Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: thebaron - 26 Settembre 2011, 18:10:56
-
ciao a tutti,
la settimana scorsa ho fatto fare il vaccino al mio cucciolo e il veterinario mi ha suggerito di dargli per un mese delle pillole di condrogen visto che sta iniziando ad avere le zampette davanti un po storte.
Il veterinario conoscendo l'allevamento dove ho preso il cane e i genitori del mio piccolo iago mi ha detto che posso stare abbastanza tranquillo e che è normale che a tre mesi il cane possa avere un po' le zampette che tendono verso l'esterno a causa della sua crescita cosi' veloce.
Volevo chiedervi se anche i vostri cuccioli erano così, tanto da poter tranquillizarmi o eventualmente preoccuparmi maggiormente.
Vi allego una foto in cui si notano le sue zampette.
Grazie a chi risponderà.
-
A scopo preventivo i condroprotettori sono sempre fortemente consigliati in un cucciolo..a partire dai tre mesi di vita fino all'anno..
In questo modo...si mantengono infatti ben lubrificate le articolazioni dei pupi in un momento particolare e delicato come la "grande" crescita...
Detto questo... la postura che vedo nella foto..è secondo me abbastanza frequente nei cuccioli...anche Red da piccolo... spesso si metteva così....
In Malattie genetiche ci sono comunque molti topics aperti sull'argomento "condroprotettori"...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=798.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=798.0)
-
grazie mille per la risposta.
-
Si anche Desmo aveva le zampette cosi' :D
-
anche la mia Brenda fino a poco tempo fa aveva le zampette così, ma già le si stanno correggendo. Anche io le sto dando il condrogen per un corretto sviluppo.
Una curiosità, la mia cucciola quando corre non alterna le zampe dietro, ma saltella a zampe unite. invece al trotto usa le zampe normalmente.
é normale considerando che ha solo 3 mesi e mezzo?
-
Prova andare su sito Royal crest golden. La ci sono delle video coi cuccioli che corrono.
A me sembra che tutti corrono in questa manera.
-
hai ragione!!!! sono io un pò sciocca che mi preoccupo per ogni cosa... in effetti nella corsa i cani portano le zampe posteriori unite. è che come tutti i cuccioli adolescenti è ancora un pò scoordinata e ciondola quà e là mentre corre, alternando trotto a corsa. Grazie comunque, quei video sono bellissimi!!!
-
credo che siamo tutti un pochino fissati con la displasia,visto che la razza è soggetta a questa malattia genetica.
comunque la tua Brenda mi piace da morire.
Forza piccola, cresci bene. Cosa voresti fare da grande? :hello:
-
Spero che da grande faccia di professione il cane felice!!!!! :biggrin: