Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 21 Settembre 2011, 15:27:35

Titolo: Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: MARCANTONIO - 21 Settembre 2011, 15:27:35
Ho trovato questo articolo, mi astengo dal commentare, fonte corriere della sera
 
MILANO- Ancora non si sa se quella di Tao sarà una storia a lieto fine. Le sue condizioni sono ancora troppo critiche. Ma di certo la vicenda di questo cane ha commosso migliaia di persone. Tanto che è scattata una vera gara di solidarietà. Anzi di vero amore. E non come quello dichiarato dal biglietto trovato nel sacco nero insieme con il setter. Già perché Tao è stato gettato in un bidone della spazzatura a Palermo. Affianco la lettera: ti amo. Ora le sue foto commuovono il web. Ed è proprio attraverso la Rete che i volontari, a cui è stato dato in affido dal canile municipale, ringraziano e fermano la raccolta fondi. «Stop agli aiuti economici per Tao. Abbiamo raggiunto una cifra che ci permetterà di coprire le spese per i prossimi accertamenti».
LA VICENDA- Tanti sono quelli che ha già fatto da quando è stato ritrovato il 17 agosto. Il cane è vivo anche grazie a un passante che ha sentito dei rumori tra i rifiuti. Si è avvicinato e lo ha visto. O meglio, si è accorto di uno scheletro ricoperto da pulci e piaghe. Nel sacco anche un biglietto scritto, con ogni probabilità, da un bambino. I vigili urbani, che erano a pochi metri per altre ragioni, l'hanno caricato sull'auto e trasportato al canile municipale. Subito visitato dai veterinari, l'animale era deciso a non mollare. «Fin da subito ha dimostrato di volere vivere. Una forza di volontà straordinaria», spiega Alessandra Mussa della Lida, l'associazione a cui il cane è stato dato in affido temporaneo. I volontari hanno deciso di chiamare l'ultimo arrivato Tao «come il bene e il male. Ed è anche un omaggio al locale in cui abbiamo saputo che l'animale sarebbe arrivato da noi».
    IL WEB- La sua storia è stata subito postata sulla pagina Facebook (http://www.facebook.com/LegaItalianaDirittiDellAnimale?sk=wall#!/LegaItalianaDirittiDellAnimale?sk=wall). E il tam tam si è trasformato in una gara di solidarietà. Tra indignazione e rabbia. «Abbiamo ricevuto almeno un centinaio di richieste di adozione da tutta Italia». Ma per ora Tao non può allontanarsi. «Le sue condizioni sono incerte. Non sta bene e deve fare altre analisi». Anche se migliora ogni giorno. «Ha persino ricominciato a camminare». Poi c'è anche un'indagine in corso per cercare di capire chi, prima l'ha maltrattato, poi lo ha abbandonato. E i messaggi si moltiplicano. «Incrociamo le dita». Oppure: «Lo vorrei qui con me per dargli tutto l'amore che gli è stato negato». E ancora: «Togliamo i cassonetti dalle strade». Già perché subito dopo Tao sono stati trovati altri cani. Alessandra sospira: «Purtroppo da queste parti è abbastanza consueto. Ma quella di Tao è una storia che rimane nel cuore».  Benedetta Argentieri

(http://www.corriere.it/Media/Foto/2011/08/25/tao--180x140.jpg?v=20110825222712)
Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: ChiaraMamo - 21 Settembre 2011, 15:48:11
Avevo la seguito la sua storia...dai telegiornali....

Ho sperato vivamente che potesse farcela e sembra proprio che ci sia riuscito...

Ogni volta che s'immaginano i confini delle brutture del genere umano...essi vengono sempre superati

Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: MARCANTONIO - 21 Settembre 2011, 15:51:15
E ne ho appena letta un'altra di un carlino morto in aereo perche' non hanno permesso alla padrona di bagnarlo nella toilette
Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: anny - 21 Settembre 2011, 16:23:43
 em_045   chiara, hai proprio ragione...a questo serve l'intelligenza superiore dell'uomo?
Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: angyariel - 21 Settembre 2011, 16:34:37
grazie a Dio ora sta meglio..ho seguito la storia su facebook..ma come lui..tanti,troppi non verranno mai più trovati
Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: erika - 21 Settembre 2011, 16:35:18
anche io l'avevo sentito....non riesco a capire veramente come si può fare una cosa del genere!!!!!e l'unica cosa che vorrei fare in questi casi è impartire la stessa cosa su chi ha commesso il fatto!!!!
Titolo: Re:Tao abbandonato con un biglietto: Ti amo
Inserito da: Kim - 21 Settembre 2011, 21:45:33
L' unica vera bestia e' l' uomo.