Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 17:31:26

Titolo: Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 17:31:26
Buongiorno a tutti , non so se e' il posto giusto per scrivere questa esperienza, ma non sapevo dove altro raccontarla.
Io e il mio ragazzo due mesi fa abbiamo deciso di acquistare un golden retriever, perche' e' una razza che amiamo molto, consapevoli di tutto quello che puo' "comportare "!!! :D
Abbiamo voluto rendere partecipi amici e parenti della nostra felicita' per la scelta, e sono rimasta sconvolta nel vedere come, la maggior parte di loro ci abbia scoraggiato, o addirittura qualcuno ci guardava con aria come se gli facessimo pena , o come per dire poverini... mah.. va beh per carita' ognuno e' libero di esprimere il proprio parere.. le cose sono peggiorate quando e' arrivato il nostro amato  :D DESMO :D . Amici che ci invitano a gite dove non sono ( per loro)  compresi animali, dicendo che tano il nostro cane per una giornata a casa da solo non muore.. no ma dico ma scherziamo????Parenti che ci invitano a pranzo o cena pero' senza cane ovviamente, perche' puzza perche' sporca ..ecc allora li invitiamo noi, con aria quasi schifata scansano il cane quando lui povero vuole solo fare un po' di feste.. mah.. e ci dicono..noi pero' ve l'avevamo detto.. cosa???!!! desmo fa parte della nostra famiglia per noi non e' assolutamente un peso quindi o con lui o niente!!!
Scusate era solo uno sfogo perche' sono stufa di tutti loro!! >:( >:(  lui ci regala tanta gioia e tano amore e riempie le nostre giornate di meravigliose emozioni!! :wub:
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anny - 30 Agosto 2011, 17:39:48

  lui ci regala tanta gioia e tano amore e riempie le nostre giornate di meravigliose emozioni!! :wub:

vedi...è proprio questo il punto! chi se ne frega dei parenti e degli amici che non amano i cani ( anche i miei sono così tutti e anche peggio...) 
peggio per loro che non sanno cosa si perdono!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: ChiaraMamo - 30 Agosto 2011, 17:39:57
Ciao Tanya...purtroppo queste situazioni capitano spesso...e fanno molto, molto male...

lui ci regala tanta gioia e tanto amore e riempie le nostre giornate di meravigliose emozioni!! :wub:

Questa è la cosa più importante....godetevi il vostro Desmo..più che potete...
I cani sono creature speciali e meravigliose e non a tutti è dato il privilegio di comprenderlo e poterlo vivere!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sarapenny - 30 Agosto 2011, 17:43:43
Fregatene,xke lui ti da la gioia dalla mattina a qndo ti alzi aqndo chiudi gli occhi!!
Io dico sempre che penny e la mia migliore amica e meglio di una persona!!mi capice e ce sempre!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 17:48:43
E' proprio cosi', loro ti capiscono senza il bisogno di nessuna parola.. !!!
Grazie di cuore a tutti!! Mi sento un po' meglio.. :D :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: orsidanna - 30 Agosto 2011, 17:49:29
non vi scoraggiate... piuttosto siate fieri e godete della vostra "diversità"...

anche nel nostro caso è andata così.... ci sono amici da 25 anni che non ci hanno più chiamato a casa perchè hanno il parquet !!!!!
ed altre delizie che non sto a raccontare perchè tanto sono situazioni facilmente capibili....

certo, ci sono rimasto male... almeno all'inizio... ma poi ho guardato Seta dormire accanto a me, l'ho vista cercarmi con gli occhi in mezzo ad un bosco, sorridermi mentre nuota, l'ho sentita sospirare appena prima del sonno....

ed ho capito che niente vale altrettanto.
Per me... ma anche per lei....

ed in fondo la meraviglia del nostro rapporto è proprio questa.

Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: PAMandCO - 30 Agosto 2011, 17:56:58
Non sai quanto ti capisco! Domenica durante un pranzo di famiglia ( :o ) stavo raccontando le nostre vacanze e descrivendo la struttura che ci ha ospitato ho detto che per noi era ottimale in quanto nella scelta dobbiamo sempre tener conto del fatto che accettino la nostra Aylin. Beh...mi son sentita dire : "Eh si, infatti non capisco cosa vi sia saltato in mente di prendervi un cane!" Al che, con tutta la calma che ho potuto racimolare  :angel: , ho risposto che per noi adattarci (se poi così si può dire) ad un luogo che accetti Aylin non é assolutamente un sacrificio e che il fatto di portarla in vacanza con noi é solo un arricchimento e non costituisce un problema come molti pensano. Prima di avere lei le nostre vacanze erano diverse (non migliori), viaggiavamo spesso in aereo e magari andavamo in villaggio, ora non potremmo immaginare una vacanza senza di lei. E chissenefrega degli sguardi compassionevoli!
Godetevi il vostro cucciolo!
Baci
Pam & Aylin
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 18:03:56
Siete davvero fantastici!!!!
Per fortuna esiste questo forum dove posso condividere con voi l'amore per il nostro pelosone!!!
Per noi l'anno prossimo sara' la nostra prima vacanza con lui e non vediamo l'ora l'ora!!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sarapenny - 30 Agosto 2011, 18:10:35
Non dire niente il papa di marco da qndo la visa la prima volta..ci ha detto vi siete rovinati la vita,adesso non potete fare piu niente e non potete andare da nessuna parte,,,tutti i giorni che ci vedeva ci diceva le stesse cose...poi gli e passata!!
Io e marco ci siamo tappati le orecchie e non lo ascoltavamo,tra noi ci dicevamo manco lo avessimo regalato a lui!
La sua "paura" era che lo sblolognavamo da lui...ha visto che non e cosi ed e finita!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 18:16:31
E' anche la paura dei miei, ma non sara' assolutamente cosi', quindi spero che con il passare del tempo si abituini e si calmino.. sono fiduciosa :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sarapenny - 30 Agosto 2011, 18:19:50
Grazie al cielo si mettono il cuore in pace,mi padre stravede x lei e lei stravede x lui!!
Basta aspettare che le acque si calmino...
Io avevo paura di dirlo a mia madre(rompiscatole come al solito) e mi sono meravigliata xke la prima cosa che mi ha detto che era MERAVIGLIOSA e secondo che a lei non interessava se lo avevo preso nel senso  che era una mia decisione e una responsabilita mia!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 30 Agosto 2011, 18:26:55
I miei invece mi hanno scoraggiato da subito ogni volta che mi vedevano, mi dicevano di ripensarci, che mi sarei pentita , che mi avrebbe rovinato la vita (...esagerazione..).. me l'ha solo migliorata e vorrei farlo capire anche a loro..con il tempo sono sicura che Desmo, riuscira' a conquistarli.. :wub: !
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Francy - 30 Agosto 2011, 18:36:17
Non date retta a nessuno,loro(i nostri pelosoni)ci riempiono la vita, sono i nostri amici piu' veri e chi se ne......frega!!!!!!!
 
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anny - 30 Agosto 2011, 19:01:19
I miei invece mi hanno scoraggiato da subito ogni volta che mi vedevano, mi dicevano di ripensarci, che mi sarei pentita , che mi avrebbe rovinato la vita (...esagerazione..).. me l'ha solo migliorata e vorrei farlo capire anche a loro..con il tempo sono sicura che Desmo, riuscira' a conquistarli.. :wub: !

i parenti stretti poi...si innamorano per forza!! la  mia famiglia non voleva che prendessi un cane ed io infatti l'ho preso da sposata, ma poi per lavoro ho trascorso tutto il primo anno di vita di jason a casa dei miei... ora che mi sono trasferita mi chiamano soltanto per sapere come stà jason, cosa fa jason,  se mangia,se ha la diarrea, se gioca, se è contento, se dorme, se soffre il caldo...  mia madre l'ultima volta che l'ha visto si è anche messa a piangere.... perchè sente da morire la sua mancanza!! ci credo!l ci ha inondati d'amore come nessun uomo è capace di fare!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: mik - 30 Agosto 2011, 19:58:55
Anche mia madre mi disse che il secondo cane era una follia perchè mi avrebbe "rovinato la vita"....ma chissenefrega di cosa pensano gli altri????!!!??? io la mia cucciola me la son porata a casa e da quando c'è lei è raddoppiata anche la gioia in casa nostra!!!!veramente non farti suggestionare da quello che dicono le altre persone, sò che può essere pesante ma tu guarda il tuo cucciolo negli occhi e pensa a quanta meraviglia si perde chi vi critica per la vostra scelta...godetevi ogni giorno con Desmo, vedrete che splendida avventura sarà crescere insieme...solo questo conta! gli altri se ne faranno una ragione...
Un abbraccio e coccole al batuffolo
Mik, Jaco e Kama
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: gsime - 30 Agosto 2011, 20:05:31
Anche per noi la stessa cosa. Fino all'anno scorso andavamo spesso a Roma per trovare i genitori di mia moglie. Non appena mio suocero a saputo che a Marzo arrivava Maya a casa nostra ci ha detto le testuali parole " Fate come volete, se volete venire venite ma io il cane non lo voglio" Lascio fare la traduzione simultanea in dialetto romanesco borgataro a Ross.
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sarasetaorsi - 30 Agosto 2011, 22:36:17
Credo che i nostri pelosi ci permettano anche di conoscere meglio le persone che frequentiamo ed eventualmente di effettuare delle "selezioni"....
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Kim - 30 Agosto 2011, 22:55:38
Vi capisco, mia nonna ci diceva sempre: se prendete un cane vi addossate un peso troppo grande, voi non avete una casa abbastanza grande(neanche ci volesse una fattoria x tenere un cane) non sapete a cosa andate in contro, se prendete un cane in casa io non vengo più a trovarvi...
Beh da quando e' arrivata la Kim lei e' la più pazza di tutti, quando la vede la bacia la abbraccia, chiama x sapere come sta, e se quando vado a mangiare a casa sua non porto anche Kim subito salta su e fa"'beh dove hai lasciato la cagnolina?!" a volte ora la prendiamo in giro ripensando a quello che diceva prima che Kim entrasse nelle nostre vite. Sono convinta che chi non ama i cani non li apprezza perché non ha mai vissuto con uno di loro e per questo non sa che un cane non e' solo un cane, ma un compagno di vita :)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sarapenny - 30 Agosto 2011, 23:41:56
Ragazzi diciamo la verita...NESSUNO PUO RESISTERE AI GOLDEN!!!
SONO UNA CALAMITA PIENA D AMORE E DI GIOIA!!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: donatellaaosta (aggiornare e-mail) - 31 Agosto 2011, 09:13:07
E' successo e succede tutt'oggi a me!!!
Inizialmente ci rimanevo male, ma poi mi è passata e anzi ti dirò di più, in queste occasioni ho capito quali sono le persone che mi accettano relmente come sono, includendo la mia peppa negli inviti. E sai cosa ti dico inoltre, non mi vergogno di avere un cane che dorme sul divano anzi....è casa sua e quindi chi non apprezza non è più il benvenuto a casa mia, tutto qua!!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 31 Agosto 2011, 10:14:16
Attenzione!!!  :D ..Stamattina sono andata da mia madre per una commissione, ovviamente il cucciolone e' rimasto a casa con il mio fidanzato,.. e con finta indifferenza mia ha chiesto "dov'e' Desmo???"  :D :D  Non lo vuole ammettere ma per me si sta gia' innamorando!!
Per il resto delle persone, stiamo scoprendo chi veramente ci accetta per quelli che siamo, con cane a seguito!!
Ringrazio il nostro amato Desmo anche per questo!! :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: carlo - 31 Agosto 2011, 10:57:06
E tu non preoccuparti di ciò che dicono parenti ed amici..... il tuo Desmo ti saprà ricompensare
di tutto, per cui goditelo e basta, vedrai che col tempo tutto migliorerà.
 
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: mik - 31 Agosto 2011, 11:00:47
Attenzione!!!  :D ..Stamattina sono andata da mia madre per una commissione, ovviamente il cucciolone e' rimasto a casa con il mio fidanzato,.. e con finta indifferenza mia ha chiesto "dov'e' Desmo???"  :D :D  Non lo vuole ammettere ma per me si sta gia' innamorando!!
Per il resto delle persone, stiamo scoprendo chi veramente ci accetta per quelli che siamo, con cane a seguito!!
Ringrazio il nostro amato Desmo anche per questo!! :D

 
ahahahahah come mia madre! prima non ne voleva sapere...adesso se vado da lei senza cani mi chiede sempre dove sono...e si è già offerta di sua volontà di tenermi Jaco quando Kama andrà in calore....
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: angyariel - 31 Agosto 2011, 11:06:01
vi capisco benissimo,per tutti in famiglia io sono la povera pazza che pensa solo al cane che fa la vacanza PER il cane,che le domeniche le passa in giro col cane e che soprattutto va raccattando e accarezzando cani sporchi e rognosi per strada.
mia madre VI GIURO arriva al punto di PIANGERE per la rabbia quando per caso mi incontra per strada che sto accarezzando randagi.inizia a urlare che prenderò tante malattieeeeee!!!che pauraaaaa
quando entro dalla porta subito mi urla di togliere le scarpe e mettere i vestiti a bagno ahahahahhah
io mi faccio di quelle risate che non immaginate
ormai possono fare e dire ciò che vogliono,la vita è la mia e faccio quello che mi pare :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Vicky2010 (aggiornare e-mail) - 31 Agosto 2011, 15:49:25
GIà sentite e già vissute...
 
Per fortuna io sono un pò l'organizzatore ufficiale della mia compagnia ...e quindi da quando c'è vicky molte attività si sono ...come dire...trasformate :) ma gli altri sono troppo pigri per mettersi/sbattersi ad organizzare > quindi vengono e ormai sono tutti ZII della piccolina :) e lei riempe di baci tutti!
 
Ovviamente non mancano le difficoltà tipo > ''nella mia macchina non entra'' o amici che hanno paura di cani ecc, ma d'altronde cerchiamo anche un attimo di capire gli altri no?

Sui parenti ci sarebbe da parlare ore...ma lasciamo perdere :)
 
 
p.s. Ciao a tutti, son tornato dopo tanti tanti giorni di ferie :)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: donatellaaosta (aggiornare e-mail) - 01 Settembre 2011, 11:57:47
Come è andata la tua vacanza nella mia bella valle???? Fatto foto alla pelosa????
 
Venendo ai parenti, vi racconto questa cosa divertente su mia "suocera"...inizialmente scontenta della mia scelta, scontenta che suo figlio dovesse condividere la casa con un cane, sconvolta del divano, sconvolta della zona verde (la famiglia di Ale ha contribuito molto nell'acquisto della casa...), e ora....ama alla follia la Peppa, quasi tutti i giorni mi chiama e mi chiede se può andare a prenderla per portarla a spasso, quando andiamo a cana da loro prepara per peppa delle pappe squisite per lei....si sanno far troppo amare le nostre bestioline...
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: bebah - 01 Settembre 2011, 16:16:25
Che delusione...già.
Giusto ieri tutta entusiasta ho detto ai miei che avevo messo due video su fb (video di problem solving e passatempi), e mio padre che dice? "stai a perdere tempo a fare i giochetti col cane"  :-X
Poi comprendo perchè ho fatto tutto il possibile per andarmene di casa appena ho potuto. Sigh.


Riguardo gli amici, io non vado tanto a case altrui, non siamo tipi mondani, ma faccio il possibile affinchè il mio cane sia meno di intralcio possibile quando me lo porto via (leggasi educato). Una volta sicuri che abbiamo un compagno peloso che sta tra le persone e nei vari ambienti in modo tranquillo e senza causar danni, che vadano tutti al diavolo! Vuol dire che non tengono alla vostra amicizia.
 :)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Zazee - 03 Settembre 2011, 01:32:18
Vi capisco, mia nonna ci diceva sempre: se prendete un cane vi addossate un peso troppo grande, voi non avete una casa abbastanza grande(neanche ci volesse una fattoria x tenere un cane) non sapete a cosa andate in contro, se prendete un cane in casa io non vengo più a trovarvi...
Beh da quando e' arrivata la Kim lei e' la più pazza di tutti, quando la vede la bacia la abbraccia, chiama x sapere come sta, e se quando vado a mangiare a casa sua non porto anche Kim subito salta su e fa"'beh dove hai lasciato la cagnolina?!" a volte ora la prendiamo in giro ripensando a quello che diceva prima che Kim entrasse nelle nostre vite. Sono convinta che chi non ama i cani non li apprezza perché non ha mai vissuto con uno di loro e per questo non sa che un cane non e' solo un cane, ma un compagno di vita :)

