Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: erika - 08 Settembre 2011, 11:39:40
-
da quanto ho capito da tutti voi i cuccioli di golden sono veri aspirapolveri anche di veleni..ma la mia sheila ha veramente un radar per le lumache...secondo me le sente da dentro casa xchè si mette alla porta a piangere..pensando che debba fare i bisogni la faccio uscire al volo,ma lei parte a razzo in direzione lumaca e in 1 nano secondo è già li che se la ciuccia tutta... :dash1: :eat: ...anche i vostri hanno come alimento preferito quei brutti esseri viscidi??non so neanche se gli può far male mangiarle, ma una volta presa la preda è impossibile togliergliela, un pò xchè scappa e un po xchè sinceramente mi fa anche un pò schifo prendere in mano quell'affare sgusciante!!!l'altra sera se n'è mangiate 2 di cui una era lunga almeno 10 cm!!!!!! em_026 em_026 il brutto è che poi la bocca le rimane tutta piena di bava di lumaca e che diventa quasi colla..è anche un macello pulirla poi...ma che gusto ci troverà???
-
Hahhahahhahhaha...questa e nuova..no penny xora non le ha ancora mangiate!!
Cmq cerca sempre di farti rispettare,se non vuoi digli un NO secco..oppure lo puoi distrarre con un gioco o con un bocconino
-
oddio Maya non ha mai mangiato lumache e non so se a loro possano o meno fare male.
il problema è che molte persone danno il lumachicida sulle piante perchè loro le rovinano e quindi non vorrei che metti il caso che una volta trova quella lumaca avvelenata.... stia male lei alla fine...
io se fossi in te incomincerei a lavorare in casa sullo scambio, iniziando magari non dalle lumache ma qualcosa di non commestibile, poi prova anche in giardino vedrai che imparerà
-
UH mamma le lumache ancora non le ha mangiate la mia piccola peste...ne abbiamo in quantità industriale sul vialetto di casa ma lei passa, le osserva e se ne va....hai provato ad esercitarti con gli scambi? quando lei prende qualcosa in bocca tu la richiami e le proponi di fare cambio con qualcosa di più gustoso o divertente, io ho raggiunto risultati impressionanti in poco tempo, Kama molla tutto e corre da me. Quando ha capito che da te viene sempre qualcosa di bello puoi agire in prevenzione chimandola prima che si avventi sulle lumache e distogliendo così la sua attenzione dalle ambite prede. Ci vorrà magari un pò di tempo e tanta pazienza e costanza ma funziona ;)
-
Ciao Skipper ha una preferenza per vermi e ragni, ma non disdegna farfalle e lumache, per cui è sempre sorvegliato a vista.
-
La mia si diverte a lanciare per aria le talpe.
Mangia con voracità i fichi, e a volte anche le cacche belle viscide e puzzolenti.
Le lumache sembra che non le interessino per il momento. :)
-
::) ::) quindi sheila è praticamente un caso raro!!! :flag_of_truce: ..uff..quando mangia la lumaca non la baratterebbe mai x nessun altra cosa al mondo..e poi in ogni caso...mentre lei è distratta chi toglie quella cosa obbrobriosa da terra x gettarla via???IO NO DAVVERO!!!! em_026 em_026
-
ma dai povere lumache non sono mica così orribili! io da piccola mi divertivo un mondo a prenderle e osservare come si muovevano :D alla fine sono molluschi come lo sono le vongole, i calamari, i polpi ecc.... se però proprio ti fanno schifo puoi sempre usare un fazzoletto di carta o una scopa no?
-
Escargot, prova a cucinargliele cosi:
(http://www.finestchef.com/escargot_recipe.jpg)
dice che è un piatto prelibato.....
contento chi le mangia :D :D :D :D
apparte gli scherzi, zoe per il momento mangia soltanto le farfalline notturne, soprattutto perchè gli piace rincorrerle e prenderle al volo ;D
-
Io le mangio a natale...buoneee
-
Io le mangio a natale...buoneee
anche io le mangio....ma non a Natale...se cucinate bene sono buone, con un po' di sugo rosso poi.. em_018
potreste aprire un ristorante Sheila le porta a casa e tu le cucini ....ristorante "da Sheila, lumache a tutti i gusti più uno"!!!!
secondo me si fanno i soldi :laugh:
prima però dovete lavorare bene sullo scambio altrimenti al ristorante ci sarà sempre e solo una cliente ;D
-
:biggrin: :biggrin: :biggrin: ...ahahahahahahah...bella ideaaaaaaaaa!!!!xo ragazzi saranno anche solo molluschi ma mi fa un po schifo prenderle in mano tutte maciullate...nel frattempo che vado in casa a prendere carta e bocconcino sheila se l'è già ingoiata!!!devo iniziare ad essere un po veggente..prima di aprirle la porta preparo già tutto nell'evenienza!!
