Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

IL GOLDEN RETRIEVER => Golden è... => Topic aperto da: Uluru - 17 Settembre 2011, 16:36:10

Titolo: ma messo alle strette...
Inserito da: Uluru - 17 Settembre 2011, 16:36:10
Qualcuno di voi ha visto o anche solo sentito raccontare di un golden che, messo alle strette in una situazione di pericolo (per lui o per la sua famiglia umana), abbia reagito facendosi valere in qualche modo?
E' una curiosità che mi nasce dal fatto che il mio, perlomeno per quanto ho potuto conoscerlo finora (ha 9 mesi), mi sembra talmente incapace di far male, così gandhiano  ^-^ che ho qualche dubbio al riguardo..... naturalmente spero di non trovarmi mai in una situazione che possa metterlo alla prova in tal senso, ma così, è una curiosità!
Che mi dite?  :angel: o   em_Devil ??
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: CorradoB - 17 Settembre 2011, 17:17:14
Se riesco a trovare il mio post di qualche tempo fa  vedi eccome se sanno farsi valere  ;D
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: CorradoB - 17 Settembre 2011, 17:31:25
eccolo, te lo lascio leggere, io ho ancora in mente quei momenti e .................
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6183.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6183.0)
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: Uluru - 18 Settembre 2011, 09:31:46
ostregheta! Questo topic me l'ero proprio perso, Corrado!  :o
secondo me il comportamento di Zeus è stato dettato dalla paura per l'evento improvviso e inaspettato, incrementata dalle tue urla (anch'esse probabilmente più di stupore che di dolore vero e proprio)... e quando si ha paura le opzioni sono due: o si scappa o si attacca. Il fatto che Zeus abbia deciso di aiutarti, avendo lui "letto" la cosa come situazione di pericolo per te, dovrebbe essere fonte di orgoglio per il legame che hai saputo costruire con il tuo cane. Poi naturalmente c'è il dispiacere per la fine del cagnolino, che comunque al 99% si è spezzato l'osso del collo come conseguenza della caduta e non certo per il morso di Zeus (ché se l'avesse voluto veramente uccidere lo avrebbe fatto sul posto, stringendolo e sbatacchiandolo).
Insomma, io non sono certo uno psicologo canino, ma non ci vedo niente di "strano" in quello che è successo, a parte il fatto che il protagonista sia un golden.. forse, accecati dalla loro "patatosità"  :) tendiamo a dimenticarci che in fondo anche i nostri beniamini sono cani...  ;)
Altre storie?
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: CorradoB - 18 Settembre 2011, 11:20:22
Si venni poi a sapere infatti che sbattendo contro il muro si ruppe la colonna vertebrale e mi spiace ancora per quel piccolo, colpevole di aver avuto una vita infelice,
 Comunque anche i nostri "Patatosi" come li definiamo in molti fanno parte del regno animale e come tali, se pur più manusueti, rispettano e seguono regole ataviche imprescindibili.
 
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: oliver and me - 18 Settembre 2011, 18:30:22
anch'io ho sempre pensato che Oliver non potesse far male neanche a una mosca ,mi sono ricreduta quando durante una passeggiata abbiamo incontrato un pastore tedesco che a lui non piaceva molto,ci è venuto incontro libero cercando di attaccare Oliver,lui naturalmente si è difeso,l'altro a questo punto ha cercato di mordere me.......non ti dico che iena è diventato il mio tatone em_Devil per poco se lo sbrana,adesso appena vede un pastore tedesco si trasforma da golden a leone ;D
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: virgola - 18 Settembre 2011, 21:41:12
Scusate ma io Leo che aggredisce qualcuno ..anche in caso di pericolo ah aha ah :030: :030:  proprio non ce lo vedo .....non e' un capitan coraggio.....anzi.!!!!!...speriamo che se ne avessi bisogno reagisca....mahhhhhh...
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: Vale & Molly - 19 Settembre 2011, 14:25:12
La mia la chiamiamo Leone il cane fifone :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: , così piccola e incapace di capire dove fermarsi, dove sta il pericolo (con l'anno e mezzo sembra abbia messo un pò di sale in zucca) ed è una patata con le zampe!!
Però c'è da dire che ha il suo caratterino bello tosto che ha sviluppato da piccola: gli amici se li sceglie lei, a differenze di molti cani che troviamo in giro che guardano la qualunque e provano a giocare anche coi sassi, la signorina (solo quando non è nel suo ambiente, in casa, dove è padorna assoluta di tutto!) se le si avvicina qualche cane sgradevole si siede composta, fa la gnorri, e a volte tira anche fuori un vocione da leone, sopratutto se i cani si avvicinano a me, lei si piazza davanti, diventa il doppio di pelo, e col muso li allontana ^-^  Che peperina! :laugh:
Titolo: Re:ma messo alle strette...
Inserito da: MARCANTONIO - 19 Settembre 2011, 14:28:25
Artu' e' il re dei fifoni, pero' l'altra volta con il labrador si e' difeso alla grande, ma forse e' merito degli insegnamenti di Zorro Teo