A proposito di nonne (ma anche madri, suocere, parentume vario) che impazziscono d'amore inaspettato per il nostro pelosone: oggi chiamo mia nonna dopo settimane che per problemi vari non abbiamo potuto né vederci né sentirci, lei mi saluta per circa 10 secondi e poi passa a parlarmi di PAFNI. Cioè: mia nonna mi ha sempre straadorato, mi ha sempre tenuto al telefono per ore quando non ci sentivamo da tanto per sapere come stavo cosa avevo fatto dov'ero stata cosa avevo visto... e adesso che c'è Pafni la cosa più importante di cui parlare è lei  :biggrin: :wub:
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 08 Settembre 2011, 21:13:59
Missione compiuta!!!! :D :D
Poco fa, durante la solita passeggiata con il peloso, incontro mia madre in macchina che mi dice di passare da lei che mi deve dare una cosa..le dico che prima porto desmo a casa e poi faccio un salto...mah, attenzione..:"no ma porta pure anche il cucciolone.. :o :o :o :o ..
Niente, passo da lei e accoglie il peloso con "Ciao AMORE DI NONNA (??!!) :o :o :o :o
E indovinate?.. a me non doveva dare proprio niente, aveva preso un ossicino e una pallina a Desmo!!!
Il mio cucciolone e' riuscito a conquistarla!!!..ma non avevo dubbi :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anna2 - 08 Settembre 2011, 22:35:40
ahuahauh bise....tua madre e' stata grande!!!!
ma non poteva essere diversamente...un cane riesce a sciogliere anche il cuore piu' duro....
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: LucaTO - 10 Settembre 2011, 17:46:54
Missione compiuta!!!! :D :D
Poco fa, durante la solita passeggiata con il peloso, incontro mia madre in macchina che mi dice di passare da lei che mi deve dare una cosa..le dico che prima porto desmo a casa e poi faccio un salto...mah, attenzione..:"no ma porta pure anche il cucciolone.. :o :o :o :o ..
Niente, passo da lei e accoglie il peloso con "Ciao AMORE DI NONNA (??!!) :o :o :o :o
E indovinate?.. a me non doveva dare proprio niente, aveva preso un ossicino e una pallina a Desmo!!!
Il mio cucciolone e' riuscito a conquistarla!!!..ma non avevo dubbi :D


ah ah bellissimo !!!!


io non ho ancora presentato il piccolo kiran a mio papà (che pensa che un cane non debba stare in casa) non vedo l'ora di farli incontrare appena rientra per vedere la sua reazione .. :wub: :wub:
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 19 Settembre 2011, 16:19:55

ah ah bellissimo !!!!


io non ho ancora presentato il piccolo kiran a mio papà (che pensa che un cane non debba stare in casa) non vedo l'ora di farli incontrare appena rientra per vedere la sua reazione .. :wub: :wub:
Come sono andate le presentazioni?..
giusto per restare in topic , l'altro giorno un mio amico mi ha detto di non preoccuparmi di lasciarlo troppo solo perche' tanto i cani non hanno il senso del tempo... em_043 ..no comment..

 
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: LucaTO - 20 Settembre 2011, 01:29:06
Mi ero perso la risposta.. Mi scuso per il ritardo..

Qualche giorno fa ho finalmente mio padre ha conosciuto Kiran. Dapprima un po' restio sul salutarlo (mio padre verso il peloso) poi mentre chiacchieravamo sul terrazzo ha preso di tutto punto ed è andato ad accarezzarlo. :) :)

Ora quando tutte le mattine mi telefona la domanda è sempre la solita.. Come sta il pupo???? :) :) :)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 20 Settembre 2011, 17:25:53
Sono tutti uguali :D :D
Sono curiosa di vedere la faccia dei miei quando annuncero' l'arrivo del secondo!!!! :D
 