-
Io le mangio ripene e cotte al fornooo
-
:noquotokb9:
-
whisky le lumache non le ha ancora assaggiate..forse perche troppo lente!!!nn attirano la sua attenzioni!!! i poveri rospetti si invece!!!devo sempre stare attentissima!!una di queste si sere mi esce una spallaa forza di prendere dei colpi qnd tira!!nd li vede parte in quarta!!fin ora nn ne ha mangiati..ma sono sicura che se lo lasciassi se lo papperebbe!!povereeee...stessa cosa di giorno..pero con le lucertole!!
-
con me lo fa in giardino, quindi è sciolta e quando io mi accorgo che c'è una lumaca praticamente ce l'ha già in bocca....peggio di flash!!!!!!quando piove mi sgomento a farla uscire xchè di lumache ce n'è un allevamento!!!!!e quando piove lei non c'è manco verso di farla rientrare in casa...si diverte ad acchiappare gli schizzi d'acqua che cadono!!
-
Erika sono lieto nel dirti che le lumache non sono dannose per i nostri cuccioli, capitò anche a me e il mio veterinario mi spiegò che se non consumate in quantità davvero sproporzionate e continuative non solo non fanno male ma sono ottimi gastro protettori, chiaro che, mi diceva, di fare molta attenzione a dove le mangia se ad esempio si tratta di un campo aperto è difficile che siano venute in contatto con un lumachicida, ma se sono all'interno di un giardino o voi stessi ne fate uso di vietarlo assolutamente, rischierebbe anche la morte.
La bava di lumaca Contiene l'80% di mucopolisaccaridi di lumaca, un concentrato di preziose sostanze biodisponibili, come l'acido glicolico, allantoina,collagene,elastina,peptidi, vitamine e proteine.
ma attenta un avvelenamento da lumache non è una cosa rarissima, quindi molta attenzione
-
otello e nina le lumache non le mangiano.....le guardano, le annusano e poi se ne vanno quasi scappando.....
-
otello e nina le lumache non le mangiano.....le guardano, le annusano e poi se ne vanno quasi scappando.....
Quindi devo essere anche contenta di vedergliele mangiare xchè gli fanno bene!!?? ;D ...rischio lumachicida a regola non c'è xchè noi non lo diamo, e nella casa accanto non ci sta ancora nessuno....è che poi la bava gli si trasforma in colla e le resta tutta appiccicata alla bocca..non è manco semplice levargliela poi...
-
no no non esserne contenta impediscili di mangiarle comunque, il rischio avvelenamento sussiste comunque io non rischierei.
-
:diablo6jt: cercherò di impedirglielo come posso allora....sarà impossibile xo credo...
-
Ciao ragazzi,Mi permetto di intromettermi in questa discussione, non per allarmare nessuno, ma per riportare la nostra personale esperienza (penso che anche per questo serva il forum :) )
Al nostro Artù è stata diagnosticata la presenza di Nematodi polmonari(gli Ascaridi, se nn ricordo male) e vi assicuro che abbiam passato più di mese e mezzo da "cani" con crisi respiratorie fortissime, lastre ai polmoni, antibiotici perchè inizialmente sembrava una forte bronchite e nessuno riusciva a capire cosa avesse di preciso.
Purtroppo ci è stato detto che ,seppur molto rari, questi vermi maledetti può esserseli benissimo presi semplicemente mangiando molluschi tipo LUMACHE o CHIOCCIOLE!!!!! Ha fatto una cura con il Panacur e non ha più sintomi anche se dalle lastre i suoi polmoni non sono ancora del tutto a posto, probabilmente ci vorrà del tempo.
Abbiam dato un piccolo contributo.......
-
:-X :-X :-[ ....oh cavolo...ma ora sta bene??uff...devo sterminarle tutte quelle brutte e viscide bestiole!!!!
-
Guarda, detto sinceramente, io non rischierei...già 2 veterinari mi han detto che il tramite potrebbero essere le lumache, e cercando su internet ne ho avuto conferma. inventati una trappola per le "bavose"!!:)
Sì, ora non ha più nessun sintomo, ma presto faremo un altro esame delle feci per verificare eventuale presenza di larve. Intanto prendiamo l'antibiotico per un amo che ci siamo genialmente conficcato in gola..... evvaiii!!!!!quante avventure coi nostri pelosi! ;D
-
Seta preferisce la selvaggina!!!