Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Tanya e Desmo - 03 Ottobre 2011, 13:36:22

Titolo: Pazzo
Inserito da: Tanya e Desmo - 03 Ottobre 2011, 13:36:22
Ciao a tutti, non so se e' la sezione giusta, Desmo si e' appena mangiato due peperoncini rubati dall'orto!!!!
Puo' causare qualche problema????Non so nemmeno come abbia potuto farlo, sono talmente piccanti che persino annusarli provoca fastidio al naso..
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: anny - 03 Ottobre 2011, 13:45:47
 em_050   ma che monelaccio!!!!!!!!!!!io non me ne intendo però immagino che avrà bisogno al più presto della toilette!!!! em_Devil 
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: Tanya e Desmo - 03 Ottobre 2011, 13:50:11
..gia' :D ..e se fa lo stesso effetto che fa a noi..aiutoooooo!!
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: anny - 03 Ottobre 2011, 14:16:37
..gia' :D ..e se fa lo stesso effetto che fa a noi..aiutoooooo!!




 em_052 em_052   poverino!chissà come brucerà il culetto!!!!
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: CorradoB - 03 Ottobre 2011, 14:46:26
Quattro composti del peperoncino, tra cui i flavonoidi e i capsaicinoidi, hanno un effetto antibatterico, cosicché cibi cotti col peperoncino possano essere conservati relativamente a lungo.
Questo spiega anche perché più ci si sposta in regioni dal clima caldo, maggiore sia l'uso di peperoncino ed altre spezie. I peperoncini sono ricchi in vitamina C e si ritiene abbiano molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione ed in assenza di problemi gastrointestinali.
Alcuni medici ne consigliano l'assunzione fino a cinque volte la settimana anche ai bambini dai 7 ai 16 anni. Il peperoncino ha un forte potere antiossidante, e questo gli è valso la fama di antitumrorale. Inoltre, il peperoncino si è dimostrato utile nella cura di malattie da raffreddamento come raffreddore, sinusite e bronchite, e nel favorire la digestione.
Queste virtù sono dovute principalmente alla capsaicina, in grado di aumentare la secrezione di muco e di succhi gastrici. In ultimo il peperoncino stimolando la peristalsi intestinale favorisce il transito e l'evacuazione, il più rapido passaggio intestinale in sinergia col potere antibatterico ed antimicotico evita la fermentazione e la formazione di gas intestinali e di tossine, particolarmente le tossine della candida albicans.
Il peperoncino può essere usato anche come antidolorifico in artriti, neuropatia diabetica, nevralgie post-herpetiche e del trigemino, sintomi post-mastectomia, cefalea a grappolo . I capsaicinoidi agiscono a livello dei nocicettori mediante i recettori vanilloidi specifici VR-1, come desensibilizzanti dei recettori stessi agli stimoli dolorosi, in una prima fase attraverso una "desensibilizzazione acuta" ed in seguito attraverso una tachifilassi (una ridotta risposta recettoriale alle successive applicazioni di capsaicinoidi).
Altri effetti benefici del peperoncino, come il suo potere afrodisiaco, non sono stati confermati da ricerche scientifiche, mentre sembra possibile una leggera correlazione con alcuni tipi di tumore allo stomaco nei soggetti predisposti.
Moltissime tradizioni medicinali popolari usano come rimedio il peperoncino, e la medicina Ayurvedica lo consiglia per il trattamento di ulcere peptiche. Gli uccelli, al contrario dei mammiferi, non sono sensibili alla capsaicina, poiché questa sostanza agisce su uno specifico recettore nervoso che gli uccelli non possiedono. A ragione di ciò i peperoncini costituiscono il cibo preferito di molti volatili; essi costituiscono infatti una fonte di vitamina C e carotene, necessari agli uccelli soprattutto durante la muta del piumaggio. In cambio gli uccelli spargono i semi della pianta sia mentre consumano i frutti, sia attraverso le feci, poiché questi semi riescono a oltrepassare l'apparato digerente inalterati. Si pensa che questo tipo di relazione abbia promosso l'evoluzione dell'attività protettrice della capsaicina.
Io direi che puoi stare assolutamente serena e se vuoi tranquillizzarti ecco qui: http://www.peperonciniperhobby.it/main.html (http://www.peperonciniperhobby.it/main.html)
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: sarapenny - 03 Ottobre 2011, 15:10:45
Penny ne ha mangiato uno..nona avuto riscontri...
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: CorradoB - 03 Ottobre 2011, 15:17:15
Penny ne ha mangiato uno..nona avuto riscontri...
cioè l'ha mangiato penny e tua nonna è stata male?  em_050 em_050
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: sarapenny - 03 Ottobre 2011, 15:26:17
Nooo era non a....dai prof e colpa dell ipad!!!!
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: Tanya e Desmo - 03 Ottobre 2011, 18:12:14
Ah ok :D
grazie mille Corrado per la tua piu' che esuriente risposta!! :D :D
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: Brenda e Raffa - 03 Ottobre 2011, 20:07:38
se la cosa ti consola la mia Brenda (3 mesi e mezzo) si è rubata un bel tocco di anduja. Non so se lo conosci ma è una specie di salame spalmabile calabrese PICCANTISSIMO!!! Non ho fatto in tempo a toglierlelo dalla bocca... è stata rapidissima!
 :D :D :D :D :D il giorno dopo ha espulso il tutto!!!
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: sarasetaorsi - 03 Ottobre 2011, 21:54:16
Che forte Desmo  :laugh: :laugh: :laugh:
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: LucaTO - 04 Ottobre 2011, 00:11:10
Che forte Desmo  :laugh: :laugh: :laugh:


già .. proprio una bella sagoma :) :)
Titolo: Re:Pazzo
Inserito da: Tanya e Desmo - 04 Ottobre 2011, 10:59:03
Gia' e la sagoma( em_Devil ) stamattina ha ucciso anche l'ultimo broccolo sopravvissuto nel mio orto :'(