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Freddie - 24 Settembre 2011, 09:14:11
Ciao Tania, ciao a tutti,
come sapete Filippo è con noi da soli quattro mesi ma mia sorella ha un bassotto (un pò psicopatico per la verità) da quattro anni. Noi abbiamo spesso fatto vacanze insieme muovendoci in sei: io e marito, sorella e marito, mamma con carrozzina al seguito (le cede l'anca protesizzata ogni tre per due) e bassotto (Otto).
Ci viene naturale cercare alberghi che possano ospitare il cane, è un membro della famiglia e chi non lo capisce (parente o amico) può stare a casa sua.
Chi viene a casa nostra ora, sa che c'è anche Filippo e si deve adeguare. Non porto Filippo in un'altra stanza, non lo lego e non accetto che in casa mia qualcuno possa dirmi che fare, anche perchè la cosa più pericolosa che può accadere ad un ospite è che gli vada un pò di pelo sugli abiti. I miei suoceri non han fatto una piega. I miei nipoti, dapprima terrorizzati, ora lo cercano e lo adorano. Il livello di igiene di una casa non si misura dalla presenza di animali ma dall'intelligenza dei suoi proprietari e, non ultimo, io non mi permetterei mai di inviatre qualcuno che ha un cane e chiedere di tenerlo a casa, è irrispettoso! Tania, se qualcuno non condivide le tue scelte, può farlo ed esprimere con educazione la sua posizione ma non può in alcun modo limitare la tua libertà. La mia casa è aperta sempre a tutti e tutti possono sentirsi a casa ma la mia casa è anche la casa di Filippo! Goditi il tuo compagno di vita a quattro zampe! Lara e Filippo.
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 24 Settembre 2011, 10:39:44
Si infatti all'inizio, mi sentivo "in colpa" in casa mia... quando veniva qualcuno, ero "costretta" a tenerlo chiuso fuori in giardino o a farlo stare sempre fermo,... poi , dato che Desmo e' un cucciolo vivace si ma non ha mai fatto del male (.....e come potrebbe..e' un tontolone.. :D )  ho cambiato radicalmente!!!!!
Chi viene sa che c'e' un cagnone che gira per casa e che fa le feste a tutti e che cerca coccole e carezze da chiunque, quindi c'e' chi rifiuta l'invito e chi no...
Anche noi abbiamo degli amici che hanno un bassotto (Filippo :D ) anche il loro un po' psicopatico.. ;D 
Il nostro Desmo e' a tutti gli effetti un membro della famiglia e ci ha portato tanta tantissima gioia!!!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 26 Novembre 2011, 10:05:53
Mi scuso in anticipo se vi stresso ancora una volta con un mio sfogo...
Riprendo questo topic perche' oggi sono proprio delusa e amareggiata.. :(
Sembrava si fosse risolto tutto almeno con i miei genitori o comunque parenti piu' stretti invece niente di che..
addirittura mia madre che sembrava si fosse presa a cuore Desmo, mi ha profondamente delusa..
E' arrivata al punto di dirmi che non vuole ne me ne Desmo piu' tra i piedi perche' ne ha pieni ic****..no ma dico ma che ho fatto di male???Le da fastidio che la prima cosa he faccio appena finisco il lavoro e' correre a casa dal mio ciucciolo per portarlo fuori, le da fastidio se vado dal veterinario per un controllo, le da pure fastidio se gli faccio le coccole..
Dice che da quando c'e' lui io sono cambiata in peggio e non ha piu' voglia di vedermi!!!
Si sono cambiata..ho sempre il sorriso sulle labbra,ho imparatao a fregrmene del giudizzio degli altri e ho imparato ad apprezzare anche le piu' piccole cose che la vita mi offre, se questo vuol dire cambiare in peggio..
Scusate ancora lo sfogo ma voi davvero siete diventati un punto di riferimento per me e so che mi capite!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Novembre 2011, 10:25:55
Tranquilla Tanja spesso i cuccioli esasperano chi non li voleva, ma passera' vedrai
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Albi@Raya - 26 Novembre 2011, 10:42:26
Si sono cambiata..ho sempre il sorriso sulle labbra,ho imparatao a fregrmene del giudizzio degli altri e ho imparato ad apprezzare anche le piu' piccole cose che la vita mi offre

Peccato per gli altri mi viene da dire. Io ti capisco in pieno, proprio perchè anch'io ho imparato a fregarmene un  po di tutto..lo so che però è difficile se di mezzo vi è una madre..ma perchè magari non provi a coinvolgerla con qualche attività con te e Desmo? è solo un idea che per me ha funzionato. Mio padre non voleva un cane ma alla fine sono riuscito a convincerlo, ma vedevo che comunque l'aria in casa era diversa, sempre sul filo di guerra tra me e lui..un giorno gli proposi di venire con me al parco, per vedere altri cani, come raya correva e giocava con gli altri . Bhè ti devo dire che forse quel giorno funzionò, e oggi sono inseparabili, giocano insieme, la porta a correre e la chiama "la mia amante"..mi auguro per te che possa risolvere questa situazione, perchè poi si crea quell'atmosfera di disagio e rabbia che non fa bene a nessuno

Spero che tutto questo possa passare!!!  :) :)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Belver - 26 Novembre 2011, 10:52:15

Dice che da quando c'e' lui io sono cambiata in peggio e non ha piu' voglia di vedermi!!!


