mia
em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040
Per aiutare tutti a comprendere bene il percorso che state affrontando ecco un link dove viene spiegato il significato delle sigle che hai riportato sopra...
Se lo avevi già fatto in passato...come non detto!!!!
http://www.canidavita.it/link_significato_AAA.htm (http://www.canidavita.it/link_significato_AAA.htm)
-
Brava Mia!!!!!!!!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: continuate così state facendo un bellissimo percorso insieme... :give_heart:
-
Complimentia Mia!!!! :D