e tu non andare piu' a trovarla...  em_Devil
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 26 Novembre 2011, 19:09:01
Tranquilla Tanja spesso i cuccioli esasperano chi non li voleva, ma passera' vedrai
Ma il fatto e' che Desmo non sta mai da mia mamma !!!!!
Non ha mai avuto modo di dire che l'ha avuto li in casa e l'ha fatta esasperare, quindi non capisco proprio il motivo, ma ti diro' che a questo punto non mi interessa piu'.
va bene non amare i cani ma accanirsi cosi' non ha senso..
Spero che passi ma stavolta la vedo dura.. :(
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 26 Novembre 2011, 19:10:39
Peccato per gli altri mi viene da dire. Io ti capisco in pieno, proprio perchè anch'io ho imparato a fregarmene un  po di tutto..lo so che però è difficile se di mezzo vi è una madre..ma perchè magari non provi a coinvolgerla con qualche attività con te e Desmo? è solo un idea che per me ha funzionato. Mio padre non voleva un cane ma alla fine sono riuscito a convincerlo, ma vedevo che comunque l'aria in casa era diversa, sempre sul filo di guerra tra me e lui..un giorno gli proposi di venire con me al parco, per vedere altri cani, come raya correva e giocava con gli altri . Bhè ti devo dire che forse quel giorno funzionò, e oggi sono inseparabili, giocano insieme, la porta a correre e la chiama "la mia amante"..mi auguro per te che possa risolvere questa situazione, perchè poi si crea quell'atmosfera di disagio e rabbia che non fa bene a nessuno

Spero che tutto questo possa passare!!!  :) :)
Ho provato in mille modi, ma non ne vuole sapere, proprio di partenza non partecipa!!
 
 
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 26 Novembre 2011, 19:11:54

e tu non andare piu' a trovarla...  em_Devil
Si beh e' quello che d'istinto le ho risposto!!!! em_Devil
Pero' fa male, dopotutto se mi ama deve accettare tutto di me, soprattutto se non reca danno a lei!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anny - 26 Novembre 2011, 19:25:02
mi spiace...un pò ti capisco perchè ci sono passata anche io...ma non è che tua madre è gelosa di desmo?
se tu avessi tempo di portarlo più spesso da lei lei cambierebbe subito idea...
pensa che io quando ho preso jason (ero sposata) poi per lavoro sono stata un anno a casa dei miei...non mi volevano con il cane...stavo quasi per rinunciare e tornare a casa mia...poi gli ho detto che sarebbe stato solo per due o tre mesi...  c'è voluto un bel pò ma poi anche loro hanno cominciato a volergli bene...    però ricordo che mia madre inizialmente diceva che ero fissata con jason, che pensavo solo a lui che mi stavo rimbambendo ( un pò era vero) ...adesso è cambiato tutto, ma credo che tutto stà nel far sì che desmo stia più tempo con lei così potrà capire quanto sia meraviglioso!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Novembre 2011, 21:34:15
La penso come Anny...

Probabilmente tua mamma è semplicemente GELOSA di te...e in Desmo vede il rivale della situazione...

Prova a non parlarle di lui per un po' ...e soprattutto cerca di farle capire che nel nostro cuore c'è sempre un posticino per tutti coloro che amiamo..
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Belver - 27 Novembre 2011, 11:12:12
La penso come Anny...

Probabilmente tua mamma è semplicemente GELOSA di te...e in Desmo vede il rivale della situazione...

Prova a non parlarle di lui per un po' ...e soprattutto cerca di farle capire che nel nostro cuore c'è sempre un posticino per tutti coloro che amiamo..


non sono d'accordo...in questo caso io prenderei una posizione di ALPHA dei confronti di mia madre, ignorandola per un po' (e se necessario passando prima di lei dalle porte) fin che' sara' lei a venire a cercare le coccole.


Di solito i genitori tendono a sopravvalutare il loro ruolo nella nostra vita, pensando che solo perche' ci hanno messo al mondo possano poi vantare di un credito di rispetto incondizionato da parte nostra e di poter condizionare le nostre scelte vita natural durante...ora di insegnar loro come gira il mondo.


Se prorpio serve consiglio anche sgambetto e alpha roll... :D
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Francesca* - 27 Novembre 2011, 13:30:02

non sono d'accordo...in questo caso io prenderei una posizione di ALPHA dei confronti di mia madre, ignorandola per un po' (e se necessario passando prima di lei dalle porte) fin che' sara' lei a venire a cercare le coccole.


Di solito i genitori tendono a sopravvalutare il loro ruolo nella nostra vita, pensando che solo perche' ci hanno messo al mondo possano poi vantare di un credito di rispetto incondizionato da parte nostra e di poter condizionare le nostre scelte vita natural durante...ora di insegnar loro come gira il mondo.


Se prorpio serve consiglio anche sgambetto e alpha roll... :D

concordo!!!  em_042 8) em_044
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: elisavalli - 27 Novembre 2011, 13:45:18

non sono d'accordo...in questo caso io prenderei una posizione di ALPHA dei confronti di mia madre, ignorandola per un po' (e se necessario passando prima di lei dalle porte) fin che' sara' lei a venire a cercare le coccole.


Di solito i genitori tendono a sopravvalutare il loro ruolo nella nostra vita, pensando che solo perche' ci hanno messo al mondo possano poi vantare di un credito di rispetto incondizionato da parte nostra e di poter condizionare le nostre scelte vita natural durante...ora di insegnar loro come gira il mondo.


Se prorpio serve consiglio anche sgambetto e alpha roll... :D


Oh quanto concordo anch'io  :D :D :D
Io alcuni anni fa ho smesso di elemosinare approvazioni e benedizioni verso le mie scelte da parte della mia famiglia d'origine e magicamente hanno iniziato a guardarmi con occhi diversi, più rispettosi. E' stato soltanto in occasione dei miei strappi d'orgoglio e di alcune decisioni prese andando decisamente contro il loro parere che sono finalmente cresciuta ai loro occhi...
Quindi secondo me sulla storia del cane...non devi elemosinare proprio niente da tua mamma, nè correrle dietro in alcun modo, nè cercare di spiegarle, di farla sentire importante nè niente. Lei non è certo una bambina e tu nemmeno lo sei. Hai il diritto di fare le tue scelte e di investire il tuo affetto dove meglio credi. Se non ti vuole vedere per via di desmo...bhè che dire...dovresti anche tu smettere di avere voglia di vederla per via di Desmo...per un po' eh, mica per sempre  ;)  ma tanto per farle capire come gira il mondo ecco, come ha giustamente detto Alan  ;)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: mik - 27 Novembre 2011, 13:59:15

non sono d'accordo...in questo caso io prenderei una posizione di ALPHA dei confronti di mia madre, ignorandola per un po' (e se necessario passando prima di lei dalle porte) fin che' sara' lei a venire a cercare le coccole.


Di solito i genitori tendono a sopravvalutare il loro ruolo nella nostra vita, pensando che solo perche' ci hanno messo al mondo possano poi vantare di un credito di rispetto incondizionato da parte nostra e di poter condizionare le nostre scelte vita natural durante...ora di insegnar loro come gira il mondo.


Se prorpio serve consiglio anche sgambetto e alpha roll... :D

 em_040 em_040 em_040 em_040 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 27 Novembre 2011, 17:38:24
La penso come Anny...

Probabilmente tua mamma è semplicemente GELOSA di te...e in Desmo vede il rivale della situazione...

Prova a non parlarle di lui per un po' ...e soprattutto cerca di farle capire che nel nostro cuore c'è sempre un posticino per tutti coloro che amiamo..

il fatto e' che dimostro ogni volta che ce ne bisogno di esserci per tutti coloro che amo..a volte anche trascurando me stessa ma ora sono un po' stufa..
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Tanya e Desmo - 27 Novembre 2011, 17:43:41

non sono d'accordo...in questo caso io prenderei una posizione di ALPHA dei confronti di mia madre, ignorandola per un po' (e se necessario passando prima di lei dalle porte) fin che' sara' lei a venire a cercare le coccole.


Di solito i genitori tendono a sopravvalutare il loro ruolo nella nostra vita, pensando che solo perche' ci hanno messo al mondo possano poi vantare di un credito di rispetto incondizionato da parte nostra e di poter condizionare le nostre scelte vita natural durante...ora di insegnar loro come gira il mondo.


Se prorpio serve consiglio anche sgambetto e alpha roll... :D
:hahahaha: ..mi fanno morire le tue risposte.. credo che ti ascoltero'!!!
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: sere sere - 27 Novembre 2011, 18:07:14

Mi dispiace questa situazione... :(
Credo di capire un po' come ti senti.
Anche io sto riscontrando una situazione - sebbene meno difficile - in cui mi sono sentita in qualche modo delusa e pure un po' inc... >:(
Mi cheto, forse è meglio :-X ::)
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anny - 27 Novembre 2011, 18:12:07
:hahahaha: ..mi fanno morire le tue risposte.. credo che ti ascoltero'!!!


no no! la mamma è sempre la mamma...
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: Francesca* - 27 Novembre 2011, 18:16:49

no no! la mamma è sempre la mamma...
,,
Seee... vabbè
E i figli so' piezz 'e core!  :whistling:
Titolo: Re:Adesso basta!!
Inserito da: anny - 27 Novembre 2011, 18:22:59
,,
Seee... vabbè
E i figli so' piezz 'e core!  :whistling:


proprio così...i proverbi sono la saggezza dei popoli!!! :D